SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

4 partecipanti

Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da flora13 Lun Ott 07, 2013 8:24 pm

Sono una docente di scuola secondaria, abilitata per le classi di concorso A025 – A028 – AD00 – AD03. Dal 22 settembre 2013 lavoro presso una scuola media con contratto(dal dirigente) fino al 24 ottobre 2013, sul sostegno (AD00) per 18 ore settimanali. Poiché si tratta di una sostituzione su maternità in fase terminale, non sanno dirmi fino a quando mi prolungheranno il contratto. Oggi sono stata convocata (per il 9 ottobre 2013) da un’altra scuola media, per un incarico di 4,30 ore settimanali, fino al 30 giugno.

La domanda è: posso rinunciare a 4,30 ore su 18 dalla prima scuola per accettare la certezza di un incarico fino al 30 giugno?

flora13

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da profzoski Lun Ott 07, 2013 8:53 pm

Per quello che so tu puoi rinunciare alla supplenza breve per una fino al 30 giugno ma non so se puoi spezzare le 18 per tenerti la differenza, credo di no

profzoski

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da neve Lun Ott 07, 2013 9:12 pm

Certo che puoi farlo, prenderti la supplenza lunga e tenere (18-4,5)fino alla fine della supplenza della maternità, e se dovesse prolungare continui.
Hai sempre diritto al completamento. (D.M n. 131 del 13 giugno 2007.) anche se per brevi periodi.
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da paguro1979 Lun Ott 07, 2013 9:16 pm

tu puoi accettare le 4 ore al 30 giugno e ti rimane sempre il diritto al completamento sulle 18 ore di cui sopra. tuttavia visto che il sostegno non si può spezzare forse il dirigente ti potrebbe far prendere solo 9 ore. però prima devi avere l'altro incarico e solo poi puoi pensare a completare.
altro consiglio che posso darti è sentire la collega in maternità: continuerà ad assentarsi? prenderà l'allattamento?

paguro1979

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da flora13 Lun Ott 07, 2013 10:25 pm

paguro1979, penso proprio che prenderà anche l'allattamento... l'ideale sarebbe 13,50 (finché durano) + 4,50 sicure... ma comincio a dubitare sulla fattibilità.

La segreteria della prima scuola potrebbe dirmi: no, rinuncia alla nostra supplenza e noi riconvochiamo?

Per avvalermi del D.M n. 131 del 13 giugno 2007 (come suggerisce Neve) dovrei (penso) avere una cattedra da completare, mentre io adesso ho già 18 ore. Tecnicamente (spero di sbagliarmi) dovrei rinunciare alle 18, prendere le 4,50, attendere che la scuola riconvochi e sperare richiamino me. In questo caso mi converrebbe rischiare e tenermi le 18 finché durano e sperare nell'allattamento fino alla fine... non so che fare. :-(

flora13

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da neve Mar Ott 08, 2013 4:49 pm

Flora13.
Ti spiego cosa mi è successo in questi giorni, simile alla tua situazione e come ho risolto.. così ti orienti...
Avevo una supplenza breve per 18 ore (15 gg)fino al 10 ottobre, 5 giorni dopo aver accettato mi arriva convocazione per 2 ore sett. fino al 30 giugno. (anche io non sapevo come comportarmi. Ho letto un pò di forum su OS e mi è stato tutto chiaro come comportarmi e cosa chiedere)
Ho accettato la suppl. fino al 30 giugno per garantirmi il punteggio e poi, nella stessa mattinata sono andata in segreteria della suppl. breve e ho chiesto di rifare il contratto per 16 ore fino alla fine della supplenza (ormai gli ultimi 6 giorni...). Hanno acconsentito, poichè è tuo diritto completare, avendo accettato una supplenza lunga.
Se dopo dovesse arrivare altra suppl. ne prenderei solo 16 ore ......magari arrivasse.... :-)
Ciao
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da flora13 Mar Ott 08, 2013 5:04 pm

Grazie mille Neve! Stamattina ho parlato anche con la segreteria della prima scuola (S.B. 18 ore) e non mi hanno fatto storie come immaginavo, anzi, mi hanno consigliato di assicurarmi il punteggio fino al 30 giugno, tranquillizzandomi sul fatto che potevo spezzare la cattedra. Inoltre, per venirmi incontro, hanno chiamato anche la docente che sostituisco, la quale, a titolo informativo/ufficioso, ha detto che prenderà al massimo un altro mese, poi l'allattamento forse fino a termine delle lezioni. Facendo due calcoli, vista anche la disponibilità dell'altra segreteria, mi converrebbe accettare le 4,50 ore fino a giugno.

A questo punto mi chiedo: se intanto dovesse capitarmi un'altra supplenza da 18 ore fino alla fine dell'anno, potrei rinunciare alle 4,50 fino al 30 giugno? Lo chiedo a titolo informativo, giusto per non ritrovarmi nella stessa situazione di confusione, anche perché non mi ero mai trovata in una situazione del genere (in quasi 7 anni di precariato). GRAZIE MILLE, SEI STATA PREZIOSA!

flora13

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da paguro1979 Mar Ott 08, 2013 7:30 pm

puoi lasciare le 4,5 ore che penso vengano da GI solo per una cattedra o spezzone da provveditorato altrimenti puoi completare

paguro1979

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da flora13 Mar Ott 08, 2013 8:25 pm

Sì, ho visto. Posso, al massimo, rinunciare alle 4,5 per una da 18 GI fino al 31 agosto (roba da miracolo), o da provveditorato (con i posti in deroga). GRAZIE MILLE Paguro1979.

flora13

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da neve Mer Ott 09, 2013 8:18 am

paguro1979 ha scritto:puoi lasciare le 4,5 ore che penso vengano da GI solo per una cattedra o spezzone da provveditorato altrimenti puoi completare
concordo :-) . Buon lavoro.
Sai anche io non mi ero trovata in queste situazioni. quanto niente e quanto troppo ;-)
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione Empty Re: SUPPLENZE BREVI E SPEZZONI: Un caso di ordinaria confusione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.