stipendio di settembre - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio di settembre - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio di settembre

+29
malibustacy
erikac
giomalo
tizian@
mara72
carla75
biancabari
Angermad
sarapia78
valebru
stellina75
alice2007
catia.vicinanza
Debo67
PG
lory_ely
laclefdesonges
alina39
Lalla030313
tittybariw
charlize
fradacla
apollonius
schippy
stero
mird
ludmi
Dec
samuelescuola
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty stipendio di settembre

Messaggio Da samuelescuola Ven Ott 11, 2013 7:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma voi avete ricevuto lo stipendio di settembre? A me ancora non è arrivato un solo centesimo. Fino a pochi anni fa gli stipendi arrivavano il 27 del mese stesso. L'anno scorso mi è successo di dover aspettare fino a novembre per avere il primo stipendio. Ho colleghi precari come me che dovrebbero essere pagati dal service del ministero del tesoro nella mia stessa situazione.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso


stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da alina39 Gio Ott 24, 2013 1:59 pm

Qualcuno come me deve ancora essere pagato dalle scuole??? io lavoro dal 12 settembre e nn ho visto un euro....la scuola dice che non ci sono i fondi...

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da Angermad Gio Ott 24, 2013 3:36 pm

mara72 ha scritto:
valebru ha scritto:Scusate, ma voi che vedete il cedolino siete fino al 30/6? Perchè io, supplenza temporanea, ancora non vedo nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
io idem nessun cedolino nessun accredito, contattare il numero verde è pura utopia ogni volta ci son più di 20 chiamate in coda...mi chiedo anche quanti operatori hanno uno solo immagino...e noi si campa d'aria
Io sono andata in segreteria e hanno chiamato loro. Infatti - è un caso particolare, però, non voglio creare inutili ansie - c'era un problema : lavoro dal 12 settembre su astensione obbligatoria - maternità ma non ho ancora ricevuto nè settembre nè ottobre. Il mio contratto era in "anomalia", così mi hanno detto. C'era un motivo tecnico che mi hanno spiegato, ed ora abbiamo _ SPERO !!! _ risolto.
Quindi vi esorto ad andare in Segreteria!!!

P.S. Vedrò qualche soldino a novembre..... Sigh.

Angermad

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da mara72 Gio Ott 24, 2013 4:42 pm

Angermad ha scritto:
mara72 ha scritto:
valebru ha scritto:Scusate, ma voi che vedete il cedolino siete fino al 30/6? Perchè io, supplenza temporanea, ancora non vedo nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
io idem nessun cedolino nessun accredito, contattare il numero verde è pura utopia ogni volta ci son più di 20 chiamate in coda...mi chiedo anche quanti operatori hanno uno solo immagino...e noi si campa d'aria
Io sono andata in segreteria e hanno chiamato loro. Infatti - è un caso particolare, però, non voglio creare inutili ansie - c'era un problema : lavoro dal 12 settembre su astensione obbligatoria - maternità ma non ho ancora  ricevuto nè settembre nè ottobre. Il mio contratto era in "anomalia", così mi hanno detto. C'era un motivo tecnico che mi hanno spiegato, ed ora abbiamo _ SPERO !!! _ risolto.
Quindi vi esorto ad andare in Segreteria!!!

P.S. Vedrò qualche soldino a novembre..... Sigh.
scusami ma tu su istanze on line il tuo contratto come lo vedevi? perchè io lo vedo solo validato secondo lart. ecc. ma mi hanno detto che è normale per i contratti a termine breve, la segreteria mi ha detto che è tutto ok ma senza neanche controllare per questo te lo chiedo.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da Angermad Ven Ott 25, 2013 3:58 pm

mara72 ha scritto:
Angermad ha scritto:
mara72 ha scritto:
valebru ha scritto:Scusate, ma voi che vedete il cedolino siete fino al 30/6? Perchè io, supplenza temporanea, ancora non vedo nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
io idem nessun cedolino nessun accredito, contattare il numero verde è pura utopia ogni volta ci son più di 20 chiamate in coda...mi chiedo anche quanti operatori hanno uno solo immagino...e noi si campa d'aria
Io sono andata in segreteria e hanno chiamato loro. Infatti - è un caso particolare, però, non voglio creare inutili ansie - c'era un problema : lavoro dal 12 settembre su astensione obbligatoria - maternità ma non ho ancora  ricevuto nè settembre nè ottobre. Il mio contratto era in "anomalia", così mi hanno detto. C'era un motivo tecnico che mi hanno spiegato, ed ora abbiamo _ SPERO !!! _ risolto.
Quindi vi esorto ad andare in Segreteria!!!

P.S. Vedrò qualche soldino a novembre..... Sigh.
scusami ma tu su istanze on line il tuo contratto come lo vedevi? perchè io lo vedo solo validato secondo lart. ecc. ma mi hanno detto che è normale per i contratti a termine breve, la segreteria mi ha detto che è tutto ok ma senza neanche controllare per questo te lo chiedo.
Non ero andata a vedere.. Guardo e ti dico, magari. Ciao.

Angermad

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da valebru Ven Ott 25, 2013 5:23 pm

Chiamato segreteria, chiesto dello stipendio, risposta: "non ci sono i soldi, se tutto va bene, cioè se entro il 15 di novembre arrivano i soldi, vi verrà pagato settembre-ottobre per fine novembre"...

valebru

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da erikac Ven Ott 25, 2013 6:18 pm

idem per me...in servizio dal 16 settembre, la segreteria ha detto che sta aspettando che il ministero carichi i soldi nelle casse delle scuole in modo che loro possano pagare....tristezza....nel frattempo mi spiegano come ci va uno a lavorare??

erikac

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da valebru Ven Ott 25, 2013 6:31 pm

Ci vorrebbe un bello sciopero dei precari. Nessuno, dico NESSUNO di noi dovrebbe accettare nessun incarico, restare con la disoccupazione, che almeno a fine mese arriva...vediamo come la mettono, come si arrangiano... Ma chi sarebbe disposto? Le necessità, sia economiche sia di PUNTEGGIO, purtroppo ci costringono a fare stà vita....LORO lo sanno...e se ne APPROFITTANO...

valebru

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da malibustacy Ven Ott 25, 2013 6:44 pm

ggggggggggggggggg
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da laclefdesonges Sab Ott 26, 2013 12:42 pm

io mi sono data un limite, tanto più che nella mia scuola le cose vanno a rotoli ed è veramente il peggior ambiente in cui, in otto anni di precariato, io sia mai stata (e non parlo per i ragazzi, ma proprio per l'organizzazione nonché per il mobbing che i segretari si permettono di fare, con tutto che ancora non ho riscosso un euro!) : fine novembre - metà dicembre.

Se per allora non vedo nulla, attivo il mio avvocato per un licenziamento per giusta causa e mi faccio pagare pure i danni, che non sono pochi. In caso, prenderò altre supplenze a partire da gennaio, tanto le chiamate non mancano e tanto peggio di così, per me, è impossibile.

Capisco però che non tutti si sentono di farlo o possono farlo, e ciò mi dispiace e mi fa ancora di più avvelenare per la situazione. E' una vergogna infinita.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da erikac Sab Ott 26, 2013 2:20 pm

sarebbe bello se tutti potessimo farlo...meriterebbero lo sciopero bianco...blocchiamo l'attività didattica..entriamo in classe e non svolgiamo il programma...tristezza

erikac

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da valebru Sab Ott 26, 2013 10:02 pm

erikac ha scritto:sarebbe bello se tutti potessimo farlo...meriterebbero lo sciopero bianco...blocchiamo l'attività didattica..entriamo in classe e non svolgiamo il programma...tristezza
Ottima proposta!!! Ma a quali conseguenze si va incontro? Se non ce ne sono, io sarò la prima ad attivarmi in questo senso...anche se l'idea dell'avvocato e del licenziamento per giusta causa mi alletta...

valebru

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da erikac Sab Ott 26, 2013 10:34 pm

ma non credo ci possano essere conseguenze per lo sciopero bianco...io pensavo di non spiegare e far vedere film e dibattiti anche sulla scuola per sensibilizzare i ragazzi...una sorta di autogestione..bisognerebbe però, purtroppo coinvolgere i sindacati...da soli è impossibile...aimè...

erikac

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da luisa78 Dom Ott 27, 2013 9:24 am

a me manca mezzo stipendio: ho percepito 104 euro per i giorni 23 - 30 settembre per ore 6/24 ma mi mancano le altre 18 ore da parte dell'altra direzione ( e i giorni sono gli stessi dell'altra).

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da luisa78 Dom Ott 27, 2013 9:26 am

e aggiungo che non c'è nemmeno il cedolino dell'altra scuola, solo della prima;per quanto in entrambe le scuole io sia stata confermata al 30 giugno, su istanze on line una scuola ( quella delle 18 ore da cui aspetto ancora i soldi) porta ancora come data di fine 99/99/9999 mentre l'altra già da tempo ha messo come data il 30 giugno.
Mah che siano in ritardo in segreteria e di coinseguenza ritardi nei pagamenti?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da erikac Dom Ott 27, 2013 9:46 am

le mie segreterie hanno inviato tutto...mi hanno spiegato bene come funziona ora l'erogazione dei fondi dal ministero e a quanto pare ad oggi il ministero non ha erogato nulla...

erikac

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da alina39 Dom Ott 27, 2013 10:20 am

Ma perché non chiediamo ai sindacati di attivarsi?

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da jamila82 Dom Ott 27, 2013 11:36 am

Anche per me lo stesso, lavoro dal 17 settembre ad oggi senza un euro. Ma comunque tutti gli anni è così, prima di fine novembre o addirittura dicembre non pagano, non hanno mai soldi. Ovviamente è una scusa, veniamo trattati come gli ultimi arrivati, che si devono accontentare, prima vengono pagati gli altri e poi noi, è sempre così!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da alina39 Mar Ott 29, 2013 10:41 am

PER LALLA E PER TUTTI I MODERATORI: che ci consigliate di fare per questo stipendio che non arriva??? non è possibile sollecitare il ministero visto che ho letto in una risposta di Lalla che le somme destinate alle supplenze devono ancora essere depositate al POS (che non so cosa sia...) e quindi non sono ancora accessibili?...ma forse pensano che lavoriamo per sport???
è paradossale lavorare e non avere i soldi...mi conveniva mantenere la disoccupazione, almeno pagavano puntualmente e non mi ammazzavo di fatica tutte le mattine in giro dalle 7...

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da laclefdesonges Mar Ott 29, 2013 3:47 pm

sono perfettamente d'accordo con Alina. Le bollette e gli affitti non aspettano che i soldi siano depositati al POS. Facciamogli una causa collettiva. Far lavorare la gente gratis per due mesi è una prassi degna del peggior privato, non di un ente statale. Se non ci sono i soldi, chiudessero i battenti al Ministero e amen. Oppure, destinassero una parte dello stipendio degli alti funzionari del Ministero al nostro - poi LORO riprenderanno questa parte, quando i soldi saranno depositati al POS.

La beneficienza la vado a fare nelle scuole del Terzo Mondo, casomai, certo non qui in Italia per di più per farmi prendere in giro da tanta gente inutile.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da valebru Mar Ott 29, 2013 6:30 pm

CONCORDO PIENAMENTE CON TUTTE E SU TUTTO!!

valebru

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da sandgirl Mer Ott 30, 2013 11:12 am

Anche io lavoro dal 2° gg di scuola e nulla. Ho chiamato le 2 scuole in cui ho lavorato a settembre e 1 mi ha spiegato gentilmente che nonostante loro abbiano seguito la procedura, i soldi non ci sono per cui io non li vedrò forse addirittura sino a dicembre a meno di una emissione speciale. L'altra scuola invece mi ha trattata come una pezzente che chiedeva l'elemosina, ma di fondo il succo era il medesimo: niente soldi e non si sa quando arriveranno.
Ogni anno sempre la stessa porcheria ormai, ma in qualsiasi altro campo succedesse una cosa simile a tutti si rizzerebbero i capelli e andrebbero per vie legali.
Ma nel momento in cui uno stipendio arriva in ritardo, non è lecito chiedere forse gli interessi?
C'è qualcuno che sa come fare richiesta formale del versamento degli interessi maturati?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da fradacla Mer Ott 30, 2013 12:33 pm

sandgirl ha scritto:
C'è qualcuno che sa come fare richiesta formale del versamento degli interessi maturati?
Scusa, ma invece di pensare a chiedere gli interessi, che sarebbero pochi centesimi, su uno stipendio che ancora non vedi, perché non sollecitare direttamente il pagamento dello stipendio a chi di dovere?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t70790p120-stipendio-settembre-ottobre#847952
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da sandgirl Mer Ott 30, 2013 4:33 pm

fradacla ha scritto:
sandgirl ha scritto:
C'è qualcuno che sa come fare richiesta formale del versamento degli interessi maturati?
Scusa, ma invece di pensare a chiedere gli interessi, che sarebbero pochi centesimi, su uno stipendio che ancora non vedi, perché non sollecitare direttamente il pagamento dello stipendio a chi di dovere?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t70790p120-stipendio-settembre-ottobre#847952
mi sembrava ovvio che la parte relativa al sollecito venga prima ancora e da parte mia è già avvenuta più volte.
La risposta è stata che non ci sono soldi e di "arrangiarsi" direttamente da parte del ministero.
Il mio lavoro è comunque a scuola, non al telefono con segreteria e tesoro, eppure continua così da 6 anni.
Se io ricevo i soldi in ritardo, non mi interessa se sono pochi centesimi, non vedo perchè non dovrei chiedere i gli interessi...in qualsiasi altro ambito lavorativo si farebbe richiesta.

E' una questione di principio, non di certo un pensare di arricchirsi con 2 centesimi che tanto non daranno mai. Visto che io ho degli obblighi e non POSSO permettermi di tardare pena multe etc, allora pretendo la stessa cosa...
E' chiaro che tanto non mi daranno un tubo, anche perchè non li richiede nessuno.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da fradacla Mer Ott 30, 2013 5:35 pm

sandgirl ha scritto:mi sembrava ovvio che la parte relativa al sollecito venga prima ancora e da parte mia è già avvenuta più volte.
La risposta è stata che non ci sono soldi e di "arrangiarsi" direttamente da parte del ministero.
Il mio lavoro è comunque a scuola, non al telefono con segreteria e tesoro, eppure continua così da 6 anni.
Se io ricevo i soldi in ritardo, non mi interessa se sono pochi centesimi, non vedo perchè non dovrei chiedere i gli interessi...in qualsiasi altro ambito lavorativo si farebbe richiesta.

E' una questione di principio, non di certo un pensare di arricchirsi con 2 centesimi che tanto non daranno mai. Visto che io ho degli obblighi e non POSSO permettermi di tardare pena multe etc, allora pretendo la stessa cosa...
E' chiaro che tanto non mi daranno un tubo, anche perchè non li richiede nessuno.
Non mi riferivo certo alle telefonate o alle richieste garbate, ma ad una diffida, suggerimento che era nella pagina che ti ho linkato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da sandgirl Mer Ott 30, 2013 5:40 pm

fradacla ha scritto:
sandgirl ha scritto:mi sembrava ovvio che la parte relativa al sollecito venga prima ancora e da parte mia è già avvenuta più volte.
La risposta è stata che non ci sono soldi e di "arrangiarsi" direttamente da parte del ministero.
Il mio lavoro è comunque a scuola, non al telefono con segreteria e tesoro, eppure continua così da 6 anni.
Se io ricevo i soldi in ritardo, non mi interessa se sono pochi centesimi, non vedo perchè non dovrei chiedere i gli interessi...in qualsiasi altro ambito lavorativo si farebbe richiesta.

E' una questione di principio, non di certo un pensare di arricchirsi con 2 centesimi che tanto non daranno mai. Visto che io ho degli obblighi e non POSSO permettermi di tardare pena multe etc, allora pretendo la stessa cosa...
E' chiaro che tanto non mi daranno un tubo, anche perchè non li richiede nessuno.
Non mi riferivo certo alle telefonate o alle richieste garbate, ma ad una diffida, suggerimento che era nella pagina che ti ho linkato.
Scusa, non ho letto il messaggio in cui se ne parlava nella pagina.
Lo farò sicuramente, ma cerco soluzioni anche per la richiesta degli interessi...fosse anche 1 cent, non mi importa.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio di settembre - Pagina 4 Empty Re: stipendio di settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.