Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

+3
apm
giulia boffa
Gathard85
7 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da Gathard85 Dom Ott 13, 2013 4:07 pm

Buongiorno,
Vorrei sapere se un docente che ha sempre lavorato nella paritaria (II grado) è tenuto a richiedere la ricostruzione di carriera all'atto dell'entrata in ruolo.
Grazie

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 13, 2013 4:28 pm

anni di preruolo 0

come non avesse mai lavorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da apm Dom Ott 13, 2013 5:22 pm

Giulia, mi aggancio a questo post. Se si lavora per 3 o al massimo 4 mesi all'anno in una scuola statale con supplenze da GI si ha diritto a qualcosa nel computo degli anni di preruolo?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da ermione Dom Ott 13, 2013 9:08 pm

Io so per certo che alcune colleghe che hanno prestato all'incirca 10 anni di servizio nella paritaria con un ricorso lo hanno avuto valutato come preruolo! Informati!
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 13, 2013 10:20 pm

apm ha scritto:Giulia, mi aggancio a questo post. Se si lavora per 3 o al massimo 4 mesi all'anno in una scuola statale con supplenze da GI si ha diritto a qualcosa nel computo degli anni di preruolo?
almeno 180 gg di servizio o dal 1 febbraio agli scrutini, senza interruzione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 13, 2013 10:23 pm

ermione ha scritto:Io so per certo che alcune colleghe che hanno prestato all'incirca 10 anni di servizio nella paritaria con un ricorso lo hanno avuto valutato come preruolo! Informati!
quando parlate di ricorsi, parlate di giudici del lavoro che decidono ad personam; la legge dice che il servizio nella paritaria superiore non è da considerare preruolo

per la materna e la primaria ci sono regole diverse ma ben specifiche: si tratta di particolari anni e scuole

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da gregre Mar Ott 22, 2013 8:46 am

io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia in ruolo già dal 2006 ma nella ricostruzione di carriera 4 anni svolti nella scuola comunale paritaria di Modena non mi sono stati riconosciuti a Lecce...alle mie colleghe sempre a Modena si...cosa posso fare?

gregre

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da fradacla Mar Ott 22, 2013 9:43 am

gregre ha scritto:io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia in ruolo già dal 2006 ma nella ricostruzione di carriera 4 anni svolti nella scuola comunale paritaria di Modena non mi sono stati riconosciuti  a Lecce...alle mie colleghe sempre a  Modena si...cosa posso fare?
Lalla - L'USP di Bologna ha richiesto al Miur chiarimenti sulla riconoscibilità, ai fini della carriera ed a decorrere dal 01/09/2000, del servizio prestato in qualità di docente di ruolo e/o non di ruolo, presso una Scuola paritaria dell'Infanzia comunale, nei confronti di docenti assunti nel Ruolo della Scuola primaria e dell'Infanzia statale. Risposta affermativa del Ministero

La nota del Ministero chiarisce che nei confronti degli insegnanti delle scuole dell'infanzia comunali (nella nota in questione indicate “paritarie comunali”), continuino ad applicarsi, in materia di riconoscimento di servizi, le disposizioni previste dalla Legge 576/70, che afferma: " Sono altresì riconosciuti, agli stessi fini, i servizi di ruolo e non di ruolo prestati nelle scuole materne statali e comunali, con qualifica non inferiore a <<buono>> o corrispondente".

Pertanto il riconoscimento dello status di scuole paritarie alle ex scuole materne comunali non fa venire meno questo diritto, anzi sulla base dello stesso principio l'USP riconosce che anche il servizio d'insegnamento prestato in scuole paritarie elementari ( ex parificate elementari) continui ad essere riconoscibile ai fini della carriera.

http://www.orizzontescuola.it/news/riconoscimento-servizi-pre-ruolo-e-ruolo-prestato-nelle-ex-scuole-materne-comunali
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da gregre Mar Ott 22, 2013 12:02 pm

io l'avevo letto e sulla base di queste informazioni avevo prodotto in segreteria lo scorso settembre richiesta di rivedere la mia ricostruzione. Dopo varie insistenze la segreteria mi ha risposto che avevano contattato telefonicamente l'usp di lecce e questi dichiarava la non riconoscibilità dei servizi. Devo per forza ricorrere alle vie legali o posso pretendere la riconoscibilità producendo nuova domanda e a chi? Non voglio diventare pesante ma quattro anni interi mi dispiace proprio perderli....grazie

gregre

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da fradacla Mar Ott 22, 2013 12:38 pm

gregre ha scritto:io l'avevo letto e sulla base di queste informazioni avevo prodotto in segreteria lo scorso settembre richiesta di rivedere la mia ricostruzione. Dopo varie insistenze la segreteria mi ha risposto che avevano contattato telefonicamente l'usp di lecce e questi dichiarava la non riconoscibilità dei servizi. Devo per forza ricorrere alle vie legali o posso pretendere la riconoscibilità producendo nuova domanda e a chi? Non voglio diventare pesante ma quattro anni interi mi dispiace proprio perderli....grazie
Secondo me, devi pretendere che la segreteria (o meglio il DS, che è lui che firma le ricostruzioni) ti metta per iscritto la motivazione del diniego di valutare gli anni.
A quel punto, ti tocca fare un primo tentativo, sempre per iscritto, con il Dirigente dell'USP citando la risposta della segreteria e il parere del MIUR.
Dagli una quindicina di giorni per un riscontro, poi fagli scrivere da un legale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da gregre Mar Ott 22, 2013 12:59 pm

grazie....

gregre

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Per Giulia :scuola paritaria e punteggio mobilità

Messaggio Da Angiolina75 Gio Gen 02, 2014 10:25 am

giulia boffa ha scritto:
ermione ha scritto:Io so per certo che alcune colleghe che hanno prestato all'incirca 10 anni di servizio nella paritaria con un ricorso lo hanno avuto valutato come preruolo! Informati!
quando parlate di ricorsi, parlate di giudici del lavoro che decidono ad personam; la legge dice che il servizio nella paritaria superiore non è da considerare preruolo

per la materna e la primaria ci sono regole diverse ma ben specifiche: si tratta di particolari anni e scuole


Ciao Giulia potresti gentilmente spiegarmi a quali anni e scuole si riferiscono le suddette regole? Sto per inoltrare la domanda di ricostruzione della carriera e vorrei avere le idee chiare prima di confrontarmi con il mio Dirigente.Grazie per il tuo aiuto.

Angiolina75

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 02, 2014 12:38 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da Angiolina75 Gio Gen 02, 2014 12:57 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio

Grazie Giulia!

Angiolina75

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 02, 2014 1:14 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria Empty Re: Ricostruzione di carriera con servizio nella paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.