segreterie e convocazioni mancate! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
segreterie e convocazioni mancate! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



segreterie e convocazioni mancate!

4 partecipanti

Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da filofra Lun Ott 14, 2013 6:09 pm

Salve a tutti, vorrei sapere da voi se il mio caso sia normale oppure rientri nei frequenti casi di incompetenza ed abuso di potere delle segreterie scolastiche. Il 26 settembre ho preso da III fascia uno spezzone di 6 ore fino al 30 giugno e 9 ore fino ad avente diritto in un'altra. Qualche giorno dopo son venuta a sapere che la prima scuola ha chiamato per una cattedra di 18 ore (la titolare ha chiesto il congedo) fino al 30 giugno, ed a me non è pervenuta alcuna convocazione, mentre è stata assegnata ad una persona che ha meno punteggio di me. Le stesse 18 ore sono state divise in 12 + 6 perché questa persona aveva già altre 6 ore altrove. Dunque mi chiedo: come funziona questo diritto al completamento?

filofra

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 9:39 pm

Sposto nel forum Graduatorie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 11:25 pm

Se non ho capito male, la prima scuola avrebbe dovuto proporre a te il completamento, tu avresti potuto accettare solo 3 ore, ma che fossero compatibili con l'orario che già svolgi.

Aspetta il parere di qualcuno più esperto in materia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 9:08 am

Se la nuova supplenza era con una data certa (non ho ben capito la questione del congedo), poteva accettare fino a 12 ore e lasciare le 9 fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 10:53 am

In ogni caso aveva diritto ad essere convocata, giusto?
Tanto più che si tratta della scuola in cui è già in servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 12:41 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da filofra Mar Ott 15, 2013 6:26 pm

Grazie a tutti quanti per le risposte. La telenovela non finisce qui purtroppo...Stamattina la collega che aveva preso le 12 ore (nella prima scuola dove io avevo già le 6 ore) ha lasciato per 18 ore su sostegno fino al 30 giugno. Faccio sapere ai colleghi in contatto con la segreteria che sarei disposta a prendere quelle 12 ore se l'incarico spettasse a me. Oggi pomeriggio mandano la mail per 9 ore ad un'altra collega con minor punteggio rispetto a me. Che devo fare? Posso scrivere una mail e far presente che mi stanno defraudando della possibilità di completare nella stessa scuola? Preciso che le altre 9 ore in altra scuola sono su avente diritto e credo che questo risulti perfettamente sul sidi.

filofra

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 6:30 pm

filofra ha scritto:Grazie a tutti quanti per le risposte. La telenovela non finisce qui purtroppo...Stamattina la collega che aveva preso le 12 ore (nella prima scuola dove io avevo già le 6 ore) ha lasciato per 18 ore su sostegno fino al 30 giugno. Faccio sapere ai colleghi in contatto con la segreteria che sarei disposta a prendere quelle 12 ore se l'incarico spettasse a me. Oggi pomeriggio mandano la mail per 9 ore ad un'altra collega con minor punteggio rispetto a me. Che devo fare? Posso scrivere una mail e far presente che mi stanno defraudando della possibilità di completare nella stessa scuola? Preciso che le altre 9 ore in altra scuola sono su avente diritto e credo che questo risulti perfettamente sul sidi.
Scusa, io capisco che le mail siano un mezzo potentissimo, ma in questo caso fatti vedere di persona e chiedi che cosa combinano. Per la verità, meglio ancora sarebbe un colloquio con il DS, che è il responsabile delle nomine.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da filofra Mar Ott 15, 2013 6:32 pm

Infatti pensavo di andare domani mattina...ma volevo solo avere la certezza che fossi nel giusto. Grazie della celerità!

filofra

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da giulianova Mar Ott 15, 2013 6:34 pm

filofra ha scritto: Posso scrivere una mail e far presente che mi stanno defraudando della possibilità di completare nella stessa scuola? Giusto per non far troppa polemica non userei il termine "defraudare", ma scriverei - se fossi in g.i. in miglior posizione - che qualora non ti convocassero segnalerei il fatto all'U.S.P. .
Non male, come situazione; prima di scrivere, però, chiederei colloquio al D.S.

Oppssss... scritto contemporaneamente a Fradacla.
Non è la prima volta che mi ritrovo a consigliare le identiche cose
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da filofra Mar Ott 15, 2013 6:40 pm

vorrei precisare che non voglio con questo assolutamente scavalcare chiunque avesse più diritto di me, ma a volte serve contattare direttamente il personale tramite altri colleghi perché preposti o vicepresidi.
Per giulianova: giustissima la tua definizione, a volte il piglio polemico è conseguenza di vari episodi di scontro.

filofra

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

segreterie e convocazioni mancate! Empty Re: segreterie e convocazioni mancate!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.