L. 104, esame di stato, morte assistito. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L. 104, esame di stato, morte assistito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L. 104, esame di stato, morte assistito.

+3
ni82
giulia boffa
Matteo_M
7 partecipanti

Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da Matteo_M Lun Ott 14, 2013 9:27 pm

Ciao a tutti. Se prima dei Cdc per la designazione dei membri interni per gli E. d. Stato o prima della presentazione della domanda per i commissari esterni muore l'assistito, il docente è tenuto a dare la disponibilità per fare il commissario d'Esame (che invece non è tenuto a dare, se permangono le condizioni per la L. 104 per assistenza a parente)?

Grazie.


Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 17, 2014 11:52 pm

è tenuto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da Matteo_M Mar Feb 04, 2014 9:12 pm

Grazie della risposta, la situazione sta evolendo.

A metà febbraio ci dovrebbero essere i consigli di classe per la designazione dei membri interni; io sono beneficiario di L. 104 ma per quella data è probabile che la mia parente venga trasferita da casa all'hospice pubblico, a tempo pieno.

Potrò evitare di fare il membro interno con la paziente ricoverata in hospice pubblico?

Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 04, 2014 10:11 pm

con il ricovero permanente non si ha diritto ai permessi 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da Matteo_M Mar Feb 04, 2014 11:24 pm

giulia boffa ha scritto:con il ricovero permanente non si ha diritto ai permessi 104

Sì, ma non parlavo dei permessi. Parlavo dell'esonero da membro interno (nei cdc di febbraio) per un ricovero in hospice avvenuto 7gg. prima dei cdc medesimi. Siccome si devono segnalare i ricoveri pari e superiori a 30 gg. io potrei comunicare il ricovero anche al 20-25g., perchè non posso sapere oggi se il ricovero sarà superiore ai 30gg.

P.S. E' chiaro che vorrei non farmi designare membro interno.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 05, 2014 5:29 am

ma se ricoveri l'assistito in maniera permanente già sai che non lo assisti più e che sarà lì fino alla fine

non hai diritto alla 104 e a tutto quello che ne consegue
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da ni82 Lun Mar 06, 2017 2:01 pm

Riapro un vecchio post per chiedere una informazione specifica.... se l'assistito dovesse mancare prima degli esami, ma dopo il periodo in cui si inoltrano le domande o si designano i commissari interni? Cioè se già non si viene designati o non si inoltra la domanda e poi il beneficio decade, che si fa? Io sarei interna, ma vorrei evitare, perché sono veramente, ma veramente molto stanca....
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 10, 2017 9:17 am

ni82 ha scritto:Riapro un vecchio post per chiedere una informazione specifica.... se l'assistito dovesse mancare prima degli esami, ma dopo il periodo in cui si inoltrano le domande o si designano i commissari interni? Cioè se già non si viene designati o non si inoltra la domanda e poi  il beneficio decade, che si fa? Io sarei interna, ma vorrei evitare, perché sono veramente, ma veramente molto stanca....

non cambia nulla. Conta la situazione al tempo in cui si devono decidere i commissari interni ed esterni.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da luxlux Mer Mag 17, 2017 3:13 pm

Chi è beneficiario di L104 per assistenza può rifiutarsi di fare la sostituzione di un membro interno assente, a sua volta per malattia, agli esami di stato?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da luxlux Mer Mag 17, 2017 3:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ni82 ha scritto:Riapro un vecchio post per chiedere una informazione specifica.... se l'assistito dovesse mancare prima degli esami, ma dopo il periodo in cui si inoltrano le domande o si designano i commissari interni? Cioè se già non si viene designati o non si inoltra la domanda e poi  il beneficio decade, che si fa? Io sarei interna, ma vorrei evitare, perché sono veramente, ma veramente molto stanca....

non cambia nulla. Conta la situazione al tempo in cui si devono decidere i commissari interni ed esterni.

E se il docente interno agli esami di stato è in malattia, la scuola può designare me come sostituto(anche se siamo in 3 sulla stessa classe di concorso), pur se beneficiario di L 104 (assisto mio padre)?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da luxlux Lun Mag 22, 2017 4:11 pm

up

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da Cozza Lun Mag 22, 2017 4:56 pm

non è che la 104 dice: "bene, siccome hai altri casini puoi non lavorare una volta finito il periodo delle lezioni frontali".
la 104 ti assicura i tot giorni per l'assistenza.
punto.
certo se la situazione è grave (e se lo è davvero) io parlerei direttamente con il ds...se nominano te come sostituto ma tu rischi di dover correre in ospedale al volo a fare assistenza...anche alla scuola non conviene.
alle supeirori non so come sia il regolamento esami...ma alle medie se un commissario si ammala, anche solo per un giorno, chi lo sostituisce è tenuto alla sostituzione fino alla fine degli esami.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da luxlux Lun Mag 22, 2017 5:57 pm

Ok,la situazione è grave.Non capisco però come 1 il docente in questione già sappia che non ci sarà, 2 come mai in presenza di altri 3 docenti non impegnati io sia il destinatario dell'incarico...Comunque ho letto della normativa e se ho capito bene posso rifiutarmi o sbaglio?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da Cozza Lun Mag 22, 2017 6:17 pm

Secondo me sbagli.. . 

Non è che il docente sa già che non ci sarà perché gli han fissato un intervento in quei giorni?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da luxlux Lun Mag 22, 2017 6:25 pm

Penso invece che sia una gran furbata,visto che sono arrivato per ultimo in questa scuola e già sanno tra i 3 chi dovrà sostituire il malato immaginario.
Comunque fa niente preferisco passare per quello che vuole fare lo scansafatiche. Ma la normativa cosa dice?Perché facendo una ricerca a quanto pare non sono obbligato ad accettare...

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da meri Lun Giu 12, 2017 12:11 pm

luxlux ha scritto:Penso invece che sia una gran furbata,visto che sono arrivato per ultimo in questa scuola e già sanno tra i 3 chi dovrà sostituire il malato immaginario.
Comunque fa niente preferisco passare per quello che vuole fare lo scansafatiche. Ma la normativa cosa dice?Perché facendo una ricerca a quanto pare non sono obbligato ad accettare...
non sei obbligato, non ho ora il link preciso ma per quest'anno la circolare è la CM del 9-3-2017
Per motivi assolutamente incomprensibili questo "non obbligo" vale solo per i docenti con 104 per la scuola superiore, ANCHE MEMBRO INTERNO, no per quelli della scuola media. Figli e figliastri.

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

L. 104, esame di stato, morte assistito. Empty Re: L. 104, esame di stato, morte assistito.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.