ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

+2
Cozza
FRANCY2
6 partecipanti

Andare in basso

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ott 15, 2013 8:54 am

http://www.orizzontescuola.it/news/stabilizzazione-precari-sentenza-corte-europea-luglio-e-settembre-130mila-interessati-rischio-i

"la Corte Costituzionale stima più di 130.000 persone, e lo scenario è a dir poco drammatico per le casse dello Stato...."

non capisco questo passaggio.

Ogni anno vengo assunta da settembre a giugno, a luglio, agosto e alcuni giorni di settembre (AT di Bs non convoca mai prima del 5/10 settembre) faccio richiesta di disoccupazione che, seppure in ritardo, mi viene accreditata e verso febbr/marzo anno succ. mi perviene il TFR; come me migliaia di altri precari.
Orbene, come potrebbero esserci scenari drammatici per le casse dello Stato?
Di riffa o di raffa veniamo pagati, anzi percependo meno causa disoccupazione, anche le trattenute annuali globali vengno a essere inferiori, quindi meno tasse.
Qualcuno più addrento di me nelle segrete cose, potrebbe spiegarmi?
Grazie

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da Cozza Mar Ott 15, 2013 10:09 am

intanto ti e ci pagan comunque meno, la disoccupazione è inferiore allo stipendio.
se chiamati da gi, spesso ben oltre l'inizio dell'anno scolastico, facciamo risparmiare ulteriore cifrette.
da precari abbiamo comunque stipendio fisso, base, come i neoassunti...anche se magari lavoriamo già da venti e passa anni...quindi risparmian di nuovo...
se non erro i giorni di malattia e quelli di malattia dei figli subiscono ulteriori differenze al ribasso...sempre e solo per i precari...
se non serviamo non ci chiamano e...risparmiano, fossimo di ruolo andremmo comunque a gravare sulle casse dello stato e il problema esuberi, ben presente in parecchie cdc, non rappresenta noccioline...sono altri soldoni...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ott 15, 2013 10:32 am

Ciao tellina, forse mi sbaglio, però:

tellina ha scritto:intanto ti e ci pagan comunque meno, la disoccupazione è inferiore allo stipendio.
Anche di tasse se ne pagano meno, quindi guardando il totale anno non c'è molta differenza

se chiamati da gi, spesso ben oltre l'inizio dell'anno scolastico, facciamo risparmiare ulteriore cifrette.
non credo che questa legge interesse chi è in GI, se ho ben capito solo GE, cioè solo coloro che sono abilitati a insegnare

da precari abbiamo comunque stipendio fisso, base, come i neoassunti...anche se magari lavoriamo già da venti e passa anni...quindi risparmian di nuovo...
quando vieni assunto non hai la ricostruzione di carriera con gli scatti? ho capito male io?

se non erro i giorni di malattia e quelli di malattia dei figli subiscono ulteriori differenze al ribasso...sempre e solo per i precari...
non so, mia sorella, precaria in GE, ha diritto a 30 giorni l'anno pagati al 100% per bimbo fino a quando avrà tre anni, quindi solo 5 gioni anno senza soldi, credo sia la stessa cosa di chi è di ruolo

se non serviamo non ci chiamano e...risparmiano, fossimo di ruolo andremmo comunque a gravare sulle casse dello stato e il problema esuberi, ben presente in parecchie cdc, non rappresenta noccioline...sono altri soldoni...
gli esuberi attuali di personale di ruolo verranno riconvertiti sul sostegno con la formazione barzelletta on line, comunque loro libereranno la CDC di competenza e andranno a coprire posti sul sostegno; ovvio, che sia nella cdc che nel sostegno non verranno chiamati precari che così non potranno ritrovarsi con i famosi 36 mesi

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ott 15, 2013 11:51 am

farm80 ha scritto:

e chi si è abilitato con TFA ma ha il servizio in terza fascia (36 mesi di servizio fino al 30 giugno) non è anche un precario che andrebbe stabilizzato????? Bah...forse ho capito male
Ciao farm80, con il TFA NON CI SIAMO ABILITATI, come ben specificato sul bando, abbiamo ottenuto di accedere alla II fascia e di poter partecipare a un futuro concorso che, se vinto, CI ABILITERA'.
In ogni caso non ho aperto il post per sterili baruffe fra precari, desidero solo capire, da chi ne sa più di me ed è certo di quello che afferma, (infatti ho scritto nel titolo MODERATORI) la situazione effettiva al momento.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 1:38 pm

Confermo che chi ha frequentato il Tfa, come chi farà il Pas, è abilitato; quello che non può fare è iscriversi nelle Graduatorie ad Esaurimento, ma questa è un'altra questione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da BARBARA84 Mer Ott 16, 2013 9:55 am

Dec ha scritto:Confermo che chi ha frequentato il Tfa, come chi farà il Pas, è abilitato; quello che non può fare è iscriversi nelle Graduatorie ad Esaurimento, ma questa è un'altra questione.
Ciao Dec come confermi tu io sono abilitata ma non posso iscrivermi nelle graduatorie a esaurimento, il bando parlava di abilitazione per partecipare a concorsi che, se vinti, mi permetteranno di diventare di ruolo, ora, farm80 sopra mi sembra di capire che voglia l'iscrizione nelle grad. a esaur. quando sa perfettamente che il bando non ha mai permesso questa possibilità.
Io mi iscrissi al tfa con questa consapevolezza.
Anche perchè, diciamola tutta, è stata una specie di barzelletta questo corso.
Partito a fine novembre terminato a metà maggio con uno stop prolungato a Natale e Pasqua, e ben 130 ore di tirocinio! ne erano previste più di 400....
Alla fine io e i colleghi ci siamo fatti due conti e abbiamo visto quanto le università hanno guadagnato sulla nostra pelle spendendo pochissimo!

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da BARBARA84 Mer Ott 16, 2013 11:37 am

scusa farm80 ma tu sei INSEGNANTE?
Ti inalberi in continuazione, non sei in grado di parlare in modo pacato con le persone?
ok avrò sbagliato a capire, però mi immagino i tuoi studenti, poveretti!
secondo me devi darti una calmata e farti passare un po' di stress

P.S.: In ogni caso io stavo "parlando" con DEC non con te, aspetto una sua risposta e faccio finta che tu non esista; sicuramente mi risponderai ancora con altri insulti, ma di fronte a certe persone la cosa migliore è ignorare. Ciao

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 16, 2013 11:53 am

BARBARA84 ha scritto:
Dec ha scritto:Confermo che chi ha frequentato il Tfa, come chi farà il Pas, è abilitato; quello che non può fare è iscriversi nelle Graduatorie ad Esaurimento, ma questa è un'altra questione.
Ciao Dec come confermi tu io sono abilitata ma non posso iscrivermi nelle graduatorie a esaurimento, il bando parlava di abilitazione per partecipare a concorsi che, se vinti, mi permetteranno di diventare di ruolo, ora, farm80 sopra mi sembra di capire che voglia l'iscrizione nelle grad. a esaur. quando sa perfettamente che il bando non ha mai permesso questa possibilità.
Io mi iscrissi al tfa con questa consapevolezza.
Anche perchè, diciamola tutta, è stata una specie di barzelletta questo corso.
Partito a fine novembre terminato a metà maggio con uno stop prolungato a Natale e Pasqua, e ben 130 ore di tirocinio! ne erano previste più di 400....
Alla fine io e i colleghi ci siamo fatti due conti e abbiamo visto quanto le università hanno guadagnato sulla nostra pelle spendendo pochissimo!
come ti capisco! in Calabria fu peggio, ancora meno ore di tirocinio e firme di frequenza.... i soldi li vollero, maledetti e subito.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 16, 2013 11:55 am

farm80 ha scritto:P.S. e comunque per me il TFA non è stata una barzelletta, non so tu dove abbia frequentato il corso, ma questo non ti permette di generalizzare.
in quale isola felice ti frequentasti il TFA con sudore?
attendiamo con ansia la provincia o, almeno, la regione

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2013 12:10 pm

BARBARA84 ha scritto:P.S.: In ogni caso io stavo "parlando" con DEC non con te, aspetto una sua risposta
Che risposta aspetti da me? Ti confermo che la normativa attuale non prevede l'inserimento nelle Gae per gli abilitati Tfa. Io non ho frequentato questo corso, perciò non posso dire nulla sulla sua serietà o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO. Empty Re: ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER I PRECARI: MODERATORI NON CAPISCO UN PASSAGGIO.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.