Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

4 partecipanti

Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Robertissimo Mar Ott 15, 2013 2:44 pm

Gentili moderatori, ho ricevuto oggi una convocazione per uno spezzone orario in una scuola A in cui ci sono 12 ore della mia disciplina. Quando alla scuola ho chiesto come mai mi proponessero solo 8 ore mi hanno risposto che per "completamento" un docente che mi precede che ha già altre 12 ore in un'altra scuola B prenderebbe solo 4 ore nella scuola A e pertanto restano solo 8 ore per me nella scuola A. Io ho risposto e ho detto che il signor Docente che mi precede se vuole completare deve prendersi altre 6 ore nella scuola A e non solo 4 in modo che così arriverebbe a 18 ore complessive (12 nella scuola B e 6 nella scuola A) in quanto sono del parere che si ha diritto al solo completamento e non a prendersi solo 4 ore arrivando "per comodità"a 16 ore. In sostanza il regolamento non dice che si può solo completare e non spezzare le ore a proprio piacere giusto? Grazie anticipatamente a chi mi voglia dare i riferimenti normativi precisi.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da ninacolorata Mar Ott 15, 2013 3:08 pm

E' anche possibile che nella scuola A ci sia un orario definitivo, o comunque un orario che non è possibile modificare, e il docente che precede sia costretto a completare solo con 4 ore, proprio perché i due orari potrebbero essere tra loro incompatibili.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 3:10 pm

Naturalmente se il docente in questione ti precede nelle GI. Altrimenti le 12 ore spettano tutte a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Robertissimo Mar Ott 15, 2013 3:13 pm

Gli orari sono compatibili perchè c'è la possibilità di fare lezione da lunedì a venerdì nella scuola B dalle 13:30 alle 18:30, quindi non siamo nel caso pensato da ninacolorata. Grazie per le risposte, quindi come si scioglie il nodo Dec? Grazie ancora. In ogni caso siamo nelle GI.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 3:17 pm

A me una volta l'hanno lasciato fare. Non vedo il problema per te: ti rimangono due ore in più; non è meglio così?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Robertissimo Mar Ott 15, 2013 3:19 pm

Dec ha scritto:A me una volta l'hanno lasciato fare. Non vedo il problema per te: ti rimangono due ore in più; non è meglio così?
Io non ho nessun problema ma penso che mi spettino tutte le 12 ore e non solo 8. Credo che sia un abuso di potere da parte della scuola.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 3:22 pm

Ripeto, se è davanti a te in graduatoria ha diritto a prendere altre ore (non perchè è interno); non vedo perchè la scuola dovrebbe dirgli o 6 o niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Robertissimo Mar Ott 15, 2013 3:25 pm

Dec ha scritto:Ripeto, se è davanti a te in graduatoria ha diritto a prendere altre ore (non perchè è interno); non vedo perchè la scuola dovrebbe dirgli o 6 o niente.
Scusa se insisto...Dec ma stiamo entrando nel vivo della discussione: il punto è proprio questo lui ha diritto a completare...non a prendere altre ore...o sbaglio? in questo modo non sta completando a mio parere ma sta creando problemi alla scuola che deve fare 2 contratti e 2 nomine e a me che mi preclude la possibilità di prendere 12 ore invece di 8.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 3:41 pm

Alla scuola non cambia nulla perchè dovrebbe fare comunque due contratti, uno per le 6 ore a lui e un altro per le altre 6 a te. Io in questi casi sono per il rispetto della graduatoria. Probabilmente hai ragione che un altro Ds potrebbe non consentirgli di prendere solo 4 ore e non 6, ma parlare di abuso di potere mi sembra eccessivo: stanno solo venendo incontro ad una richiesta di una persona che ha comunque più diritti di te; un altr'anno questa disponibilità potrebbe fare comodo a tutti; ribadisco che avranno pensato di fare un favore anche a te, visto che ti rimangono 2 ore in più. Se insisti con la tua richiesta, ammesso che il Ds ti dia ragione, potreste rimetterci tutti e due, perchè sono certo che si prenderà tutte e 6 le ore pur di non lasciarti le 4.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Robertissimo Mar Ott 15, 2013 3:54 pm

Dec ha scritto:Alla scuola non cambia nulla perchè dovrebbe fare comunque due contratti, uno per le 6 ore a lui e un altro per le altre 6 a te. Io in questi casi sono per il rispetto della graduatoria. Probabilmente hai ragione che un altro Ds potrebbe non consentirgli di prendere solo 4 ore e non 6, ma parlare di abuso di potere mi sembra eccessivo: stanno solo venendo incontro ad una richiesta di una persona che ha comunque più diritti di te; un altr'anno questa disponibilità potrebbe fare comodo a tutti; ribadisco che avranno pensato di fare un favore anche a te, visto che ti rimangono 2 ore in più. Se insisti con la tua richiesta, ammesso che il Ds ti dia ragione, potreste rimetterci tutti e due, perchè sono certo che si prenderà tutte e 6 le ore pur di non lasciarti le 4.
Quindi tu sei in sostanza del parere che sia a discrezione del Dirigente. Mi sembra veramente assurdo che una cosa simile sia a discrezione del dirigente. In ogni caso se hai riferimenti normativi ti prego di citarmeli perchè voglio andare fino in fondo, dato che così non si capisce se è una cosa che si può fare oppure che non si può fare.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 4:03 pm

Non mi risulta che ci siano riferimenti normativi, altrimenti non staremmo qui a discuterne.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 6:18 pm

Robertissimo ha scritto:Gli orari sono compatibili perchè c'è la possibilità di fare lezione da lunedì a venerdì nella scuola B dalle 13:30 alle 18:30,
Il fatto che la scuola B faccia dei rientri non significa che le ore che servirebbero al tuo collega per completare siano collocate di pomeriggio.
Non penserai che si mettano a smontare un orario già fatto per obbligare qualcuno a prendere 6 ore anziché 4?

Comunque, a meno che io abbia frainteso quello che dici, mi pare che il riferimento normativo sia solo il Regolamento delle supplenze.

L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Non leggo altro che autorizzi ad interpretare "fino al raggiungimento" come "e non meno del raggiungimento".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Robertissimo Mar Ott 15, 2013 7:06 pm

fradacla ha scritto:
Robertissimo ha scritto:Gli orari sono compatibili perchè c'è la possibilità di fare lezione da lunedì a venerdì nella scuola B dalle 13:30 alle 18:30,
Il fatto che la scuola B faccia dei rientri non significa che le ore che servirebbero al tuo collega per completare siano collocate di pomeriggio.
Non penserai che si mettano a smontare un orario già fatto per obbligare qualcuno a prendere 6 ore anziché 4?

Comunque, a meno che io abbia frainteso quello che dici, mi pare che il riferimento normativo sia solo il Regolamento delle supplenze.

L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Non leggo altro che autorizzi ad interpretare "fino al raggiungimento" come "e non meno del raggiungimento".
Grazie per la risposta fradacla. Significa che siano collocate di pomeriggio perchè si tratta di una disciplina, strumento musicale, che si fa il pomeriggio. Forse non mi sono spiegato bene ma la scuola B non ha nessun problema di orario fatto dal momento che l'orario non è ancora stato fatto!Inoltre il Regolamento che citi io lo interpreto in modo da "puoi completare fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio che è di 18 ore pertanto quello che vuole attuare il collega non è un completamento perchè altrimenti si prenderebbe tutte le 6 ore per arrivare a 18 bensì un qualcosa di comodo per danneggiare quello che sta dietro. E' di fuori provincia si vuole prendere solo 4 ore in modo che riesce ad espletarle tutte in una giornata lavorativa e poi se ne va a casa. Non mi sembra una motivazione che possa consentirgli di far scindere uno spezzone di 12 ore. Poi credo che anche la parola stessa lo dica "completare" significa avere l'orario completo.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto Empty Re: Pseudo-completamento, convocazione spezzone orario. aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.