caso anomalo? ( domanda per moderatori) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
caso anomalo? ( domanda per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



caso anomalo? ( domanda per moderatori)

+2
Dec
federica b
6 partecipanti

Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da federica b Mar Ott 15, 2013 3:02 pm

Vorrei sottoporre questo caso alla vostra attenzione: una mia collega, sostenendo di essere stata trattata male e di non trovarsi bene nella scuola in cui lavorava, ( rimproveri per suoi frequenti ritardi legati ai trasporti), ha lasciato un contratto di 9h fino al 30/06 per uno di 18 h fino al 10/04.
Non avrebbe potuto accettare le 18h per cui era stata convocata per incompatibilità di orario,e, che cosa ha fatto?
Dice che la segreteria della scuola in cui aveva 9 h, dopo averle fatto rassegnare le dimissioni in forma scritta, le abbia fatto firmare un nuovo contratto dalla durata di 15 giorni,( periodo in cui effettivamente ha prestato servizio nell'istituto) e che poi abbia firmato per 18 h nell'altra scuola.
Ora mi domando: è possibile fare questo? Non si va contro la normativa?
Come è possibile rifare i contratti?
Nel mio caso specifico: io lavoro 12 h settimanali( fino al 30/06)...3 in una scuola e 9 in un'altra...e per l'orario che mi ritrovo, fatto molto male, (le mie richieste non sono state accolte),non sono in condizioni di accettare altre ore per eventuale completamento di orario: se mi capitassero 18 h, alla luce di questo caso, potrei protestare anche io e lasciare le mie scuole?
Mi aiutate a far chiarezza?
Grazie

federica b

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 3:12 pm

E' decisamente contro la normativa e non puoi fare niente del genere; non mi spiego come la collega possa averlo fatto e come la scuola abbia potuto permetterglielo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da federica b Mar Ott 15, 2013 3:15 pm

Difatti è stato quello che le ho detto.
Ne ero meravigliata e ho voluto scriverlo nel forum.
Grazie dec.

federica b

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da KRreykjavik Mar Ott 15, 2013 3:22 pm

Pur di farsela fuori hanno commesso un illecito. Si vede che proprio non era benvoluta.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da federica b Mar Ott 15, 2013 3:24 pm

Comunque rasentiamo l'assurdo...

federica b

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da KRreykjavik Mar Ott 15, 2013 3:25 pm

Ma frequenti ritardi, per curiosità, quanto erano? 5 minuti? 1 ora e trenta? 40 minuti?

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da federica b Mer Ott 16, 2013 9:34 am

5-10 minuti,legati ai trasporti, dice lei.
ritardi a parte...non puoi lasciare il contratto fino al 30/06 per uno al 10/04.
questi illeciti delle scuole mi sconfortano

federica b

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da BARBARA84 Mer Ott 16, 2013 10:04 am

federica b ha scritto:
Nel mio caso specifico: io lavoro 12 h settimanali( fino al 30/06)...3 in una scuola e 9 in un'altra...e per l'orario che mi ritrovo, fatto molto male, (le mie richieste non sono state accolte),non sono in condizioni di accettare altre ore per eventuale completamento di orario: se mi capitassero 18 h, alla luce di questo caso, potrei protestare anche io e lasciare le mie scuole?
Mi aiutate a far chiarezza?
Grazie
Ciao, mi togli una curiosità?
Dici di lavorare 12 ore in una scuola e 9 in un'altra, totale 21 ore alla settimana e vorresti accettare altre ore ma non puoi. Come è possibile? A me hanno sempre detto che puoi completare fino alle 18 h in più scuole: quindi mi hanno sempre riferito sbagliato?

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2013 11:06 am

Veramente federica b dice di lavorare per 12 ore settimanali, 3 in una scuola e 9 in un'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da federica b Mer Ott 16, 2013 2:45 pm

No...io faccio 9 e 3=12

federica b

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da sandrapa Mer Ott 16, 2013 4:56 pm

Salve ho un'altro caso"anomalo" Nella mia scuola c'e'un'insegnante di sostegno che dice di avere una specializzazione ma non e' abilitata, ha un contratto fino al 30/06 ma non e' nemmeno in g.d'i. di 3fascia ma la cosa piu' divertente e' la presunzione di saper fare piu' di chi
lavora nella scuola da decenni (lei fino a quattro anni fa faceva solo la mamma...) w la scuola italiana!!!!
sandrapa
sandrapa

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da fradacla Mer Ott 16, 2013 5:01 pm

sandrapa ha scritto:Salve ho un'altro caso"anomalo" Nella mia scuola c'e'un'insegnante di sostegno che dice di avere una specializzazione ma non e' abilitata, ha un contratto fino al 30/06 ma non e' nemmeno in g.d'i. di 3fascia  

ma la cosa piu' divertente e' la presunzione di saper fare piu' di chi
lavora nella scuola da decenni (lei fino a quattro anni fa faceva solo la mamma...) w la scuola italiana!!!!
Mi preoccuperei poco della presunzione, per la quale non ci sono norme, molto di più dell'eventuale illegalità, che non ho capito se sussista o meno.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da sandrapa Mer Ott 16, 2013 5:16 pm

credo che l'illegalita' debba essere ricercata prima della nomina della stessa...forse!!
sandrapa
sandrapa

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

caso anomalo? ( domanda per moderatori) Empty Re: caso anomalo? ( domanda per moderatori)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.