malattia durante ferie estive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia durante ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia durante ferie estive

2 partecipanti

Andare in basso

malattia durante ferie estive Empty malattia durante ferie estive

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 15, 2013 3:33 pm

buongiorno, sono una docente a tempo indeterminato, durante le ferie estive sono stata in malattia con ricovero ospedaliero 17 giorni e ho inviato alla scuola dove insegno i certificati . ora la scuola mi ha comunicato che dato che i giorni coincidevano con le ferie programmate la pratica può essere interrotta in quanto non incide in alcun modo con servizio o con ferie non godute. tutto ciò è corretto? ringrazio in anticipo per l'attenzione!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

malattia durante ferie estive Empty Re: malattia durante ferie estive

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 5:07 pm

Tah-Dah! ha scritto:buongiorno, sono una docente a tempo indeterminato, durante le ferie estive sono stata in malattia con ricovero ospedaliero 17 giorni e ho inviato alla scuola dove insegno i certificati . ora la scuola mi ha comunicato che dato che i giorni coincidevano con le ferie programmate la pratica può essere interrotta in quanto non incide in alcun modo con servizio o con ferie non godute. tutto ciò è corretto? ringrazio in anticipo per l'attenzione!
Quale pratica?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia durante ferie estive Empty Re: malattia durante ferie estive

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 15, 2013 5:23 pm

ciao! durante il ricovero e il periodo di malattia ho inviato i certificati secondo la segreteria non sarei neanche stata tenuta a farlo in quanto il periodo coincideva con le ferie, è corretto? grazie dell'attenzione

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

malattia durante ferie estive Empty Re: malattia durante ferie estive

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 15, 2013 5:49 pm

cosa devo fare secondo te fradacla?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

malattia durante ferie estive Empty Re: malattia durante ferie estive

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 5:52 pm

Veramente non mi pare tanto corretto, anche se il risultato pratico è lo stesso.
Tu non eri tenuta a comunicarlo, ma avevi interesse a farlo.

Il tuo certificato di ricovero dimostra che tu non hai potuto godere in pieno delle ferie.
Nel Contratto c'è scritto che, se il godimento delle ferie viene impedito, il dipendente ha diritto a recuperarle entro l'anno successivo nei periodi di interruzione dell'attività didattica.

Quindi, data la particolare condizione degli insegnanti, per te sostanzialmente non cambia nulla perché potresti recuperare le ferie non godute solo durante le prossime vacanze natalizie, pasquali o estive o durante eventuali ponti, che sono comunque giorni in cui non c'è attività didattica.

Però potresti chiedere formalmente di fruire di quei 17 giorni (o più se alla dimissione c'era anche un periodo di convalescenza) indicando specificamente quando vuoi essere considerata in ferie e non in servizio (che so, i feriali fra Natale e l'Epifania, la prima quindicina di luglio...).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia durante ferie estive Empty Re: malattia durante ferie estive

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 15, 2013 6:01 pm

grazie tante! ho capito allora chiederò un chiarimento, probabilmente la segreteria preferisce evitare complicazioni e scartoffie per non "perdere" tempo, visto che in pratica non cambia molto. mah!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

malattia durante ferie estive Empty Re: malattia durante ferie estive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.