messa a disposizione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messa a disposizione

+14
mpmtmava
lusiana
maranto
letterata
FRANCY2
Martinella
giulia boffa
Disillusa
Tere82
tgaetani
fradacla
Giulia Musella
Dec
maestraisabel
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty messa a disposizione

Messaggio Da maestraisabel Sab Ott 19, 2013 11:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
mi sono da poco reinserita nel mondo della scuola iniziando dalla messa a disposizione: queste supplenze mi daranno punteggio per potermi inserire in terza fascia?
Come devo fare per inserirmi in terza fascia?
Grazie per l'aiuto
maestra isabel

maestraisabel

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso


messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Martinella Mer Nov 06, 2013 10:42 am

le usp pubblicano le grad esaurite ma per quanto concerne le GaE, poi attingono da terza fascia (che solitamente sono le più nutrite) e solo dopo da MaD, se non addirittura dopo le vicinorie. Io continuo a mandare Mad, ma mi piacerebbe capire se si hanno speranze in questo senso, se sto facendo un lavoro inutile ...

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 06, 2013 10:54 am

Martinella ha scritto:le usp pubblicano le grad esaurite ma per quanto concerne le GaE, poi attingono da terza fascia (che solitamente sono le più nutrite) e solo dopo da MaD, se non addirittura dopo le vicinorie. Io continuo a mandare Mad, ma mi piacerebbe capire se si hanno speranze in questo senso, se sto facendo un lavoro inutile ...
GAE
GI
VICINORIE
per ultimo MAD

il lavoro non è mai inutile, dipende se servono insegnanti nella tua cdc dopo i tagli di questi anni

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da letterata Mer Nov 06, 2013 11:03 am

per le cdc 043-050-051 che mi dite? Dove sono esaurite le grad.?

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Martinella Mer Nov 06, 2013 11:08 am

FRANCY2 ha scritto:
Martinella ha scritto:le usp pubblicano le grad esaurite ma per quanto concerne le GaE, poi attingono da terza fascia (che solitamente sono le più nutrite) e solo dopo da MaD, se non addirittura dopo le vicinorie. Io continuo a mandare Mad, ma mi piacerebbe capire se si hanno speranze in questo senso, se sto facendo un lavoro inutile ...
GAE
GI
VICINORIE
per ultimo MAD

il lavoro non è mai inutile, dipende se servono insegnanti nella tua cdc dopo i tagli di questi anni

la A059 dicono che sia gettonatissima, ma io aspetto ..

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da letterata Mer Nov 06, 2013 11:14 am

letterata ha scritto:per le cdc 043-050-051 che mi dite? Dove sono esaurite le grad.?

letterata

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da maranto Ven Nov 08, 2013 5:10 pm

buonasera,per insegnante di scuola primaria mi sapete indicare una provincia dove siano esaurite le graduatorie?? di modo da inviare le MAD ??grazie
maranto
maranto

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 08, 2013 7:18 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/inizio-delle-lezioni-as-201314-gi-assegnato-90-delle-supplenze-lelenco-delle-graduatorie-esauri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da lusiana Ven Nov 08, 2013 7:30 pm

Scusatemi, e per la A29 e A30 com'è la situazione?

lusiana

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da mpmtmava Mar Nov 12, 2013 9:59 pm

Salve! Laureata nel 2008 sono nelle graduatorie d'istituto dal 2009, ma da allora ho ricevuto solo 2 convocazioni per supplenze che poi non mi sono toccate, anche se, come leggo spesso sul forum, la 059 è una classe in cui ci sono richieste!!!
Beh, forse abito nella zona sbagliata!!! Quest'anno ho deciso anche di mandare MAD nelle province limitrofe e con mia sorpresa, da una scuola mi è stato risposto che dovevo madare il loro apposito modulo: finora ho mandato uno dei moduli suggeriti anche da utenti del forum... Comunque scarico il modulo e vedo che dopo le prime 2 pagine per i dati personali e Curriculum, nell'ultima mi chiedono di dichiarare che ho mandato MAD solo in scuole di quella provincia, di non averne mandate a più di 20 scuole di ogni ordine e grado e di elencare le eventuali scuole alle quali le ho mandate!
Vi chiedo è una cosa normale? Ci sono limiti alle MAD che si possono mandare? Ringrazio per l'attenzione e per la risposta

mpmtmava

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da FRANCY2 Mar Nov 12, 2013 10:07 pm

mpmtmava ha scritto:Salve! Laureata nel 2008 sono nelle graduatorie d'istituto dal 2009, ma da allora ho ricevuto solo 2 convocazioni per supplenze che poi non mi sono toccate, anche se, come leggo spesso sul forum, la 059 è una classe in cui ci sono richieste!!!
Beh, forse abito nella zona sbagliata!!! Quest'anno ho deciso anche di mandare MAD nelle province limitrofe e con mia sorpresa, da una scuola mi è stato risposto che dovevo madare il loro apposito modulo: finora ho mandato uno dei moduli suggeriti anche da utenti del forum... Comunque scarico il modulo e vedo che dopo le prime 2 pagine per i dati personali e Curriculum, nell'ultima mi chiedono di dichiarare che ho mandato MAD solo in scuole di quella provincia, di non averne mandate a più di 20 scuole di ogni ordine e grado e di elencare le eventuali scuole alle quali le ho mandate!
Vi chiedo è una cosa normale? Ci sono limiti alle MAD che si possono mandare? Ringrazio per l'attenzione e per la risposta
mandane quante vuoi dove vuoi, tieni presente che se ti chiamano devi partire, quindi fa attenzione a inviarle in zone da te raggiungibili e dove puoi trovare un alloggio velocemente o dove ti puoi appoggiare a qualcuno; sarebbe illogico inviare mad e poi, alla chiamata, rifiutare l'incarico.
devi indicare i tuoi dati personali con un nr. telef., la laurea conseguita dove in quale data e con quale voto,la classe per la quale hai gli esami per poter insegnare ed eventuali supplenze che già hai fatto.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 13, 2013 6:24 am

mpmtmava ha scritto:Salve! Laureata nel 2008 sono nelle graduatorie d'istituto dal 2009, ma da allora ho ricevuto solo 2 convocazioni per supplenze che poi non mi sono toccate, anche se, come leggo spesso sul forum, la 059 è una classe in cui ci sono richieste!!!
Beh, forse abito nella zona sbagliata!!! Quest'anno ho deciso anche di mandare MAD nelle province limitrofe e con mia sorpresa, da una scuola mi è stato risposto che dovevo madare il loro apposito modulo: finora ho mandato uno dei moduli suggeriti anche da utenti del forum... Comunque scarico il modulo e vedo che dopo le prime 2 pagine per i dati personali e Curriculum, nell'ultima mi chiedono di dichiarare che ho mandato MAD solo in scuole di quella provincia, di non averne mandate a più di 20 scuole di ogni ordine e grado e di elencare le eventuali scuole alle quali le ho mandate!
Vi chiedo è una cosa normale? Ci sono limiti alle MAD che si possono mandare? Ringrazio per l'attenzione e per la risposta
in questo articolo spieghiamo cosa sta accadendo.

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-dirigenti-chiedono-ai-docenti-messa-disposizione-sola-provincia-anche-discipline-curr

Ps. potresti inviare a redazione@orizzontescuola.it il modello che ti è stato fornito? grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da mpmtmava Mer Nov 13, 2013 8:08 am

BUONGIORNO!
per Lalla:
Ho appena inviato alla redazione il modello di Mad che ho ricevuto...
Grazie per il vostro lavoro!!!
Per Francy:
Ti ringrazio per il suggerimento, ma questa valutazione ero già stata costretta a farla! Ho mandato MaD solo quest'anno e solo nelle zone fuori provincia ben raggiungibili perchè ho 2 bambine e solo ora che sono in età scolare posso muovermi un pò di più!!!
Ho studiato per PASSIONE, per TRASMETTERE ai ragazzi ( o almeno a qualcuno di essi ) un pò della mia passione, ma mi sembra sempre più un'utopia fare l'insegnante, spero di sbagliarmi...
Ancora grazie per le risposte!
M

mpmtmava

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 13, 2013 9:21 am

mpmtmava ha scritto:

Per Francy:
Ti ringrazio per il suggerimento, ma questa valutazione ero già stata costretta a farla! Ho mandato MaD solo quest'anno e solo nelle zone fuori provincia ben raggiungibili perchè ho 2 bambine e solo ora che sono in età scolare posso muovermi un pò di più!!!
Ho studiato per PASSIONE, per TRASMETTERE ai ragazzi ( o almeno a qualcuno di essi ) un pò della mia passione, ma mi sembra sempre più un'utopia fare l'insegnante, spero di sbagliarmi...
Ancora grazie per le risposte!
M
Che sia un'utopia insegnare ormai è assodato, le varie cdc sono strapiene, con la crisi chi può cerca di inserirsi nel mondo della scuola anche se le condizioni lavorative sono decisamente peggiorate (sono in prov. di Bs) e lo stipendio pure, a fronte del costo della vita che aumenta a dismisura, gli affitti vanno alle stelle, le bollette sono impazzite, però nella tua cdc, al contrario, c'è richiesta un po' in tutta Italia.
Non demordere, magari dopo aver portato le figlie a scuola, porta il tuo curriculum nelle segreterie delle scuole e vedi di informarti dalla segretaria o dalla bidella, mal che vada avrai solo lasciato la MAD!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da mvg2 Mer Nov 13, 2013 11:12 am

SALVE, QUALCUNO MI Può CONSIGLIOARE DOVE MANDARE MAD PER LA SCUOLA PRIMARIA??
CONOSCETE SCUOLE CHE STANNO CERCANDO INSEGNANTI??
GRAZIE

mvg2

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da verolei89 Mer Nov 13, 2013 11:18 am

Ciao a tutti! Ho un quesito!
Vorrei mandare una MAD a varie scuole della mia zona, ma mi chiedevo: se poi una scuola ti chiama per una supplenza e tu non accetti perchè ne stai facendo un'altra, incorri in una sanzione? (ho letto che al secondo tentativo ti mettono in coda alla gi).. ma questo succede anche se se rifiuti SOLO perchè stai facendo un'altra supplenza?
Mandando la MAD a varie scuole non vorrei incorrere in questo rischio.

verolei89

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da fradacla Mer Nov 13, 2013 12:56 pm

verolei89 ha scritto:Ciao a tutti! Ho un quesito!
Vorrei mandare una MAD a varie scuole della mia zona, ma mi chiedevo: se poi una scuola ti chiama per una supplenza e tu non accetti perchè ne stai facendo un'altra, incorri in una sanzione? (ho letto che al secondo tentativo ti mettono in coda alla gi).. ma questo succede anche se se rifiuti SOLO perchè stai facendo un'altra supplenza?
Mandando la MAD a varie scuole non vorrei incorrere in questo rischio.
Se rifiuti una supplenza perché sei già impegnata, non c'è alcuna sanzione. E ci mancherebbe!

Se non rispondi o rifiuti, ma sei libera da impegni, la prima volta non succede nulla; la seconda volta (nella stessa scuola) ti mettono in coda (ma solo in quella scuola).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da lusiana Ven Nov 22, 2013 10:00 am

Scusate...mi è stato riferito che noi laureati dopo il 19 luglio, oltre a non poter essere inseriti nelle graduatorie di III fascia in primavera, nel caso facessimo supplenze con MAD, il punteggio non ci verrebbe assegnato per poterne usufruire all'ingresso del TFA....ma perchèèèèèèèèè???'

lusiana

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 22, 2013 10:39 am

non potete fare supplenze, non avete il titolo per insegnare

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Nov 22, 2013 10:52 am

lusiana ha scritto:Scusate...mi è stato riferito che noi laureati dopo il 19 luglio, oltre a non poter essere inseriti nelle graduatorie di III fascia in primavera, nel caso facessimo supplenze con MAD, il punteggio non ci verrebbe assegnato per poterne usufruire all'ingresso del TFA....ma perchèèèèèèèèè???'
non credo tu possa più fare supplenze, ci vuole l'abilitazione; senza quella non hai titolo per insegnare, quindi non puoi caricare punti; comunque, le scuole sono tenute, già da anni, a prendere in considerazione prima gli abilitati che presentano richiesta con le mad e, nel caso non se ne trovino, passare a chi non lo è: considerato l'alto numero di abilitati a spasso.......

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da lusiana Ven Nov 22, 2013 7:54 pm

Io sapevo che le MAD potevano essere inviate dai non abilitati...e che quelli laureati prima del 19 luglio potevano caricare gli eventuali punti una volta entrati in III fascia...cosa che non possiamo fare noi laureati dopo il 19 LUGLIO.

lusiana

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 22, 2013 10:34 pm

lusiana ha scritto:Io sapevo che le MAD potevano essere inviate dai non abilitati...e che quelli laureati prima del 19 luglio potevano caricare gli eventuali punti una volta entrati in III fascia...cosa che non possiamo fare noi laureati dopo il 19 LUGLIO.
direi che le mad i laureati pre o post 19 luglio possano mandarle

non trovo scritto da nessuna parte che non possono

vero è che non possono inserirsi in III fascia senza abilitazione, questa va ad esaurirsi

ma non è detto che la II fascia non si esaurisca ad esempio

certo che si viene chiamati solo come estrema ratio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Disillusa Sab Nov 23, 2013 11:36 am

non sono d'accordo Giulia. Un laureato post luglio 2013 è una persona che non ha il titolo di studio per insegnare, alla pari di chi non ha un piano di studi regolare oppure non è laureato.
Il servizio prestato senza il titolo di studio non dà punteggio in II fascia, quindi è inutile

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.