Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

+3
Maryangel
coccinellablu_cc
AspiranteSupplente
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mar Ott 22, 2013 2:58 pm

Secondo quanto "si dice", tra la fine ottobre e i primi di novembre dovremmo quantomeno sapere qualcosa sulle graduatorie provvisorie. Ora, la mia domanda è questa: ho letto che in più regioni si è assistito a casi in cui le immissioni sono state inferiori, se non addirittura pari a zero, rispetto ai posti preventivati dal bando, nonostante le graduatorie fossero già pronte. I primi 20 o i primi 30 (faccio un esempio) sono stati immessi, gli altri l'anno prossimo (si dice) o negli anni a venire. Posto che già noi siciliani saremo penalizzati, visto che per le nostre classi di concorso, il primo settembre 2013 nessuno ha potuto prendere servizio, mi chiedo e vi chiedo:

è possibile sapere quante saranno esattamente le immissioni per l'anno 2014/15 secondo la graduatoria che (si spera) avremo presto?

se così non fosse, quali strumenti abbiamo in mano per far valere il diritto di aver vinto un concorso pubblico?

Naturalmente sto ragionando in via ipotetica, dato che non ho idea del mio piazzamento in graduatoria...
Sarebbe però utile potersi fare un'idea.

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da coccinellablu_cc Mar Ott 22, 2013 4:22 pm

il 20/8/13 è stata pubblicata la distribuzione dei posti per classe e provincia...
ovviamente i posti banditi l'anno scorso sono diminuiti bruscamente per opera della fata turchina...!!!
purtroppo, al termine di tutti questi sacrifici, non ci resta che la rassegnazione... tutto cambia troppo rapidamente...!

ti posto il link di os:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di coccinellablu_cc il Mar Ott 22, 2013 5:26 pm - modificato 1 volta.

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mar Ott 22, 2013 4:45 pm

coccinellablu_cc ha scritto:il 20/8/13 è stata pubblicata la distribuzione dei posti per classe e provincia...
ovviamente i posti banditi l'anno scorso sono diminuiti bruscamente per opera della fata turchina...!!!
purptroppo, al termine di tutti questi sacrifici, non ci resta che la rassegnazione... tutto cambia troppo rapidamente...!

ti posto il link di os:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao e grazie intanto per la risposta. Ho guardato il file, ma non ho capito molto. Non ci sono i posti per classi di concorso. In ogni caso, sarò un'illusa, ma se il bando prevede che ci sono 202 posti e io arrivo a piazzarmi nella posizione 201, avrò diritto a qualcosa o no??? Scusate, parlo da "non addetta ai lavori", ma non può restarci solo la rassegnazione!

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da coccinellablu_cc Mar Ott 22, 2013 5:25 pm

nel file trovi un foglio per ogni classe di concorso (vedi la barra blu in fondo alla pagina), in particolare i primi due fogli riguardano infanzia e primaria.
Per primaria i posti "realmente disponibili" (forse rinegoziabili) sono 68 e non 202 come da bando!
Quindi (correggetemi se sbaglio) se non ci troviamo fra i primi 68 posti in graduatoria non otterremo nessun ruolo, almeno per l'anno prossimo...
Poi non so se possono ancora cambiare le carte in tavola per l'ennesima volta (come è stato fatto finora) e possiamo sperare in un riconteggio dei posti disponibili...
Fintanto che non stabilizzeranno le leggi sui pensionamenti, i posti saranno un miraggio e sempre altalenanti...
E' ingiusto, ma cosa possiamo fare se non rassegnarci?

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Maryangel Mar Ott 22, 2013 6:01 pm

I posti disponibili per l'immissione in ruolo si conteggiano ogni anno, quindi possono variare, ma stai certa che non saranno 202 nel prossimo anno, ma molto meno! Se ce la faranno i "fortunati" saranno assunti entro 3 anni, questo è quello che hanno detto. Mai illudersi!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mar Ott 22, 2013 6:49 pm

Ma scusate, qui la fortuna mi pare che centri davvero poco. Mica si può sottostare a queste situazioni! Posso capire che non ci siano tutti il prossimo anno, ma che non ci siano nemmeno dopo è inconcepibile e non possiamo non fare niente!

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da tracy72 Mar Ott 22, 2013 7:02 pm

Ciao a tutte. Io cedo che tutto ciò sia sbagliato nel senso che il miur bandendo un concorso a n::::: posti abbia già fatto il conteggio indipendentemente dalla legge fornero ,visto che è antecedente ,quindi non ci sono ma che tengano .Il concorso è un atto amministrativo e va rispettato ,ci son delle legge in merito .Inoltre chi sa quanti ne sono stati immessi i ruolo quest'anno visto che sul sito ci sono le convocazioni e non i posti dati .in ogni caso speriamo bene e soprattutto che i prmi non abbiano 100 punti anche se mi pare impossibile

tracy72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Maryangel Mar Ott 22, 2013 7:22 pm

AspiranteSupplente ha scritto:Ma scusate, qui la fortuna mi pare che centri davvero poco. Mica si può sottostare a queste situazioni! Posso capire che non ci siano tutti il prossimo anno, ma che non ci siano nemmeno dopo è inconcepibile e non possiamo non fare niente!
Infatti ho scritto "fortunati", mi riferivo al fatto che avranno la possibilità di entrare prima!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da rio Mer Ott 23, 2013 10:56 am

a inizio ottobre ho scritto al direttore dell'usr sulla data di pubblicazione delle graduatorie. Mi ha risposto non prima di novembre. Sto aspettando che inizi novembre per scrivergli nuovamente. Spero non mi risponda "non prima di dicembre"...

rio

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 11:20 am

Maryangel ha scritto:
AspiranteSupplente ha scritto:Ma scusate, qui la fortuna mi pare che centri davvero poco. Mica si può sottostare a queste situazioni! Posso capire che non ci siano tutti il prossimo anno, ma che non ci siano nemmeno dopo è inconcepibile e non possiamo non fare niente!
Infatti ho scritto "fortunati", mi riferivo al fatto che avranno la possibilità di entrare prima!
sì sì, avevo capito la tua ironia Maryangel. Facevo un discorso più generale, nel senso che ultimamente tutti mi dicono "chissà chi saranno i fortunati vincitori che avranno la cattedra, perché molti resteranno senza niente pur avendo vinto" -.-

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 11:22 am

tracy72 ha scritto:Ciao a tutte. Io cedo che tutto ciò sia sbagliato nel senso che il miur bandendo un concorso a n::::: posti abbia già fatto il conteggio indipendentemente dalla legge fornero ,visto che è antecedente ,quindi non ci sono ma che tengano .Il concorso è un atto amministrativo e va rispettato ,ci son delle legge in merito .Inoltre chi sa quanti ne sono stati immessi i  ruolo quest'anno visto che sul sito ci sono le convocazioni e non i posti dati .in ogni caso speriamo bene e soprattutto che i prmi non abbiano 100 punti anche se mi pare impossibile
Per primaria, se non ricordo male, allo scritto ci fu un solo 40... quindi ad avere 100 punti potrebbe essere una sola persona, sempre ammesso che l'orale sia andato bene e che abbia 20 punti di titoli...

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 11:23 am

rio ha scritto:a inizio ottobre ho scritto al direttore dell'usr sulla data di pubblicazione delle graduatorie. Mi ha risposto non prima di novembre. Sto aspettando che inizi novembre per scrivergli nuovamente. Spero non mi risponda "non prima di dicembre"...
io scrissi i primi di settembre e mi risposero "non prima di metà ottobre".

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da papnanno Mer Ott 23, 2013 11:52 am

Ieri il Direttore Luca Giradi mi ha risposto così:

"Purtroppo la commissione ha bisogno di più tempo. Si riuniscono poco.

Mi hanno indicato come data metà novembre.

Cordialità"

Se entro Natale sapremo qualcosa sarà un miracolo!!!


papnanno

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 23, 2013 11:58 am

papnanno ha scritto:Ieri il Direttore Luca Giradi mi ha risposto così:

"Purtroppo la commissione ha bisogno di più tempo. Si riuniscono poco.

Mi hanno indicato come data metà novembre.

Cordialità"

Se entro Natale sapremo qualcosa sarà un miracolo!!!

Che presa in giro ... ma c'è un programma per l'attribuzione del punteggio at titoli? O lo fanno tutto a mano? Chissà quanti errori ci saranno, come il famoso compito 7+7+6+7=24!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 12:05 pm

papnanno ha scritto:Ieri il Direttore Luca Giradi mi ha risposto così:

"Purtroppo la commissione ha bisogno di più tempo. Si riuniscono poco.

Mi hanno indicato come data metà novembre.

Cordialità"

Se entro Natale sapremo qualcosa sarà un miracolo!!!

sì, anche io penso che, se va bene, arriveremo a Natale!

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 12:06 pm

Maryangel ha scritto:
papnanno ha scritto:Ieri il Direttore Luca Giradi mi ha risposto così:

"Purtroppo la commissione ha bisogno di più tempo. Si riuniscono poco.

Mi hanno indicato come data metà novembre.

Cordialità"

Se entro Natale sapremo qualcosa sarà un miracolo!!!

Che presa in giro ... ma c'è un programma per l'attribuzione del punteggio at titoli? O lo fanno tutto a mano? Chissà quanti errori ci saranno, come il famoso compito 7+7+6+7=24!
Sarebbe anche interessante capire come valuteranno questi titoli. Ma non si potrebbe avere una sorta di griglia secondo voi?? Dato che la tabella allegata al bando è stata interpretata diversamente in ogni regione -.-

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 23, 2013 12:09 pm

Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da papnanno Mer Ott 23, 2013 12:13 pm

In graduatoria saremo in 1700 circa alla Primaria 2400 all'Infanzia........

Considerata la tabella di valutazione titoli che lascia ad interpretazione la valutazione di alcuni titoli (come ad es. le pubblicazioni, l'iscrizione agli albi, la coerenza dei diplomi di perfezionamento eccc..)

faccio alcuni esempi:

- per la primaria e l'infanzia essere abilitati alla professione di avvocato da diritto ad un punto previsto nella sezione A.2.17?
La tabella parla di attinenza e per me non è attinente, mentre penso che possa essere attinente l'abilitazione in psicologia o in assistente sociale.

- nel valutare le pubblicazioni la tabella prevede max un punto per ogni pubblicazione strettamente inerente ai contenuti disciplinari della specifica classe di concorso.
Che significa max un punto???Se danno 0,50 anzichè 1 punto non dovranno specificare il perchè?

se la commissione che giudica i titoli non pubblica prima i criteri che ha deciso di adottare nella valutazione della coerenza e dell'attinenza, ci sarà un'altra guerra di ricorsi.........

papnanno

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 12:13 pm

Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4? è o non è attinente alla classe di concorso?? sapresti dedurlo dal bando??


Ultima modifica di AspiranteSupplente il Mer Ott 23, 2013 12:16 pm - modificato 1 volta.

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 12:14 pm

papnanno ha scritto:In graduatoria saremo in 1700 circa alla Primaria 2400 all'Infanzia........

Considerata la tabella di valutazione titoli che lascia ad interpretazione la valutazione di alcuni titoli (come ad es. le pubblicazioni, l'iscrizione agli albi, la coerenza dei diplomi di perfezionamento eccc..)

faccio alcuni esempi:

- per la primaria e l'infanzia essere abilitati alla professione di avvocato da diritto ad un punto previsto nella sezione A.2.17?
La tabella parla di attinenza e per me non è attinente, mentre penso che possa essere attinente l'abilitazione in psicologia o in assistente sociale.

- nel valutare le pubblicazioni la tabella prevede max un punto per ogni pubblicazione strettamente inerente ai contenuti disciplinari della specifica classe di concorso.
Che significa max un punto???Se danno 0,50 anzichè 1 punto non dovranno specificare il perchè?

se la commissione che giudica i titoli non pubblica prima i criteri che ha deciso di adottare nella valutazione della coerenza e dell'attinenza, ci sarà un'altra guerra di ricorsi.........
esatto, era quello che intendevo io.

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 23, 2013 12:17 pm

AspiranteSupplente ha scritto:
Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4?
Infatti! Se si hanno dei parametri da rispettare, questi valgono in tutta l'Italia. Non si capisce perché questa differenza... Poi dicono "tanto si usa lo stesso criterio per tutti nella stessa regione, essendo graduatorie regionali, non si danneggia nessuno". Ma il punto è: perché nel Lazio la laurea è valutata 4 punti e in Veneto 2? Mistero ...
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 12:19 pm

Maryangel ha scritto:
AspiranteSupplente ha scritto:
Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4?
Infatti! Se si hanno dei parametri da rispettare, questi valgono in tutta l'Italia. Non si capisce perché questa differenza... Poi dicono "tanto si usa lo stesso criterio per tutti nella stessa regione, essendo graduatorie regionali, non si danneggia nessuno". Ma il punto è: perché nel Lazio la laurea è valutata 4 punti e in Veneto 2? Mistero ...
è lo stesso discorso delle griglie di valutazione... ognuno fa come crede alla fine, e noi???

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 23, 2013 12:22 pm

AspiranteSupplente ha scritto:
Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4? è o non è attinente alla classe di concorso?? sapresti dedurlo dal bando??
La laurea in lingue è attinente perché si insegna l'inglese alla primaria, ma devi avere il diploma magistrale ante 2002 o quello psico-pedagogico, che costituisce titolo d'accesso al concorso per la primaria.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 23, 2013 12:26 pm

Maryangel ha scritto:
AspiranteSupplente ha scritto:
Maryangel ha scritto:Questa poi, come si fa ad interpretare una griglia di valutazione titoli? Se il bando dice che per la laurea, specifica per la classe di concorso, si assegnano 2 punti, che c'è da interpretare?
beh, allora com'è che in alcune regioni la laurea in lingue per primaria vale 2 punti e in altre 4? è o non è attinente alla classe di concorso?? sapresti dedurlo dal bando??
La laurea in lingue è attinente perché si insegna l'inglese alla primaria, ma devi avere il diploma magistrale ante 2002 o quello psico-pedagogico, che costituisce titolo d'accesso al concorso per la primaria.
anche secondo me lo è, ma faranno realmente così? Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma allora perché in alcune regioni non è stato fatto?

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 23, 2013 12:28 pm

papnanno ha scritto:In graduatoria saremo in 1700 circa alla Primaria 2400 all'Infanzia........

Considerata la tabella di valutazione titoli che lascia ad interpretazione la valutazione di alcuni titoli (come ad es. le pubblicazioni, l'iscrizione agli albi, la coerenza dei diplomi di perfezionamento eccc..)

faccio alcuni esempi:

- per la primaria e l'infanzia essere abilitati alla professione di avvocato da diritto ad un punto previsto nella sezione A.2.17?  NO
La tabella parla di attinenza e per me non è attinente, mentre penso che possa essere attinente l'abilitazione in psicologia o in assistente sociale.

- nel valutare le pubblicazioni la tabella prevede max un punto per ogni pubblicazione strettamente inerente ai contenuti disciplinari della specifica classe di concorso.
Che significa max un punto???Se danno 0,50 anzichè 1 punto non dovranno specificare il perchè? Se c'è un minimo, no.

se la commissione che giudica i titoli non pubblica prima i criteri che ha deciso di adottare nella valutazione della coerenza e dell'attinenza, ci sarà un'altra guerra di ricorsi.........Devono attenersi alle disposizioni del bando e non lì si parla di criteri da poter adottare liberamente come per le griglie di valutazione delle prove.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili Empty Re: Graduatorie sicilia infanzia/primaria e cattedre disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.