URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 5:31 pm

Sono in servizio a Como per 6 h settimanali fino al 30/6. Non sono in nessuna graduatoria, tutto da MAD.
Mi è arrivata questa mail alla PEC:
La S.V. è convocata ore 8.00 del giorno 23-10-2013 pressi L'ISTITUTO X
DI VIA X A Roma per stipula contratto T.D cattedra di
18 ore su sostegno AD 03 fino al 30-06-2014.
Posso lasciare l'incarico che ho per quest'altro? Convocata significa che è sicuro che il contratto è mio, o ci saranno altre persone? Per favore rispondete subito perchè se le risposte sono tutte sì, dovrei partire subito per Roma!!!
Grazie

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 5:45 pm

Se non dovessi proprio poter partire, visto che è piuttosto tardi, posso delegare qualcuno per andare al mio posto? Da qualche parte leggevo della possibilità di delegare il DS...come si fa? Grazie, scusate le mille domande, sono un po' nel panico..

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Maryangel Mar Ott 22, 2013 5:54 pm

katiacapo ha scritto:Sono in servizio a Como per 6 h settimanali fino al 30/6. Non sono in nessuna graduatoria, tutto da MAD.
Mi è arrivata questa mail alla PEC:
La S.V. è convocata ore 8.00 del giorno 23-10-2013 pressi L'ISTITUTO X
DI VIA X A  Roma per  stipula contratto T.D cattedra di
18 ore su  sostegno AD 03 fino al 30-06-2014.
Posso lasciare l'incarico che ho per quest'altro? Convocata significa che è sicuro che il contratto è mio, o ci saranno altre persone? Per favore rispondete subito perchè se le risposte sono tutte sì, dovrei partire subito per Roma!!!
Grazie
Penso di sì, perché per il sostegno si fanno delle eccezioni, ma chiedo conferma di ciò.
Per quanto riguarda la delega, puoi delegare il DS, i modelli li puoi trovare facilmente on-line o sul sito della scuola dove sei convocata. Essere convocata non significa necessariamente che il posto è tuo, dovrebbero esserci altri docenti convocati, la e-mail non dice altro?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 6:25 pm

No, ho scritto le testuali parole che c'erano nel messaggio. Non riesco a trovare questi modelli di deleghe...ho rintracciato una persona di fiducia che vive a Roma e andrebbe domattina per me. Non è che magari se mando la mail ora delegando il DS mi dicono che non l'hanno aperta prima delle 8 di domattina? A scuola ho chiamato alle 17, non c'era già più nessuno se non un bidello che non ha saputo dirmi niente ovviamente.
Di solito se sono convocate più persone lo scrivono nella mail? C'è un modo per capirlo? Inoltre la convocazione è su AD03 che sarebbe credo l'area tecnica...ma io sono laureata in lingue, e sulla mia MAD c'era scritto!

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Dec Mar Ott 22, 2013 6:29 pm

Non puoi lasciare le 6 ore e non puoi nemmeno lavorare su due province (Como e Roma sarebbe comunque impossibile).
Per la delega non mi sembra un problema, ma se la scuola di Como segnala il tuo abbandono di servizio (e sarebbe tenuta a farlo) non puoi accettare la cattedra di Roma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 6:45 pm

Quindi io non posso dare le dimissioni e accettare un incarico migliore? Se io mi dimettessi, quali sarebbero le conseguenze, dal momento che io non sono presente in alcuna graduatoria?

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Dec Mar Ott 22, 2013 6:47 pm

E' comunque abbandono di servizio. La sanzione è di non poter accettare nessun incarico da nessun'altra graduatoria (comprese le mad) per il resto dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 6:54 pm

Quindi praticamente devo lasciar perdere e sono costretta a tenermi queste sole 6 ore? In molti casi ho letto in questo forum che si poteva abbandonare la supplenza...forse il problema è che sono tutte e due al 30/06? Mi sembra così assurdo che il quantitativo di ore non possa essere una discriminante valida. Posso sapere dove trovo queste regole? Almeno lo leggo e mi faccio una ragione della sfortuna cosmica che mi circonda.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Dec Mar Ott 22, 2013 7:06 pm

Devi leggere il Regolamento delle Supplenze (2007). Qui si parla di Gae e GI e non di mad, perchè queste non sono normate, ma per le sanzioni (art. sono considerate un'estensione delle GI.
Sì, se la prima supplenza fosse stata breve (quindi non direttamente fino al termine delle lezioni o oltre) avresti potuto lasciarla per una al 30/6. Ora puoi solo completare con un'altra supplenza nella provincia di Como.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 7:15 pm

Chiedo scusa, ho trovato questa nota ministeriale n. 1878 del 30 Agosto 2013 riguardo le supplenze sul sito della CGIL, nella quale c'è scritto in effetti quanto detto de Dec, ma c'è anche scritto:
"E' consentito rinunciare ad uno "spezzone" per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purchè all'atto della convocaziono non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque la possibilità del completamento orario"
Potrebbe voler dire qualcosa a mio favore?

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Dec Mar Ott 22, 2013 7:30 pm

No. Questo vale solo per le nomine da Gae e comunque prima della presa di servizio. Non è il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 7:39 pm

Ho capito...pazienza. Grazie comunque per le risposte chiare e veloci.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 10:40 pm

Vorrei, se e quando qualcuno avrà un attimo di tempo per rispondermi dal momento che il mio quesito non è più "urgente", sapere dove viene stabilita questa equipollenza tra assunzioni da GI e da MAD. Ho capito che, dal momento in cui sono stata assunta, ho gli stessi doveri dei colleghi chiamati da GI; non gli stessi diritti però (il diritto al completamento per me è un'utopia, perchè, come mi è stato spiegato in un altro thread, per altri posti vacanti presenti nella mia scuola giustamente il DS ha chiamato prima da tutte le graduatorie).
Se non ho capito male, il mio contratto è un contratto individuale a tempo determinato, stipulato tra il DS e me. Nel C.C.N.L. del 2007 per il comparto scuola, a cui rimanda per quanto riguarda le condizioni risolutive, non ho trovato precisi riferimenti alle sanzioni, come invece accade nel Regolamento delle supplenze che però non cita mai le assunzioni da MAD.
Non mi permetto di mettere in dubbio quanto mi è stato scritto; vorrei solo non restare nell'ignoranza e capire, dal momento che quella che è successa mi pare una cosa ingiusta, perchè mi è successa. Se avessi saputo che non sarei mai riuscita a completare (quando molti mi assicuravano che mi sarebbe stata assegnata qualche altra ora, che c'era il diritto al completamento e bla bla bla), e che al tempo stesso non avrei potuto migliorare la mia condizione ("Ma figurati, certo che puoi cambiare, sei da MAD, da dove ti devono depennare??") , probabilmente non avrei accettato queste sei ore fino al 30/06. Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere a quest'altro quesito.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Maryangel Mar Ott 22, 2013 11:00 pm

La messa a disposizione è una possibilità in più che si ha per lavorare. Non ha una normativa specifica e quindi gli istituti la "conformano" al regolamento per le supplenze da GI. Se vuoi provare manda la delega e vedi cosa ti dicono nella scuola di Roma. Come dici tu "da quale graduatoria possono cancellarti, se non sei iscritta da nessuna parte"? Male che vada ti dicono che non puoi. Potresti anche non essere tu la destinataria della supplenza.
Il modello per la delega, potrebbe servirti in futuro.

Al Dirigente dell’U.S.P.
di _______________________________
Il/La sottoscritto/a _______________________________________________________________
nato/a a ______________________________ (prov.) _____________________ il ____/____/____
e residente in _____________________________ via/piazza _______________________________
n. __________, tel. _____________________________ aspirante al conferimento di supplenze in
qualità di personale (1) __________________ nella scuola (2) ______________________________
per l’anno scolastico ______________________________, delega con il presente atto il/la
Sig. (3) _________________________________________________________, limitatamente alle
seguenti graduatorie (4) ___________________________________________________________
________________________________________________________________________________
a rappresentarlo nella scelta del posto per l'anno scolastico (5) ______________________________
impegnandosi, di conseguenza, ad accettare, incondizionatamente, la scelta operata dal designato in
virtù della presente delega.
data, ________________________
firma __________________________________
Estremi documento di riconoscimento (6) ______________________________________________
rilasciato da _________________________________________ il __________________________
1) Indicare la tipologia (docente, educativo, ATA)
2) Per il personale docente indicare l'ordine o gli ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria) per il quale si è prodotta domanda.
3) Indicare il delegato precisando se trattasi del Dirigente dell’U.S.P. a cui la domanda e diretta, oppure di altra persona di propria
fiducia. In quest'ultimo caso indicarne chiaramente gli estremi anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita...) ai fini di una
puntuale ed indubbia identificazione del delegato, da parte dell'Ufficio.
4) Indicare le graduatorie per le quali si rilascia la delega.
5) Indicare l'anno scolastico al quale si riferisce la nomina.
6) Nel caso di delega a persona di propria fiducia, indicare gli estremi del documento di riconoscimento della persona delegata
indicata al punto (3). In questo caso, alla presente delega dovrà anche essere allegata fotocopia del proprio documento di
riconoscimento.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mar Ott 22, 2013 11:15 pm

Al momento per me la messa a disposizione è l'UNICA possibilità di lavorare nell'insegnamento. Grazie, questo documento l'avevo trovato, e avevo trovato, come scrivevo, una persona che sarebbe andata per me. Il punto non è tanto la scuola di Roma, quanto quella di qui (prov. di Como): nel caso in cui io fossi la destinataria (perchè come dici tu, Maryangel, potrei anche non esserlo) non potrei accettare perchè per Como sarebbe abbandono di servizio.
Io me la volevo giocare proprio lì, sul fatto che le messe a disposizione non sono esplicitamente nominate nei vari decreti e regolamenti. Però chiaramente un contratto l'ho firmato. Forse questo potrebbe essere uno di quei casi in cui fare ricorso e perdersi nei meandri della giustizia, ma non posso/voglio rischiare. Potrei non poter accettare il nuovo incarico e perdere anche quel poco che ho...

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Maryangel Mar Ott 22, 2013 11:30 pm

Infatti, bisogna valutare se il gioco vale la candela.
Capisco benissimo, anch'io quest'anno non ho lavorato e comprendo che, anche se sono poche ore, è meglio di niente. Incrocio le dita per te, magari domani ti chiamerà una scuola di Como per completare.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mer Ott 23, 2013 2:37 pm

Grazie Maryangel, sei molto gentile. Pensa, stamattina presto ho chiamato la scuola di Roma per avere la certezza. In cuor mio speravo mi dicessero che avevano convocato tante persone, così potevo rosicare un po' di meno...e invece mi hanno detto che ero l'unica convocata e mi aspettavano. Poi ho spiegato la situazione e ovviamente mi hanno detto che non potevo accettare. Speriamo bene...grazie ancora.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Dec Mer Ott 23, 2013 3:14 pm

Comunque non è vero che tu non abbia il diritto al completamento. Ce l'hai come qualunque altro supplente che lavora su uno spezzone. Solo che questo diritto non implica che tu possa essere chiamata prima di chi è regolarmente inserito in graduatoria. Devi aspettare ancora una volta che si esauriscano le graduatorie (com'è già accaduto quando ti hanno chiamato per le 6 ore e com'è accaduto a Roma anche per queste 18 ore) per poter essere chiamata di nuovo da mad. L'unico vincolo è che puoi completare solo nella provincia di Como. Se ti chiamano per 18 ore, puoi anche chiedere di spezzare la cattedra per accettarne fino a 12.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 23, 2013 3:27 pm

; )
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mer Ott 23, 2013 3:38 pm

@Dec: sì, virtualmente il diritto ce l'ho, ma nei fatti le possibilità di completare sono poche. In alcuni casi perchè, appunto, chi è in graduatoria è più avanti rispetto a me; in qualche altro caso (mi è successo un paio di settimane fa), l'orario di questa seconda supplenza non si incastrava con i giorni in cui sono libera dalla prima e mi hanno liquidata molto velocemente, perchè mi pare di aver capito dal forum che la scuola può anche rifiutarsi di cambiare l'orario per venirmi incontro. Avrei potuto chiedere di prendere solo le ore che riuscivo a coprire quindi? Questo non lo sapevo. Si trattava di una supplenza breve, 15 giorni.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Atene Mer Ott 23, 2013 3:40 pm

Avresti potuto, fermo restando il divieto di spezzare l'insegnamento in una classe.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Dec Mer Ott 23, 2013 3:42 pm

Puoi chiederlo, però dato che sei chiamata da mad non hai nessun diritto di precedenza rispetto alle altre mad e per loro probabilmente è più comodo avere un solo docente per tutte le 18 ore. Molto difficile che ti cambino l'orario, a meno che non siano proprio in difficoltà. Il fatto che continuino a chiamarti però mi fa pensare che presto troverai una supplenza che si incastra con la tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da katiacapo Mer Ott 23, 2013 3:51 pm

Eh sì, infatti! Quella volta sono andata anche di presenza in segreteria, dopo un paio d'ore dalla telefonata in cui avevo dato la mia disponibilità se avessero reso compatibile l'orario. Mi hanno risposto che avevano già scelto una persona libera da altri impegni per non dover appunto cambiare l'orario. Grazie per l'incoraggiamento, spero tu abbia ragione

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA? Empty Re: URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.