HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06??

2 partecipanti

Andare in basso

HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Empty HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06??

Messaggio Da ritasferl Lun Ott 28, 2013 2:28 pm

Scusate, io sono stata convocata dalla graduatoria d'istituto e ho un contratto sino al 30/06 e vorrei capire quanti mesi di malattia mi spettano. L'Art.19 CCNL scuola 2007. recita così:

"3. Il personale docente ed ATA assunto con contratto a tempo determinato per l'intero anno
scolastico o fino al termine delle attività didattiche, nonché quello ad esso equiparato ai sensi
delle vigenti disposizioni di legge, assente per malattia, ha diritto alla conservazione del posto
per un periodo non superiore a 9 mesi in un triennio scolastico.

4. Fermo restando tale limite, in ciascun anno scolastico la retribuzione spettante al personale
di cui al comma precedente è corrisposta per intero nel primo mese di assenza, nella misura
del 50% nel secondo e terzo mese. Per il restante periodo il personale anzidetto ha diritto alla
conservazione del posto senza assegni."

10. Nei casi di assenza dal servizio per malattia del personale docente ed ATA, assunto con
contratto a tempo determinato stipulato dal dirigente scolastico, si applica l'art. 5 del D.L. 12
settembre 1983, n. 463, convertito con modificazioni dalla legge 11 novembre 1983, n. 638.
Tale personale ha comunque diritto, nei limiti di durata del contratto medesimo, alla
conservazione del posto per un periodo non superiore a 30 giorni annuali, retribuiti al 50%.

Quindi?? In quale situazione io mi trovo? al 4 comma oppure al 10 comma?


ritasferl

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06?? Empty Re: HELPPP!! 1 oppure 3 mesi di malattia contratto al 30/06??

Messaggio Da fradacla Lun Ott 28, 2013 6:04 pm

ritasferl ha scritto:
"3. Il personale docente ed ATA assunto con contratto a tempo determinato per l'intero anno
scolastico o fino al termine delle attività didattiche, nonché quello ad esso equiparato ai sensi
delle vigenti disposizioni di legge, assente per malattia, ha diritto alla conservazione del posto
per un periodo non superiore a 9 mesi in un triennio scolastico.

Ti ritrovi in questo gruppo? Non conta da quale graduatoria si sia stati assunti, ma solo la durata del contratto.

4. Fermo restando tale limite, in ciascun anno scolastico la retribuzione spettante al personale
di cui al comma precedente
è corrisposta per intero nel primo mese di assenza, nella misura
del 50% nel secondo e terzo mese. Per il restante periodo il personale anzidetto ha diritto alla
conservazione del posto senza assegni."

Tu fai parte del personale di cui al comma precedente...

Hai diritto (ma mi auguro che non ti serva) alla conservazione del posto fino a nove mesi, di cui i primi tre pagati completamente o parzialmente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.