giorni di servizio e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorni di servizio e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorni di servizio e punteggio

+6
elieli
Dec
giulianova
fradacla
giulia boffa
eclissi
10 partecipanti

Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da eclissi Gio Ott 31, 2013 1:22 pm

buongiorno a tutti,recentemente era apparso su os un articolo molto ben fatto per il calcolo del punteggio in base ai giorni di servizio.non lo riesco a trovare.qualcuno mi puo' aiutare?
poi volevo chiedere ,cortesemente ,se nel computo dei giorni si devono contare anche le domeniche e i festivi?
ad esempio,quest'anno ho preso servizio il 10 settembre-da gae,fino al 30 giugno.quando avro' maturato i 12 punti?grazie,mi sono state date versioni contrastanti.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 31, 2013 3:08 pm

il 10 marzo avrai 12 pp

si contano tutti i gg sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da fradacla Gio Ott 31, 2013 3:11 pm

I giorni si contano dall'inizio alla fine del contratto: tutti quelli compresi fra le due date sono utili.
Naturalmente, se prendi un permesso non retribuito, quel giorno va detratto dal calcolo.
Avrai 12 punti quando avrai totalizzato 166 gg di servizio, esattamente il 22 febbraio, se non ho fatto male i conti.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio

EDIT leggo adesso la risposta di Giulia. Mi sa che ho fatto male i conti, comunque le altre cose che ho scritto sono valide :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da eclissi Gio Ott 31, 2013 3:39 pm

Grazie mille!!!davvero gentilissime!grazie

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da giulianova Gio Ott 31, 2013 6:45 pm

I conti giusti li hai fatti tu, Fradacla.
Si conta come compreso anche il primo giorno.
sono 150 gg per i primi 10 punti + 16 gg sufficienti per gli ultimi 2 punti.
Il 23 Febbario i giorni di servizio effettuati a partire dal 10 settembre compreso sono già 167
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Ott 31, 2013 7:23 pm

Gent.mi tutti,

nello scorso A.S. 2012/13 ho svolto servizio presso un Liceo Scientifico (da gi) nei seguenti periodi (riporto le date d'inizio e di termine, come da contratti):

1) dal 07.11.2012 al 22.12.2012 giorni 46;
2) dal 16.02.2013 al 10.06.2012 (meno due giorni di perm. non retrib.) giorni 113;

per un totale di giorni 159.

Stando a quanto esposto in

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio

i 159 giorni complessivi corrispondono a 10 punti.

Tuttavia, calcolando il punteggio distintamente per i due periodi, avrei:

1) giorni 46 = 4 punti
2) giorni 113 = 8 punti

per un totale di 12 punti.

Quale dei due risultati debbo considerare come valido?

Ringrazio sin d'ora chi vorrà fornirmi un chiarimento, ed auguro una serena serata a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da fradacla Gio Ott 31, 2013 7:44 pm

Makkapakka ha scritto:

nello scorso A.S. 2012/13 ho svolto servizio per un totale di giorni 159.

Tuttavia, calcolando il punteggio distintamente per i due periodi, avrei:

1) giorni 46 = 4 punti
2) giorni 113 = 8 punti

per un totale di 12 punti.

Quale dei due risultati debbo considerare come valido?

Ringrazio sin d'ora chi vorrà fornirmi un chiarimento, ed auguro una serena serata a tutti.
Il risultato numero 2 sarebbe valido se i due periodi appartenessero a due diversi anni scolastici; all'interno dello stesso anno scolastico si sommano fra loro tutti i giorni utili, indipendentemente dal fatto che ci siano periodi continuativi o frazionati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Ott 31, 2013 8:02 pm

Stim.ma Fradacla,

grazie molte per il chiarimento e, più in generale, per il prezioso servizio che lei, unitamente a tutti gli altri moderatori, rendete attraverso questo sito.

Un cordiale saluto, ed un nuovo augurio di buon lavoro e di una serena serata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da eclissi Gio Ott 31, 2013 9:30 pm

Chiedo ancora cortesemente un'informazione..gli eventuali giorni di malattia sono da considerare comunque giorni di servizio?grazie tantissimo

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Dec Ven Nov 01, 2013 1:10 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da elieli Dom Nov 03, 2013 10:50 am

Scusate,
se il contratto termina il 23/12 e riprende il 7/01, ovviamente senza rientro del titolare, posso calcolare nei giorni di servizio anche quelli delle vacanze di Natale?
Grazie,
Elieli


elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da gugu Dom Nov 03, 2013 11:13 am

elieli ha scritto:Scusate,
se il contratto termina il 23/12 e riprende il 7/01, ovviamente senza rientro del titolare, posso calcolare nei giorni di servizio anche quelli delle vacanze di Natale?
Grazie,
Elieli


Se il titolare non rientra mai durante le vacanze il tuo contratto andrà a coprire anche le vacanze di Natale; in quel caso ovviamente il periodo vale.

Se il docente titolare torna durante le vacanze il contratto verrà interrotto e quindi il periodo non potrà essere utilizzato in GE/GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Makkapakka Mer Nov 13, 2013 4:08 pm


Gent.mi tutti,

un cordiale buon pomeriggio a tutti voi.

Faccio seguito al mio post del 31 ottobre scorso, per un'ulteriore richiesta di chiarimento circa un dubbio su punteggio per III fascia gae. Ricapitolo brevemente le informazioni del post suddetto.

In A.S. 2012/13 ho svolto il seguente servizio, sulla classe A049:

   (1) dal 07.11.2012 al 22.12.2012; giorni 46;
   (2) dal 16.02.2013 al 10.06.2012 (meno due giorni di perm. non retrib.); giorni 113;

per un totale di giorni 159 = 10 punti di servizio specifico su classe A049.

In (parziale) sovrapposizione a tali servizi, ho svolto un incarico su spezzone, però su classe A038:

   (3) dal 05.10.2012 al 30.06.2013.

Ora, stante il limite massimo dichiarabile di 166 giorni di servizio, essendo interessato solo al punteggio per la classe A049, posso comporre i punteggi dichiarando parzialmente i giorni di servizio, come segue:

   Serv. specifico su A049:        parzialm. da (1) e (2), giorni 136 = punti 10 su A049 +
   Serv. non specifico su A049:  parzialm. da (3),         giorni  30 = punti 1   su A049 =
                                                                          -----------------------------
                                                                          giorni 166 = punti 11  su A049,

oppure sono obbligato a dichiarare l'intero blocco dei 159 giorni di (1) e (2), per l'inferiore punteggio di 10 punti su A049?

Chiedendo scusa per la lunghezza del post, e sperando di esser stato chiaro, ringrazio tutti per gli eventuali chiarimenti, ed auguro di trascorrere un sereno pomeriggio.

Makkapakka

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Dec Mer Nov 13, 2013 4:12 pm

Non sei obbligato a dichiarare tutti i 159 giorni, ma mi sembra che il limite di giorni che possono essere dichiarati non sia di 166, ma di sei mesi di servizio. Quindi per ogni evenienza non mi fermerei a 136, ma ne aggiungerei almeno qualcuno in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Makkapakka Mer Nov 13, 2013 4:28 pm

Gent.mo Dec,

grazie per la sollecitudine. Preciso che ho tratto l'informazione dei numero massimo di 166 giorni dichiarabili da

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio

nel cui preambolo c'è scritto che

"...è possibile raggiungere il max punteggio (12 punti) con 6 mesi di servizio (5 mesi e 16 giorni)."

Dunque, ho calcolato 5x30+16 = 166, assumendo quindi che fosse 166 il numero massimo possibile di giorni dichiarabili. E' corretto questo calcolo, oppure c'è un diverso limite per il periodo di servizio dichiarabile, espresso esplicitamente in giorni?

Makkapakka

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Dec Mer Nov 13, 2013 4:49 pm

Dall'articolo di Lalla che hai linkato:
"Tra servizio specifico e non specifico è possibile far valutare un massimo di 6 mesi per anno scolastico".
Che 166 giorni siano sufficienti per raggiungere i 12 punti siamo d'accordo, ma non è detto che non si possa dichiararne qualcuno in più. Oltre tutto per avere il punto di servizio non specifico non ti servono 30 giorni di servizio sulla A038, te ne bastano 16. Perciò i giorni in più per arrivare a 180 puoi distribuirli un po' su una classe di concorso, un po' sull'altra.
Non che sia importante, ma tanto per non correre il rischio di sbagliare di un giorno e perdere 2 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da emilio007 Mer Nov 13, 2013 5:10 pm

Gent.mo Dec ho una supplenza fino alla fine dell'anno per la classe di concorso C-490 ma
non ho i titoli specifici per questa classe di concorso.
Vorrei chiederti per quanto riguarda il punteggio mi considerano la metà 6 oppure la metà della metà 3 ????
grazie

emilio007

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Makkapakka Mer Nov 13, 2013 5:37 pm

Gent.mo Dec,

grazie per la chiarezza e per i consigli: posso quindi dichiarare sino a 180 giorni, ripartendoli come meglio conviene, sino a raggiungere un massimo di 11 punti, tra servizio specifico e non specifico, o di 12 punti, se avessi (avuto) la disponibilità di sufficiente servizio specifico.

Grazie ancora; un augurio di buon lavoro e di una serena serata.

Makkapakka

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Dec Gio Nov 14, 2013 1:40 am

emilio007 ha scritto:Gent.mo Dec ho una supplenza fino alla fine dell'anno per la classe di concorso C-490 ma
non ho i titoli specifici per questa classe di concorso.
Vorrei chiederti per quanto riguarda il punteggio mi considerano la metà 6 oppure la metà della metà 3 ????
grazie
Il servizio prestato senza titolo di per sè non sarebbe valutabile. Può essere valutato come altra attività di insegnamento (quindi 3 punti se supera i 166 giorni) se la scuola dichiara di non aver potuto trovare nessuno con i titoli in regola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da tanganika Mar Nov 26, 2013 4:55 pm

gugu ha scritto:
elieli ha scritto:Scusate,
se il contratto termina il 23/12 e riprende il 7/01, ovviamente senza rientro del titolare, posso calcolare nei giorni di servizio anche quelli delle vacanze di Natale?
Grazie,
Elieli

Se il titolare non rientra mai durante le vacanze il tuo contratto andrà a coprire anche le vacanze di Natale; in quel caso ovviamente il periodo vale.

Se il docente titolare torna durante le vacanze il contratto verrà interrotto e quindi il periodo non potrà essere utilizzato in GE/GI.
Vorrei sapere se i giorni di sospensione delle lezioni in cui saremo messi in ferie d'ufficio sono valutabili ai fini del computo dei 166 giorni per ottenere i 12 punti

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da gugu Mar Nov 26, 2013 5:57 pm

tanganika ha scritto:
gugu ha scritto:
elieli ha scritto:Scusate,
se il contratto termina il 23/12 e riprende il 7/01, ovviamente senza rientro del titolare, posso calcolare nei giorni di servizio anche quelli delle vacanze di Natale?
Grazie,
Elieli

Se il titolare non rientra mai durante le vacanze il tuo contratto andrà a coprire anche le vacanze di Natale; in quel caso ovviamente il periodo vale.

Se il docente titolare torna durante le vacanze il contratto verrà interrotto e quindi il periodo non potrà essere utilizzato in GE/GI.
Vorrei sapere se i giorni di sospensione delle lezioni in cui saremo messi in ferie d'ufficio sono valutabili ai fini del computo dei 166 giorni per ottenere i 12 punti
Ovviamente sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio e punteggio Empty Re: giorni di servizio e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.