Compenso ore pomeridiane non curricolari? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compenso ore pomeridiane non curricolari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compenso ore pomeridiane non curricolari?

2 partecipanti

Andare in basso

Compenso ore pomeridiane non curricolari? Empty Compenso ore pomeridiane non curricolari?

Messaggio Da kiaalby Mer Nov 06, 2013 9:39 am

Ciao a tutti,
sono un'insegnante abilitata con TFA di Lingua Spagnola che purtroppo quest'anno non ha ottenuto alcun lavoro. Una scuola statale mi ha però contattata chiedendomi di effettuare un corso di spagnolo pomeridiano per studenti e personale della scuola e io ho accettato. Siccome gli iscritti sono 80 mi ritrovo con 2 classi da 40 persone e 3 ore di lezioni complessive alla settimana..la segretaria mi ha fatto capire che appena i ragazzi avranno versato i 50 euro previsti per il corso parleremo del mio contratto.
Per non arrivare proprio senza preparazione, mi sapreste dire qual è all'incirca il compenso lordo orario per queste ore extra??

Grazie mille!

kiaalby

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Compenso ore pomeridiane non curricolari? Empty Re: Compenso ore pomeridiane non curricolari?

Messaggio Da fradacla Mer Nov 06, 2013 11:39 am

Posso capire che il contratto non si firmi subito, ma è poco prudente accettare un incarico e cominciare a lavorare senza aver prima idea dell'entità del compenso proposto.

Se un docente interno presta servizio per attività di insegnamento aggiuntive, il compenso previsto nel Contratto è di 35 euro lordi per ora.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso ore pomeridiane non curricolari? Empty Re: Compenso ore pomeridiane non curricolari?

Messaggio Da kiaalby Mer Nov 06, 2013 11:53 am

Lo so, è vero, ma è una scuola che conosco ed è statale quindi non sono sicura che non avrò problemi per il contratto. Sicuramente quello che dici è vero per il compenso, anche da parte loro sarebbe stato doveroso dirmi prima l'entità dello stipendio in modo che io potessi anche rifiutare. Terrò presente i 35 per gli interni e mi chiedevo se essendo io esterna c'è qualche possibilità di prendere di più, un pò come i corsi di recupero estivi o se i due servizi non sono equiparabili.

kiaalby

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Compenso ore pomeridiane non curricolari? Empty Re: Compenso ore pomeridiane non curricolari?

Messaggio Da fradacla Mer Nov 06, 2013 12:30 pm

Nel Contratto scuola le due cose sono ben individuate: 50 per corsi di recupero, 35 per attività di insegnamento aggiuntive. Il tuo contratto, a rigore, non rientra in nessuna delle due fattispecie, perché tu farai lezione a personale della scuola e studenti.
Credo quindi che il compenso sia affidato alla trattativa privata fra te e il DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compenso ore pomeridiane non curricolari? Empty Re: Compenso ore pomeridiane non curricolari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.