se si è in due graduatorie di merito... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se si è in due graduatorie di merito... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se si è in due graduatorie di merito...

+2
giu11
si.mi83
6 partecipanti

Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da si.mi83 Mer Nov 06, 2013 7:03 pm

Salve, apro una nuova discussione in quanto non trovo nulla in merito a questo mio dubbio.
Qualcuno mi può togliere una curiosità? Sono idonea del concorso a cattedre e presente nelle graduatorie di merito di due cdc. In una delle due (infanzia) mi trovo poco dopo l'ultima posizione utile e quindi, per scorrimento, potrei l'anno prossimo o, più probabilmente tra due anni, rientrare tra i vincitori. Nell'altra graduatoria (primaria) mi trovo più in basso e non potrò rientrare tra i vincitori neanche con gli scorrimenti. Ora mi chiedo: se dovessi essere convocata per il ruolo nella cdc a me più favorevole (ossia infanzia) e decido di firmare il contratto, quando poi per effetto del ricorso(ammesso che il ricorso al TAR per le graduatorie di merito triennali o fino a prossimo concorso andrà in porto), dopo qualche anno nell'altra cdc si arriverà con le convocazioni alla mia posizione, verrò convocata per il ruolo o risulterò rinunciataria perchè ho accettato il posto a t.i. nell'altra cdc? Io so che, accettando una cdc, si viene depennati dalle altre graduatorie...
In una discussione con una collega mi è stato detto il contrario poichè nel caso in cui le convocazioni avvengano ad un anno o più di distanza l'interessato potrebbe teoricamente accettare il primo incarico a t.i. senza rinunciare alcun incarico nell'altra cdc (perchè effettivamente nell'altra classe di concorso non ha avuto nessuna convocazione e conseguentemente nessuna rinuncia)...
Se infatti non risulto rinunciataria verrei comunque convocata anche per primaria (sempre ammettendo che il ricorso abbia esito positivo). Diverso sarebbe stato se lo stesso anno fossi stata convocata nelle due cdc: in questo caso infatti, non avendo il dono dell'ubiquità, sarei stata costretta ad accettare un solo incarico e a rinunciare all'altro...
non so se mi sono spiegata bene ma questo dubbio mi attanaglia non poco..
Chiedo anche agli admin di darmi qualche delucidazione...

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da giu11 Gio Nov 07, 2013 1:30 pm

Se avrai il ruolo da infanzia, nel momento in cui arriveranno a te con primaria verrai convocata, potrai lasciare infanzia e prendere primaria. Se accetti un ruolo da GM non vieni depennato dalle altre GM.
So che per le Gae è diverso, ma non è questo il caso.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da si.mi83 Gio Nov 07, 2013 2:14 pm

Grazie mille, giu11..posi questa domanda tempo fa e mi parlarono di esclusione da altra GM...forse perchè un tempo si credeva ancora che avrebbero assunto subito tutti i vincitori...ora capisco!

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da Ospite Gio Nov 07, 2013 2:48 pm

Se quest'anno uno viene immesso in ruolo sul sostegno e poi l'anno prossimo o tra due anni si trova in posizione utile per passare di ruolo da GM sul posto comune, può lasciare il sostegno o ha l'obbligo di permanenza quinquennale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 07, 2013 5:08 pm

chi passa su sostegno è cancellato dalla gm del posto comune corrispondente

il sostegno è un elenco e non una cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da si.mi83 Gio Nov 07, 2013 5:28 pm

Quindi con questo, Giulia Boffa, mi puoi confermare che vale solo per il sostegno e non per le altre cdc?

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 07, 2013 7:24 pm

se viene chiamato da una cdc, sei concellato solo da quella

ma se vieni chiamato da sostegno, sei chiamato dalla graduatoria corrispondente e vieni cancellato da quella
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da tajmahal Mar Apr 08, 2014 7:20 pm

Coloro che sono inseriti nelle graduatorie di merito del concorso che privilegi hanno?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da h725 Gio Apr 10, 2014 11:33 am

Non mi è chiare una cosa: se si rifiuta sostegno da GM, l'anno successivo si può essere chiamati sulla CdC corrispondente (sempre da GM)?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da h725 Gio Apr 10, 2014 11:48 am

Grazie mille

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

se si è in due graduatorie di merito... Empty Re: se si è in due graduatorie di merito...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.