REGOLAMENTO SUPPLENZE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
REGOLAMENTO SUPPLENZE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



REGOLAMENTO SUPPLENZE

3 partecipanti

Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da MIKI13 Mer Nov 06, 2013 11:14 pm

Sono stata convocato in data 21 ottobre 2013 tramite fonogramma, per il conferimento di una supplenza fino al 17/11/2013 per n. 18 ore settimanali per un posto di sostegno senza titolo in una scuola media inferiore, avendo gia una supplenza di 4 ore su A028 accetto 14 ore e faccio la presa di servizio il 22/10/2013; nello stesso giorno era stata convocata una collega che mi precedeva in graduatoria (in possesso di un contratto di 18 ore su Ao28 in un'altra scuola fino al 27/10/2013) per 6 ore di supplenza di a028 fino al 30 giugno, appena saputo di queste 18 ore abbandona tutte le 18 ore di supplena breve per esigere 6 ore fino al 30/6/2014 + 12 ore della supplenza da me accettata in data 21/10, il dirigente in data 29/10 mi chiude il contratto di 14 ore dando alla collega 12 ore di supplenza e mi fa un contratto di 6 ore con decorrenza 30 ottobre, trovo illeggittimo tutto cio in quanto ritengo che secondo la normativa vigente sul regolamento delle supplenze (D.M. n. 131 del 13 giugno 2007 – art. 3 comma 5 – art. 8 punto a/3 e punto b/3) la collega poteva lasciare si sei ore di supplenza breve per accettare le sei ore al 30 giugno ma non poteva lasciare le altre ore di supplenza breve per accettare un'altra supplenza breve, ho cercato di far valere le mie ragioni ma il Dirigente non ne vuole sapere in quanto dice che ha sbagliato l'assistente amministrativo nel fare le convocazioni e la collega delle 6 ore al 30 giugno aveva tutto il diritto di completare l'orario in quella scuola lasciando l'altra supplenza. E' corretto tutto ciò???


MIKI13

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.11.13

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da fradacla Mer Nov 06, 2013 11:46 pm

MIKI13 ha scritto:Sono stata convocato in data 21 ottobre 2013 tramite fonogramma, per il conferimento di una supplenza fino al 17/11/2013 per n. 18 ore settimanali per un posto di sostegno senza titolo in una scuola media inferiore, avendo  gia una supplenza di  4 ore su A028 accetto 14 ore e faccio la presa di servizio il 22/10/2013; nello stesso giorno era stata convocata una collega che mi precedeva in graduatoria  (in possesso di un contratto di 18 ore su Ao28 in un'altra scuola fino al 27/10/2013) per 6 ore di supplenza di a028 fino al 30 giugno, appena saputo di queste 18 ore  abbandona tutte le 18 ore di supplena breve per esigere 6 ore fino al 30/6/2014 + 12 ore della supplenza da me accettata in data 21/10,  il dirigente in data 29/10 mi chiude il contratto di 14 ore dando alla collega 12 ore di supplenza  e mi fa un contratto di 6 ore con decorrenza 30 ottobre, trovo illeggittimo tutto cio in quanto ritengo che secondo la          normativa vigente sul regolamento delle supplenze    (D.M. n. 131 del 13 giugno 2007 – art. 3 comma 5 – art. 8 punto a/3 e punto b/3) la collega poteva lasciare si sei ore di supplenza breve per accettare le sei ore al 30 giugno ma non poteva lasciare le altre ore di supplenza breve per accettare un'altra supplenza breve, ho cercato di far valere le mie ragioni ma il Dirigente non ne vuole sapere in quanto dice che ha sbagliato l'assistente amministrativo nel fare le convocazioni e la collega delle 6 ore al 30 giugno aveva tutto il diritto di completare l'orario in quella scuola lasciando l'altra supplenza. E' corretto tutto ciò???

La tua collega non poteva lasciare solo una parte della supplenza breve: o lasciava tutto o niente.
Ovviamente ha lasciato tutto per prendere 6 ore al 30 giugno; subito dopo, essendo convocata nella stessa giornata, ha avuto titolo al completamento.

A me sembra che la procedura sia corretta, ma potrei sbagliarmi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da Zoe Mar Feb 18, 2014 7:38 pm

Ho accettato una supplenza migliorativa 18 h fino al termine delle lezioni (4 giugno, ultimo giorno di scuola) ma la preside della vecchia scuola dove sono su una supplenza breve fino a fine mese per 4 ore mi ha detto minacciandomi che se mi dimetto mi farà depennare da tutte le graduatorie, segnalando che ho rinunciato ad un incarico in corso............ aiuto, che devo fare???
la nuova supplenza migliorativa inizia giovedì!

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da Zoe Mar Feb 18, 2014 8:57 pm

Zoe ha scritto:Ho accettato una supplenza migliorativa 18 h fino al termine delle lezioni (4 giugno, ultimo giorno di scuola) ma la preside della vecchia scuola dove sono su una supplenza breve fino a fine mese per 4 ore mi ha detto minacciandomi che se mi dimetto mi farà depennare da tutte le graduatorie, segnalando che ho rinunciato ad un incarico in corso............ aiuto, che devo fare???
la nuova supplenza migliorativa inizia giovedì!
help please!

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da fradacla Mar Feb 18, 2014 9:36 pm

Il Regolamento non parla di supplenze migliorative, ma di supplenze che consentono di lasciarne altre.
Questo è l'articolo che ti riguarda, a condizione che il contratto che ti viene offerto sia davvero fino al termine delle lezioni.

Art. 8 c. 2
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da Zoe Mar Feb 18, 2014 9:58 pm

Lo è, il contratto è fino al 4 giugno perchè in quella scuola le lezioni finiscono il 4 giugno;
la cosa che mi ha molto spaventata oggi è stata la reazione della preside dove sono per 4 h su supplenza breve che mi ha minacciata di comunicare a provveditorato e scuole l'abbandono di servizio con conseguente depennamento..... In realtà le sue parole sono state: lei faccia quello che vuole poi la faccio depennare da tutte le scuole

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da fradacla Mer Feb 19, 2014 9:11 am

Comunica al DS, con lettera da far protocollare in segreteria, che ti dimetti dall'incarico attuale ai sensi del Regolamento delle supplenze, art. 8 comma 2, essendoti stata offerta una supplenza fino al termine delle lezioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da Zoe Mer Feb 19, 2014 9:51 pm

fradacla ha scritto:Comunica al DS, con lettera da far protocollare in segreteria, che ti dimetti dall'incarico attuale ai sensi del Regolamento delle supplenze, art. 8 comma 2, essendoti stata offerta una supplenza fino al termine delle lezioni.
Mille grazie, ho fatto così!
p.s. Oggi la dirigente era assente, speriamo bene!

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO SUPPLENZE Empty Re: REGOLAMENTO SUPPLENZE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.