Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale

2 partecipanti

Andare in basso

Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Empty Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale

Messaggio Da alengy Mar Nov 12, 2013 4:49 pm

Salve, avrei bisogno di un'informazione. Sono una supplente di scuola secondaria, con nomina al 31/08, in maternità obbligatoria fino al 05/12/2013. Il 06/12 è venerdì, ed è il mio giorno libero, il sabato avrei regolarmente lezione.
Ho intenzione di usufruire dei trenta giorni di congedo parentale interamente retribuiti, e avevo pensato di chiedere congedo dal 09/12 al 19/12 e poi riprendere a gennaio, in quanto al sindacato mi è stato detto che devo necessariamente prendere servizio, e fare almeno un giorno di lezione, al termine della maternità obbligatoria e prima del congedo parentale,in quanto non c'è stata una reale presa di servizio da parte mia, poichè ero in maternità obbligatoria al momento della nomina.
In segreteria sostengono che non devo rientrare per niente per non interrompere la supplenza.
Chi ha ragione? Se io facessi partire il congedo il 7 dicembre(interrompendo solo per il giorno libero)il supplente perderebbe la supplenza?
Va precisato che la mia nomina è su tre scuole, e rientrando solo il 6 e il 7 dicembre avrei lezione solo in una delle tre scuole il sabato.
E' sufficiente la mia presa di servizio in una sola delle scuole e la comunicazione alle altre?
Infine, io ho una figlia di 5 anni, per la quale non ho usufruito del congedo parentale, ma mi è stato detto che non posso richiedere quello al 100% dello stipendio perchè la bimba ha più di tre anni(avrei usato quei giorni e conservato quelli della seconda figlia). E' corretto?

alengy

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Empty Re: Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 12, 2013 10:52 pm

ha ragione la segreteria

se rientri in classe la supplente salta

se rientri in giorno libero , no

Oltre il 3° anno di vita e fino agli otto anni, gli eventuali ulteriori periodi di congedo parentale sono remunerati solo con l’indennità del 30% della retribuzione se sussistono le condizioni reddituali previste dall’art. 34, comma 3 del D. Lgs. n. 151/2001: il reddito individuale dev’essere inferiore a 2,5 volte l’importo del trattamento minimo di pensione a carico dell’assicurazione generale obbligatoria. Il reddito è determinato secondo i criteri previsti in materia di limiti reddituali per l’integrazione al minimo. Nessuna indennità se si supera il limite reddituale.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/02/il-congedo-parentale-fruito-dai-3-agli-8-anni-del-bambino/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Empty Re: Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale

Messaggio Da alengy Mar Nov 12, 2013 11:20 pm

Grazie Giulia, quindi rientrando solo il venerdì, che è il mio giorno libero,e iniziando il congedo il sabato, avverrebbe sia la mia presa di servizio che la salvaguardia dela supplenza? e mi devo recare a scuola per questa presa di servizio o no? Io pensavo di aver già assunto servizio al momento della firma del contratto, avvenuta a scuola durante il congedo obbligatorio, quindi sono un pò confusa...

alengy

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale Empty Re: Nomina in maternità obbligatoria e congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.