congedo parentale SOS chi mi spiega? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale SOS chi mi spiega? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale SOS chi mi spiega?

3 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale SOS chi mi spiega? Empty congedo parentale SOS chi mi spiega?

Messaggio Da milale Mer Nov 13, 2013 8:09 am

Buongiorno!

il 20/8/13 è nata la mia bimba. Il 20/11/13 scadono i 3 mesi di congedo parentale (non so nemmeno se sia corretto chiamarlo così) in cui sono pagata al 100%.

E poi? come funziona?io non vorrei rientrare, che cosa mi spetta?
grazie a chi vorrà aiutarmi .

Ah io sono a tempo indeterminato, sul sostegno scuola dell infanzia.

Grazie mille :-)

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale SOS chi mi spiega? Empty Re: congedo parentale SOS chi mi spiega?

Messaggio Da milale Mer Nov 13, 2013 8:31 am

aggiungo un altra questione, se il congedo parentale puo' essere spezzato, io posso sfruttare prima le ferie non godute(per avere la retribuzione al 100% un altro mese)? per prendere ferie devo rientrare in servizio almeno un giorno?

scusate ma sono molto confusa e in segreteria non mi hanno praticamente spiegato un tubo !

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale SOS chi mi spiega? Empty Re: congedo parentale SOS chi mi spiega?

Messaggio Da fradacla Mer Nov 13, 2013 10:45 am

milale ha scritto:Buongiorno!

il 20/8/13 è nata la mia bimba. Il 20/11/13 scadono i 3 mesi di congedo parentale (non so nemmeno se sia corretto chiamarlo così) in cui sono pagata al 100%.

No, il 20/11 scade il periodo di astensione obbligatoria (due mesi prima, tre mesi dopo il parto)

E poi? come funziona?io non vorrei rientrare, che cosa mi spetta?

Puoi chiedere, adesso sì, il congedo parentale (si chiamava una volta astensione facoltativa).
Il primo mese pagato al 100%, altri cinque al 30%.
Informati subito a scuola, perché mi pare che vada chiesto con 15 giorni d'anticipo.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale SOS chi mi spiega? Empty Re: congedo parentale SOS chi mi spiega?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 13, 2013 11:27 am

milale ha scritto:aggiungo un altra questione, se il congedo parentale puo' essere spezzato, io posso sfruttare prima le ferie non godute(per avere la retribuzione al 100% un altro mese)? per prendere ferie devo rientrare in servizio almeno un giorno?

scusate ma sono molto confusa e in segreteria non mi hanno praticamente spiegato un tubo !
LE FERIE possono essere godute durante le sospensioni delle attività didattiche, quindi a Natale, Pasqua, ecc...

almeno 15 giorni prima del termine dell'obbligatoria devi inviare una PEC o una raccomandata alla scuola con la quale comunichi che inizierai il congedo parentale; non sei obbligata a rientrare, puoi fare tutto via posta.
auguri

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale SOS chi mi spiega? Empty Re: congedo parentale SOS chi mi spiega?

Messaggio Da fradacla Mer Nov 13, 2013 1:05 pm

I 15 giorni non ci sono, visto che il termine dell'obbligatoria è il 20 novembre.
Per questo le ho consigliato di informarsi subito in segreteria, per vedere se il DS accetta una domanda oltre i termini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale SOS chi mi spiega? Empty Re: congedo parentale SOS chi mi spiega?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.