Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio

3 partecipanti

Andare in basso

Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Empty Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio

Messaggio Da danilocosma Mar Nov 19, 2013 6:57 pm

Gent.mi colleghi

Un quesito mi attanaglia da diversi anni. Forse voi potete darmi un'aiuto nell'interpretazione.
Dopo essere stato dichiarato soprannumerario nel 2001/02, sono stato trasferito a domanda condizionata in altro comune.

Per un quinquennio ( ora diventato ottennio) ho presentato domanda di rientro, indicandola come prima e unica sede, proprio per mantenere il punteggio di continuità.

Al termine del quinquennio, nella graduatoria interna, mi hanno tolto il punteggio di continuità della precedente scuola (ben 9 anni di servizio, cioè 22 punti), lasciandomi solo il punteggio del quinquennio.

Sulla correttezza tale interpretazione non ho mai avuto certezze, in quanto la normativa negli anni ha sempre recitato così:

"Qualora, scaduto il quinquennio (ora l’ottennio) in questione, il docente non abbia ottenuto il rientro nella scuola di precedente titolarità, i punteggi relativi alla continuità didattica nel quinquennio dovranno essere riferiti esclusivamente alla scuola ove è stato trasferito in quanto soprannumerario."

Il mio dubbio è: si perde la continuità solo nella graduatoria del precedente istituto, nel senso che se dovessi riuscire a rientrare non avrei più alcun punteggio di continuità,
o si perde anche per la scuola dove si è stati trasferiti a domanda condizionata?

E' corretto perdere la continuità accumulata nel precedente istituto, pur avendo sempre fatto tutto il possibile per rientrarci e mantenere il punteggio accumulato?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi contributo possiate darmi.

danilocosma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.11.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Empty Re: Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 19, 2013 7:39 pm

si perde anche per la nuova scuola, si resta con la continuità maturata da quando si è arrivati ad oggi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Empty Re: Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio

Messaggio Da danilocosma Mer Nov 20, 2013 8:46 am

Grazie Giulia.
Purtroppo mi confermi l'interpretazione negativa.
Ma molte scuole non la applicano. E questo mi lascia un margine di speranza.
Ma mi potresti suggerire la modalità per presentare una richiesta di interpretazione al ministero?
Saluti e grazie ancora.

danilocosma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.11.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Empty Re: Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio

Messaggio Da giovanna onnis Mer Nov 20, 2013 12:49 pm

Mi sa che non ti serve a niente presentare questa richiesta al ministero....Giulia ti ha risposto chiaramente...anche io, come te, ho perso, tutto il punteggio di continuità (10 anni) e non ho potuto cumulare punteggio neanche nel quinquennio perchè sono rimasta DOP per ben 8 anni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Empty Re: Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio

Messaggio Da danilocosma Mer Nov 20, 2013 5:03 pm

Grazie Giovanna.
Speravo di combattere questa palese ingiustizia verso chi, non solo deve lasciare la sede senza alcuna volontà, ma deve anche perdere il punteggio acquisito dopo che gli è stato concesso di tenerselo per alcuni anni.
Non trovo un senso in questa norma.
E siccome la norma non lo dichiara esplicitamente,
ma usa la frase "i punteggi relativi alla continuità didattica nel quinquennio dovranno essere riferiti esclusivamente alla scuola ove è stato trasferito in quanto soprannumerario",
si potrebbe anche pensare che indichi solo di non poter utilizzare il punteggio del quinquennio (ottennio) nella scuola di provenienza, ma solo in quella di destinazione,
Anche perchè se si fosse rientrato nel quinquennio nella scuola di provenienza, si sarebbe mantenuto tutto il punteggio di continuità, compreso quello maturato nella scuola di destinazione negli anni del trasferimento d'ufficio.
Mi piacerebbe avere l'interpretazione autentica del legislatore.
Grazie ancora per il tuo contributo.

danilocosma

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.11.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio Empty Re: Perdita punteggio di continuità per il soprannumerario dopo l'ottennio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.