supplenze e iscrizione gestione separata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze e iscrizione gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze e iscrizione gestione separata

2 partecipanti

Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da andomi Mer Nov 20, 2013 6:24 am

Approfittando della mia iscrizione al forum, una collega che attualmente svolge nove ore mi chiede di porgere questo quesito ai moderatori perchè non convinta dalle diverse risposte avute al quesito dal suo sindacato e da me : vorrebbe accettare un co.co.pro ma dovrebbe iscriversi alla gestione separata inps, visto che le hanno detto che poi non potrà piu' chiudere la propria posizione, anche dopo la fine del contratto rimarrà iscritta alla gestione separata ( le hanno detto che ora l'inps fa così ).
Questa iscrizione cosa comporta? In futuro non potrà più accettare le 18 ore per supplenza o immissione solo perchè è iscritta anche se non lavora e non versa contributi?
A me sembra strano che la sola iscrizione le precluda questa possibilità, l'inps l'ha rassicurata dicendole che essere iscritte non comporta tasse perchè non c'è un minimale da pagare anche in assenza di contributi, i sindacati le hanno detto che non c'è alcuna incompatibilità tra iscrizione alla gestione separata e supplenze o immissione ( in assenza di lavoro coincidente ) e che non deve comunicare nulla ai ds. Deve decide entro venerdì se accettare il co.co.pro e chiedere autorizzazione al nostro ds, chi mi aiuta a rassicurarla?Qualcuno è nella sua situazione?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty Re: supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 20, 2013 8:14 am

ha ragione l'Inps. L'iscrizione non comporta nessun onere. Può lavorare nella scuola senza alcun problema. Se dovesse fare un altro lavoro e prendere una supplenza, deve informarsi sui casi di incompatibilità e se questi le consentono ugualmente di lavorare, deve informare il ds

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty Re: supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da andomi Mer Nov 20, 2013 1:21 pm

Che tu sappia in futuro dovrà comunicare ai ds o in caso i immissione in ruolo di essere iscritta alla gestione separata anche se in quel momento non versa contributi perchè non lavora in modo autonomo? il suo dubbio nasce proprio dal dover ogni volta rendere conto di questa iscrizione anche se non le serve più. Grazie delle risposte, le farò leggere tutto.
Se potesse intervenire qualche moderatore , un parere autorevole sarebbe utile per lei.

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty Re: supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 20, 2013 1:41 pm

non penso che al ds interessi. Del resto, il fatto stesso che non sia prevista la cancellazione ci dice molto.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty Re: supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da andomi Mer Nov 20, 2013 5:36 pm

Grazie delle tue risposte, anche io le ho detto le stesse cose anche se anni fa io avevo chiuso la mia posizione, ora l'inps non permette piu' di disiscriversi e riscriversi in caso di nuovo lavoro autonomo.
Spero che qualcun altro nella stessa situazione o un moderatore possa intervenire

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty Re: supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da andomi Gio Nov 21, 2013 5:25 am

Grazie disillusa, tu sei nella situazione della mia collega? riposto la domanda sperando in altri aiuti. la semplice iscrizione alla gestione separata ( senza avere un lavoro autonomo nello stesso periodo ) preclude le supplenze o immissione su orario pieno ( 24 ore prim e 18 ore sec )?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty Re: supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da andomi Gio Nov 21, 2013 7:33 pm

Non sa rispondere nessuno???

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

supplenze e iscrizione gestione separata Empty Re: supplenze e iscrizione gestione separata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.