Trasferimento e area unica sostegno. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento e area unica sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento e area unica sostegno.

5 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da Nevermind Mar Nov 26, 2013 9:36 am

Salve a tutti,
desidererei sapere quali sarebbero gli aspetti positivi dell'organico unico di sostegno nelle scuole secondarie di II grado per quanto attiene alla mobilità, se comunque per quanto riguarda il trasferimento bisogna sempre considerare la classe di concorso disciplinare "connessa" alla specializzazione sul sostegno!?

Aspettando notizie in merito, vi ringrazio anticipatamente.

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Re: Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da GiGi79 Mar Nov 26, 2013 9:41 am

Non ci sono aspetti positivi... invece di essere assegnati per area, finiremmo tutti in un unico calderone. Quindi in una scuola in cui finora l'organico DOS era distinto, saremo tutti graduati in base al punteggio... chi ha più punti vince, al di là delle sue competenze specifiche.
Nella mia scuola, ad esempio, ora sono prima in graduatoria per AD02, se avremo l'area unica sarò scavalcata da persone di AD04 che hanno più punti di me.

Quanto dici tu, invece, vale per il trasferimento su posto comune, che non ha modifiche vista la classe di concorso collegata. Le differenze esistono per chi sul sostegno permane...

ciao
GiGi79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Re: Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da Nevermind Mar Nov 26, 2013 5:21 pm

Io intendevo una situazione di questo tipo:
docente in ruolo sul sostegno AD03 e collegato all'abilitazione in A042 (Informatica).
Richiesta trasferimento dalla provincia X a quella Y sul SOSTEGNO... se l'organico sul sostegno sarà unico, quali saranno gli aspetti positivi (premesso che ci dovranno essere dei posti liberi per i trasferimenti interprovinciali (3^fase) nella classe di concorso disciplinare (in questo caso informatica)?!

Aspetto delucidazioni in proposito. Grazie.

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Re: Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da runaway Mer Nov 27, 2013 3:05 pm

Nevermind, faccio riferimento al tuo primo intervento (il secondo, anche se legato, non lo capisco) e il punto è che a mio avviso non cambierà proprio nulla, nel senso che, come sai e come più volte hanno chiarito i moderatori, per essere trasferito su sostegno il posto deve esserci sulla disciplina in realtà, non essendo il sostegno cdc a se. Quindi area unica o meno il posto, stando all'attuale normativa, deve comunque esserci sulla disciplina collegata. Le cose cambierebbero se il sostegno diventasse cdc a sè, cosa che non credo avverrà.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Re: Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da GiGi79 Mer Nov 27, 2013 8:23 pm

Nevermind ha scritto:Io intendevo una situazione di questo tipo:
docente in ruolo sul sostegno AD03 e collegato all'abilitazione in A042 (Informatica).
Richiesta trasferimento dalla provincia X a quella Y sul SOSTEGNO... se l'organico sul sostegno sarà unico, quali saranno gli aspetti positivi (premesso che ci dovranno essere dei posti liberi per i trasferimenti interprovinciali (3^fase) nella classe di concorso disciplinare (in questo caso informatica)?!

Aspetto delucidazioni in proposito. Grazie.
Per quanto ne so io, il trasferimento interprovinciale su DOS (da sostegno a sostegno, per intenderci) non viene fatto per classe di concorso, ma per area disciplinare. Cioè: se ad esempio vengono messi in organico di diritto nella provincia x 10 posti per AD01, 20 per AD02, 15 per AD03 e 5 per Ad04, tu fino allo scorso anno avresti concorso solo per i 15 posti della tua area. Se chiedi DOS non è fondamentale la classe di concorso. Quella lo diventa solo che chiedi trasferimento a posto comune. Allora è ovvio che per dartelo ci deve essere il posto, se no resti DOS. Visto che non potresti passare ad informatica, rimarresti su DOS almeno finchè si libereranno posti.

A quanto ho capito, dal prossimo anno tutti quanti concorreranno per la somma di tutte le cattedre delle 4 aree, che verranno considerate tutte DOS nell'area unica (nel caso dell'esempio, si andrebbe a punteggio di tutti i docenti che lo richiedono per tutte le 50 cattedre ipotetiche...). Forse, in questo caso, avere il trasferimento interprovinciale è più semplice se hai punteggio alto indipendentemente se uno della tua formazione serve o meno in quella provincia... mentre per chi ha punteggio basso ed era in un'area più "avvantaggiata" diventa più difficile...

Se però ti rispondono Giulia o Lalla sarei più sicura anch'io di quanto ho capito...
ciao
GiGi79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Re: Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da pasquale1979 Gio Nov 28, 2013 2:12 pm

Salve, concordo con GiGi79. I trasferimenti su sostegno avvengono sull'organico di sostegno indipendentemente dalla classe di concorso.
Quest'anno nella mia provincia hanno ottenuto trasferimento su AD01 tre colleghi della classe A048, e la classe di concorso A048 è in esubero (molte persone sono state utilizzate su A047 e A049 proprio perchè la A048 è colma...). L'area AD01 è praticamente ferma perchè la maggior parte dei colleghi che vi fanno parte sono della A048 e della A060 e non riescono a trasferirsi su materia.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Re: Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da Cor2013 Dom Dic 08, 2013 11:33 am

x Pasquale1979, dopo quello che tu hai scritto, mi viene ancora di più il nervoso...nella provincia dove ho chiesto trasferimento da altra provincia, NON me lo hanno dato xkè la mia classe A048 aveva un docente in esubero, anche se c'erano 8 cattedre libere di AD01, date poi a supplenza fino al 30 giugno!!!...e i sindacati (ne ho sentiti tre!) mi hanno risposto che era un'eccezione avere così tante cattedre di AD01 e l'UST non se la sentiva di incrementare l'organico di diritto dell'AD01 per non correre il rischio di creare poi, dei perdenti posto...

Cor2013

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento e area unica sostegno. Empty Re: Trasferimento e area unica sostegno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.