Punteggio infanzia e primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio infanzia e primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio infanzia e primaria

4 partecipanti

Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da maestraisabel Mar Nov 26, 2013 11:01 pm

Buonasera,
da poco ho ripreso ad insegnare: in attesa che si riapra la terza fascia, sono nella messa a disposizione.
Potrei saper cosa sono le graduatorie d'istituto, quelle ad esaurimento e la terza fascia?
Inoltre se accetto supplenze all'infanzia non posso in nessun modo sommare gli eventuali punti con la primaria?
Grazie

maestraisabel

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da Dec Mer Nov 27, 2013 12:42 am

Graduatorie ad Esaurimento: chiuse a nuovi accessi e riservate agli abilitati (non semplici diplomati magistrali, se non hanno vinto anche un concorso come quello del 1999).
Graduatorie di Istituto: la prima fascia comprende coloro che sono iscritti anche alle Graduatorie ad Esaurimento e hanno scelto quella scuola tra le 20 (o le 10 per primaria e infanzia) con il modello B, la seconda gli abilitati non inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, la terza i non abilitati (per infanzia e primaria i diplomati magistrali).
Non puoi lavorare contemporaneamente all'infanzia e alla primaria. Se i servizi sono in periodi diversi dello stesso anno scolastico, puoi tranquillamente sommare servizio specifico e non specifico: questo significa che nella graduatoria della primaria avrai punteggio pieno per le supplenze svolte nella scuola primaria, dimezzato per quelle svolte nella scuola dell'infanzia; il contrario per la scuola dell'infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da esperiamo Ven Nov 29, 2013 8:21 pm

moderatore, ho bisogno di un aiuto se è possibile. sto accingendomi a frequentare un corso di perfezionamento annuale 1500 ore 60 cfu. ma non so quale. mi dilania il pensiero (oltre la cosa dei tre punti), che se ne frequento uno trasversale, (mi iscriverò nelle graduatorie di istituto di III fascia per infanzia e primaria), me lo valutino solo in una graduatoria, o addirittura in nessuna...

esperiamo

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da Dec Dom Dic 01, 2013 12:22 am

Se è trasversale, va bene per entrambe le graduatorie. Dipende da cosa intendi per trasversale. Se scrivi a quale corso stai pensando, magari ti possiamo dire la nostra opinione (anche se poi decide la segreteria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da esperiamo Lun Dic 02, 2013 9:12 am

grazie Dec, scusa ritardo ma leggo solo ora la tua risposta! dunque si, il corso è trasversale per infanzia e primaria e si chiama Metodologie psicopedagogiche e strumenti didattici per l’insegnamento nella scuola dell’Infanzia e Primaria. Io ho paura della trasversalità, ma dato che mi devo iscrivere in entrambe le graduatorie di istituto e sarebbe perfetto!
tra l'altro dec, altra domanda. Io, oltre al diploma magistrale 97 (che mi permette di iscrivermi) ho una laurea che però nulla c'entra con l'insegnamento. Il mio dubbio è: fare un corso di post laurea o post diploma? dato che il mio titolo di accesso alle graduatorie è il diploma, mi è venuto questo dubbio. Grazie , attendo con ansia tue risposte!

esperiamo

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da pino601 Lun Dic 02, 2013 10:06 am

PER MAESTRAISABEL
"da poco ho ripreso a insegnare",con la messa a disposizione,scusa ma in quale provincia?
materie?elementare infanzia?
grazie per la risposta

pino601

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da Dec Lun Dic 02, 2013 9:31 pm

esperiamo ha scritto:grazie Dec, scusa ritardo ma leggo solo ora la tua risposta! dunque si, il corso è trasversale per infanzia e primaria e si chiama Metodologie psicopedagogiche e strumenti didattici per l’insegnamento nella scuola dell’Infanzia e Primaria. Io ho paura della trasversalità, ma dato che mi devo iscrivere in entrambe le graduatorie di istituto e sarebbe perfetto!
tra l'altro dec, altra domanda. Io, oltre al diploma magistrale 97 (che mi permette di iscrivermi) ho una laurea che però nulla c'entra con l'insegnamento. Il mio dubbio è: fare un corso di post laurea o post diploma? dato che il mio titolo di accesso alle graduatorie è il diploma, mi è venuto questo dubbio. Grazie , attendo con ansia tue risposte!
A mio parere, il corso è valido per entrambe le graduatorie. Sul post lauream o post diploma non saprei dirti (penso che tu possa scegliere).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da maestraisabel Lun Dic 09, 2013 11:47 pm

ELEMENTARE E INFANZIA
pino601 ha scritto:PER MAESTRAISABEL
"da poco ho ripreso a insegnare",con la messa a disposizione,scusa ma in quale provincia?
materie?elementare infanzia?
grazie per la risposta

maestraisabel

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da maestraisabel Lun Dic 09, 2013 11:50 pm

GRAZIE
Dec ha scritto:Graduatorie ad Esaurimento: chiuse a nuovi accessi e riservate agli abilitati (non semplici diplomati magistrali, se non hanno vinto anche un concorso come quello del 1999).
Graduatorie di Istituto: la prima fascia comprende coloro che sono iscritti anche alle Graduatorie ad Esaurimento e hanno scelto quella scuola tra le 20 (o le 10 per primaria e infanzia) con il modello B, la seconda gli abilitati non inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, la terza i non abilitati (per infanzia e primaria i diplomati magistrali).
Non puoi lavorare contemporaneamente all'infanzia e alla primaria. Se i servizi sono in periodi diversi dello stesso anno scolastico, puoi tranquillamente sommare servizio specifico e non specifico: questo significa che nella graduatoria della primaria avrai punteggio pieno per le supplenze svolte nella scuola primaria, dimezzato per quelle svolte nella scuola dell'infanzia; il contrario per la scuola dell'infanzia.

maestraisabel

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da maestraisabel Lun Dic 09, 2013 11:52 pm

Grazie per l'aiuto!
Per iscriversi alla terza fascia c'è un punteggio minimo? Dove bisogna andare e cosa presentare?
Sono veramente in mezzo al mare ...

maestraisabel

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da esperiamo Mar Dic 10, 2013 8:06 am

grazie mille per la risposta DEC!

esperiamo

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da Dec Mer Dic 11, 2013 12:59 am

maestraisabel ha scritto:Grazie per l'aiuto!
Per iscriversi alla terza fascia c'è un punteggio minimo?
No.
maestraisabel ha scritto:Dove bisogna andare e cosa presentare?
Dovrai presentare un modello ad una segreteria scolastico quando uscirà il DM di aggiornamento e scegliere 10 istituzioni scolastiche su istanze on line (se non sei già iscritta, puoi farlo fin da adesso; per il resto devi aspettare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio infanzia e primaria Empty Re: Punteggio infanzia e primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.