Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

5 partecipanti

Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da Valeria2 Mer Nov 27, 2013 2:31 pm

Spulciando on line ho letto questa notizia:

Negli istituti di istruzione secondaria il docente titolare di cattedra o posto di insegnamento, i docenti di sostegno nonché i docenti di religione cattolica che trovino nella scuola di titolarità una riduzione dell'orario obbligatorio di insegnamento fino ad un quinto, ove non completino l'orario nella scuola medesima, sono utilizzati nell'ambito della scuola di titolarità, per le ore mancanti, nelle attività specifiche della scuola e, prioritariamente, per lo svolgimento di supplenze temporanee. La presente normativa si applica anche agli insegnanti di religione cattolica della scuola dell’infanzia e primaria. Il titolare di cattedra costituita tra più scuole completa l’orario nella scuola di titolarità, qualora nella stessa si determini la necessaria disponibilità di ore

Qualcuno sa spiegarmi meglio?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 27, 2013 7:48 pm

sono i perdenti posto sull'organico di fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da Valeria2 Gio Dic 05, 2013 11:40 am

Lo chiedo perché forse il prossimo anno avrò 2 ore in meno nella mia scuola per una classe che non si riformerà, per cui mi chiedevo se invece di completare in un'altra scuola, potessi usufruire della possibilità di cui parlavo sopra.
Ci sono alcuni colleghi che pensano addirittura di fare progetti nella scuola elementare (sono titolari alle medie in un istituto comprensivo)per non lavorare su più scuole.
C'è una normativa che regola tutto ciò? Potrei usufruirne anche io? A chi posso rivolgermi?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 05, 2013 4:03 pm

Sarà l'AT a stabilirlo nell'OD e se non trova 2 ore di completamento in un'altra scuola per formare una COE, la tua rimarrà una COI 16 + 2 disp
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da Valeria2 Gio Dic 05, 2013 6:58 pm

E per la questione progetti? Si può fare? Oppure anche in questo caso vale solo se non ci sono 2 ore da qualche parte?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Ven Dic 06, 2013 5:32 pm

Le cattedre devono essere tutte di 18 ore e le 2 ore per ampliamento dell'offerta formativa possono essere concesse all'interno delle 18 ore solo se l'AT non riesce a formare una COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da serpina Sab Dic 07, 2013 3:25 pm

valeria, qual è la normativa che stai citando?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da fradacla Sab Dic 07, 2013 3:43 pm

serpina ha scritto:valeria, qual è la normativa che stai citando?
mi sembra sia il contratto su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, art. 2 c. 5
http://banner.orizzontescuola.it/ccni_utilizzazioni_2013_ipotesi%20(1).pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contrazione di ore sulla mia classe di concorso Empty Re: Contrazione di ore sulla mia classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.