tredicesima - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tredicesima - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tredicesima

+39
luisa.pirisi
tanganika
russele
precarissimo77
Martina_1078
qcsbtn
eclissi
Grazia52
Laluan
Disillusa
CHARLOTTE1975
Laura70
angie
MeMoLe_Rm
MARTINA2009
giacomo73
docenteinbici
Illusa
profsilvia
Danitristesse
frappy79
sandra80
uppg34
Antony70
apollonius
crotone
tittybariw
minuzzola11
malibustacy
fradacla
niri
alice86
AlianteMagico
napoletanissima78
Maria.quatriglia
FRANCY2
clarissa
giulia boffa
fabrizio80
43 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty tredicesima

Messaggio Da fabrizio80 Ven Nov 29, 2013 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

quand'è il giorno di pagamento della tredicesima?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso


tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da tanganika Sab Dic 14, 2013 5:50 pm

Una domanda per gli esperti . ho lavorato 6 mesi interi da gennaio al 30 giugno 2012 (incarico annuale), ho ripreso servizio il 17 sett sempre su incarico retribuito dal tesoro e sempre per 18 h; il mio stipendio (sottratta la RPd, perchè va sottratta dal calcolo per la tredicesima vero?) è pari a 1760,88; la mia tredicesima al lordo è 1320,68; chiedo su uanti mesi di lavoro l'hanno calcolata? O meglio il mese di settembre non si calcola perchè è inferiore a 15 gg ? Mi riferisco all'art.80 del NOSTRO CCN ."Nel caso di servizio prestato per un periodo inferiore all’anno o in caso di cessazione del rapporto nel corso dell’anno, la tredicesima è dovuta in ragione di un dodicesimo per ogni mese di servizio prestato o frazione di mese superiore a 15 giorni." Mi chiedo però perchè una mia collega nelle stesse identiche condizioni, con l'unica differenza che il suo contratto è partito il 16 invece che il 17 settembre ha percepito 1467,41, ossia le hanno calcolato un mese in più anche se, dal 16 sett si tratta di frazione di 15 gg e non superiore a 15 gg

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da docenteinbici Sab Dic 14, 2013 6:22 pm

Per fradacla.
Grazie dell'estrema precisione.
Non ho capito una cosa però, quando dici

ARRETRATI A DEBITO 1.522,40  
ARRETRATI A CREDITO 1.015,00
il debito sono i 27 gg di novembre a 18 ore
il credito sono gli stessi giorni a 12 ore
Queste cifre, a differenza dello stipendio di dicembre, sono riportate già al netto dei contributi: con gli arretrati fanno sempre così

per contributi parli delle ritenute previdenziali e fiscali ?
ma allora intendi forse che gli importi li mettono al lordo..io uno stipendio a 18 ore di 1500,00 non l'ho mai visto nemmeno per sbaglio

(o mi sfugge più che qualcosa...la più probabile..)

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da tanganika Sab Dic 14, 2013 6:36 pm

Una domanda per gli esperti . ho lavorato 6 mesi interi da gennaio al 30 giugno 2012 (incarico annuale), ho ripreso servizio il 17 sett sempre su incarico retribuito dal tesoro e sempre per 18 h; il mio stipendio (sottratta la RPd, perchè va sottratta dal calcolo per la tredicesima vero?) è pari a 1760,88; la mia tredicesima al lordo è 1320,68; chiedo su uanti mesi di lavoro l'hanno calcolata? O meglio il mese di settembre non si calcola perchè è inferiore a 15 gg ? Mi riferisco all'art.80 del NOSTRO CCN ."Nel caso di servizio prestato per un periodo inferiore all’anno o in caso di cessazione del rapporto nel corso dell’anno, la tredicesima è dovuta in ragione di un dodicesimo per ogni mese di servizio prestato o frazione di mese superiore a 15 giorni." Mi chiedo però perchè una mia collega nelle stesse identiche condizioni, con l'unica differenza che il suo contratto è partito il 16 invece che il 17 settembre ha percepito 1467,41, ossia le hanno calcolato un mese in più anche se, dal 16 sett si tratta di frazione di 15 gg e non superiore a 15 gg

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Sab Dic 14, 2013 11:30 pm

docenteinbici ha scritto:

ARRETRATI A DEBITO 1.522,40  
ARRETRATI A CREDITO 1.015,00
il debito sono i 27 gg di novembre a 18 ore
il credito sono gli stessi giorni a 12 ore
Queste cifre, a differenza dello stipendio di dicembre, sono riportate già al netto dei contributi: con gli arretrati fanno sempre così

per contributi parli delle ritenute previdenziali e fiscali ?
ma allora intendi forse che gli importi li mettono al lordo..io uno stipendio a 18 ore di 1500,00 non l'ho mai visto nemmeno per sbaglio

(o mi sfugge più che qualcosa...la più probabile..)

Contributi = ritenute previdenziali.
Irpef = ritenute fiscali

Stipendio lordo imponibile previdenziale meno contributi = lordo imponibile fiscale
Lordo imponibile fiscale meno ritenute fiscali = stipendio netto in busta
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Sab Dic 14, 2013 11:32 pm

tanganika ha scritto:Una domanda per gli esperti . ho lavorato 6 mesi interi da gennaio al 30 giugno 2012 (incarico annuale), ho ripreso servizio il 17 sett sempre su incarico retribuito dal tesoro e sempre per 18 h; il mio stipendio (sottratta la RPd, perchè va sottratta dal calcolo per la tredicesima vero?) è pari a 1760,88; la mia tredicesima al lordo è 1320,68; chiedo su uanti mesi di lavoro l'hanno calcolata?

Non c'è dubbio che si tratti di 9 ratei di tredicesima.

O meglio il mese di settembre non si calcola perchè è inferiore a 15 gg ? Mi riferisco all'art.80 del NOSTRO CCN ."Nel caso di servizio prestato per un periodo inferiore all’anno o in caso di cessazione del rapporto nel corso dell’anno, la tredicesima è dovuta in ragione di un dodicesimo per ogni mese di servizio prestato o frazione di mese superiore a 15 giorni." Mi chiedo però perchè una mia collega nelle stesse identiche condizioni, con l'unica differenza che il suo contratto è partito il 16 invece che il 17 settembre ha percepito 1467,41, ossia le hanno calcolato un mese in più anche se, dal 16 sett si tratta di frazione di 15 gg e non superiore a 15 gg

Non so spiegarti il motivo. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da docenteinbici Dom Dic 15, 2013 9:36 am

fradacla ha scritto:
docenteinbici ha scritto:

ARRETRATI A DEBITO 1.522,40  
ARRETRATI A CREDITO 1.015,00
il debito sono i 27 gg di novembre a 18 ore
il credito sono gli stessi giorni a 12 ore
Queste cifre, a differenza dello stipendio di dicembre, sono riportate già al netto dei contributi: con gli arretrati fanno sempre così

per contributi parli delle ritenute previdenziali e fiscali ?
ma allora intendi forse che gli importi li mettono al lordo..io uno stipendio a 18 ore di 1500,00 non l'ho mai visto nemmeno per sbaglio

(o mi sfugge più che qualcosa...la più probabile..)

Contributi = ritenute previdenziali.
Irpef = ritenute fiscali

Stipendio lordo imponibile previdenziale meno contributi = lordo imponibile fiscale
Lordo imponibile fiscale meno ritenute fiscali = stipendio netto in busta

ok, grazie e buona domenica!

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da tanganika Dom Dic 15, 2013 10:22 am

Mi interssava sapere se è giusto per il periodo in cui ho lavorato il calcolo di 9 ratei piuttosto che di dieci

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da luisa.pirisi Dom Dic 15, 2013 12:28 pm

scusate...ho una questione da porre...
io ho avuto un contratto di 18 ore dal 12 marzo al 30 giugno
ora ho tre spezzoni dal 12 novembre di cui : uno di 6 ore,  uno di 7 e uno di un'ora ma tutte nella stessa scuola per un totale di 14 ore
Quelli di 6 e di 7 ore sono fino al 22 febbraio e solo quello di un'ora fino al 30 giugno.
il 13 dic ho ricevuto due pagamenti, che tra l'altro sono i primi di quest'anno, ma proprio non riesco a capire a quale parte si riferiscono. Non avendo ricevuto ancora novembre pensavo fosse un pagamento di nov e uno di dic invece leggo dai post che dovrebbe trattarsi di dic + tredicesima. Novembre dove è stato messo?
Inoltre, visto che ho tre contratti secondo voi mi verranno fatti in tre versamenti diversi?
non ho ancora fatto richiesta per visualizzare il cedolino online...posso visualizzare queste info là?
grazie mille e scusate le troppe domande?

luisa.pirisi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Dom Dic 15, 2013 12:54 pm

tanganika ha scritto:Mi interssava sapere se è giusto per il periodo in cui ho lavorato il calcolo di 9 ratei piuttosto che di dieci
A giudicare da quello che è scritto nel Contratto, sì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da fradacla Dom Dic 15, 2013 12:57 pm

luisa.pirisi ha scritto:
non ho ancora fatto richiesta per visualizzare il cedolino online...posso visualizzare queste info là?

Dal cedolino avrai molte informazioni: quale contratto viene pagato, quali voci...
E' indispensabile che tu ti registri su Noipa, altrimenti non si capisce nulla :-)
Basta chiedere alla segreteria presso cui lavori di scaricarti gli ultimi due cedolini che sono presenti nel SIDI a tuo nome; poi potrai procedere alla registrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da elieli Dom Dic 15, 2013 9:46 pm

Scusate per chi ha una supplenza breve (su maternità) quando verrà pagata la tredicesima relativa all'anno scorso quando avevo un contratto al 30/06?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Laura Dom Dic 15, 2013 10:55 pm

ho lavorato da gennaio al 30 giugno 2013 e dAL 12 settembre al 27 dicembre 2013...possibile ricevere solo 740 euro di tredicesima (1.081,64 lordi
740,00)???.....lo scorso anno stesse ore e contratto e la tredicesima era 1.216 lordo..

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da sos83 Lun Dic 23, 2013 12:15 pm

salve, io ho lavorato da febbraio fino al 30/06/2013 (nei cedolini non c'è la voce tredicesima), ora sto lavorando con un contratto dal 8/10 al 7/06,stamattina su noi pa ho trovato due cedolini: uno riguarda il pagamento del mese di novembre+tredicesima,l'altro ha solo la voce tredicesima, è possibile che si tratti della tredicesima relativa al contratto al 30/06/2013?inoltre, visto che per quel contratto non ho mai chiesto le ferie,quando ne riceverò il pagamento?grazie per la cortese risposta.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2013 1:48 pm

Per le ferie, ammesso che ti spetti ancora il pagamento di qualche giorno (detratti i giorni di sospensione delle lezioni), siamo ancora quasi tutti in attesa.
La tredicesima ingloba sia quella maturata da febbraio a giugno, sia quella maturata da ottobre ad oggi; il fatto che siano due cedolini distinti dipende probabilmente dal fatto che hanno rifatto i calcoli dopo il pagamento dell'ultimo stipendio; per le supplenze brevi (maternità) funziona spesso così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tredicesima - Pagina 4 Empty Re: tredicesima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.