giorni di permesso legge 104 Normativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorni di permesso legge 104 Normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorni di permesso legge 104 Normativa

3 partecipanti

Andare in basso

giorni di permesso legge 104 Normativa Empty giorni di permesso legge 104 Normativa

Messaggio Da anto66 Sab Nov 30, 2013 9:23 pm

Ciao a tutti! Ho bisogno della normativa dei giorni di permesso legge 104... Ho preso per due mesi gli stessi giorni della settimana( lunedì, giovedì, venerdì) uno a settimana... La Ds mi ha detto che non posso...che ogni mese devo alternare giorni diversi...anzi mi ha proprio vietato di prendere due di quei giorni per il mese di dicembre perchè creo disagi... Io già pianifico all'inizio del mese i giorni da prendere per cui hanno tutto il tempo per organizzarsi... Cosa devo fare?

anto66

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

giorni di permesso legge 104 Normativa Empty Re: giorni di permesso legge 104 Normativa

Messaggio Da maestrafede Sab Nov 30, 2013 11:40 pm

Paolo Pizzo scrive: "Relativamente alla verifica della sussistenza dei presupposti di legge, il datore di lavoro si deve limitare ad un controllo sulla correttezza formale della domanda, non avendo alcuna discrezionalità , ma dovendosi limitare soltanto alla mera verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni prescritti dalla legge." aggiunge poi una frase che è ovviamente relativa al caso della risposta ma che io ti consiglio di applicare anche per te: "il mio consiglio è quello di chiedere per iscritto al Dirigente la motivazione del diniego che dovrà essere a sua volta per iscritto e argomentata con i riferimenti di legge."
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/11/20/legge-10492-il-dirigente-non-puo-negare-i-3-giorni-di-permesso-al-referente-unico/
Sulla 104 ne sento di tutti i colori, ma questa è nuova, assolutamente falso. Vedi anche
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/10/15/non-e-possibile-controllare-per-quali-attivita-si-utilizza-il-permesso-della-legge-104/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/10/12/permessi-legge-10492-il-dirigente-si-deve-limitare-solo-a-controllare-ladeguatezza-e-la-correttezza-della-documentazione-presentata/
Dunque è chiaro che il DS non ha alcuna discrezionalità, se tu sei il referente unico ti deve concedere i permessi e stop. L'unica cosa che si dice nel CCNL è di evitare possibilmente di fruire i 3 gg in giorni consecutivi. Ma non mi sembra il tuo caso,inoltre tu li programmi a inizio mese quindi non possono dire niente.
E' allucinante!tu chiedi i giorni di cui hai bisogno e, se dici di no, chiedi (per iscritto) come dicevo sopra le motivazioni e i riferimenti normativi per cui ti viene negato il permesso. Non ci sono motivazioni valide e non possono negartelo. E per dicembre prendi quelli che hai previsto, comunica però d'ora in poi per iscritto i giorni. Anche tutti i mesi, così poi non possono inventarsi scuse assurde


maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di permesso legge 104 Normativa Empty Re: giorni di permesso legge 104 Normativa

Messaggio Da fradacla Dom Dic 01, 2013 12:32 pm

maestrafede ha scritto: L'unica cosa che si dice nel CCNL è di evitare possibilmente di fruire i 3 gg in giorni consecutivi.
Nel CCNL si parla di giorni ricorrenti, che non mi sembra sia lo stesso che consecutivi.
A mio parere significa evitare che sia sempre il venerdì, o il mercoledì....
La ratio è abbastanza chiara: perderebbero la lezione sempre le stesse classi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di permesso legge 104 Normativa Empty Re: giorni di permesso legge 104 Normativa

Messaggio Da anto66 Dom Dic 01, 2013 3:06 pm

fradacla ha scritto:
maestrafede ha scritto: L'unica cosa che si dice nel CCNL è di evitare possibilmente di fruire i 3 gg in giorni consecutivi.
Nel CCNL si parla di giorni ricorrenti, che non mi sembra sia lo stesso che consecutivi.
A mio parere significa evitare che sia sempre il venerdì, o il mercoledì....
La ratio è abbastanza chiara: perderebbero la lezione sempre le stesse classi.
Infatti io sapevo fosse così... mi potevano dire qualcosa se prendevo tre giovedì... Sono stanca!!! quando ho consegnato la domanda mi hanno trattata come se stessi facendo qualcosa di illegale...mi hanno detto che non è valida... che devo cambiare i due giorni... Sono cose assurde!!! C'è gente a scuola che si assenta ogni settimana di pomeriggio... io che davvero ho problemi devo pagare... e innervosirmi...

anto66

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

giorni di permesso legge 104 Normativa Empty Re: giorni di permesso legge 104 Normativa

Messaggio Da maestrafede Dom Dic 01, 2013 10:01 pm

Sì scusate mi sono confusa!comunque la situazione non cambia, non mi sembra che anto66 hai preso sempre lo stesso giorno, ma da quello che ho capito, una volta lunedì, una volta giovedì, un'altra venerdì. La quarta settimana ancora il lunedì, ho capito giusto?
In questo caso non mi paiono ricorrenti. Da noi ci sono docenti che prendono una volta lunedì e una volta venerdì..Il DS pretende che cambi giorno ogni settimana? (ad esempio prima sett lune, 2 sett marte, 3 mercole, 4 giove, 5 vene)??Mi sembra un'interpretazione forzata e arbitraria della disposizione sopra citata e gravemente lesiva dei diritti del disabile che assisti. Hai presentato domanda scritta? Io presenterei richiesta scritta con richiesta di motivazioni scritte in caso di diniego.

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di permesso legge 104 Normativa Empty Re: giorni di permesso legge 104 Normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.