3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

+12
LisaD
_Rosanna_
Francesco Cris
albero87
assistente amministrativo
moonlight88
ainp
marilena vergura
giulia boffa
Irene83
Abry
frafra86
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Gio Mar 17, 2011 11:28 pm

Cari tutti,
sono un neolaureato in Informatica ed ho letto sul sito che con la triennale non si può insegnare, c'è qualcosa che si possa fare con questa laurea relativamente al "mondo scolastico"?
Inoltre mi sapresti dire se esiste una domanda di aggiornamento per il personale ATA oppure nel momento in cui esce la nuova domanda, rifacendola sempre nella stessa scuola equivale ad un aggiornamento e, facendola in un'altra scuola equivale ad una nuova candidatura?
Infine, mi chiedevo quale fosse l'iter da seguire per far parte degli insegnanti tecnico pratici (ITP)...
Non ho mai saputo sciogliere questi dubbi....grazie infinite per le future risposte.

Frafra.
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da Abry Ven Mar 18, 2011 12:50 am

frafra86 ha scritto:Cari tutti,
sono un neolaureato in Informatica ed ho letto sul sito che con la triennale non si può insegnare, c'è qualcosa che si possa fare con questa laurea relativamente al "mondo scolastico"?
Inoltre mi sapresti dire se esiste una domanda di aggiornamento per il personale ATA oppure nel momento in cui esce la nuova domanda, rifacendola sempre nella stessa scuola equivale ad un aggiornamento e, facendola in un'altra scuola equivale ad una nuova candidatura?
Infine, mi chiedevo quale fosse l'iter da seguire per far parte degli insegnanti tecnico pratici (ITP)...
Non ho mai saputo sciogliere questi dubbi....grazie infinite per le future risposte.

Frafra.
Scusami se la mia risposta può essere solo parziale, ma condivido il poco che so:
come ATA di III fascia nelle graduatorie di Istituto la domanda dell'inserimento si rifà di nuovo, completamente, quando c'è un nuovo bando di inserimento, a maggio-giugno dovrebbe esserci nuovo bando.
La triennale ha un valore di 1,80 per quel che ne so.
Quest'anno ci dovrebbe essere anche l'aggiornamento della graduatoria di ITP, e si dovrà fare domanda di "inclusione" o di aggiornamento del punteggio, in questo caso non so dirti che valore possa avere la tua laurea triennale... auguri e aspettiamo risposte migliori. Abry
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Ven Mar 18, 2011 7:43 am

Grazie per le risposte, da quel che ho capito ogni volta che esce un bando e si ricompila la domanda, è come la ripresentassi per la prima volta, quindi non esiste un vero e proprio aggiornamento.
Per l'ITP sono contento che c'è speranza di propormi come candidato da quel che ho capito ma, come si chiama la domanda vera e propria e dove potrò trovare la stessa?
Frafra.
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da Abry Ven Mar 18, 2011 1:26 pm

frafra86 ha scritto:Grazie per le risposte, da quel che ho capito ogni volta che esce un bando e si ricompila la domanda, è come la ripresentassi per la prima volta, quindi non esiste un vero e proprio aggiornamento.
Per l'ITP sono contento che c'è speranza di propormi come candidato da quel che ho capito ma, come si chiama la domanda vera e propria e dove potrò trovare la stessa?
Frafra.

Si chiama
GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
MODELLO DI RICHIESTA DELLE GRADUATORIE DI III FASCIA PER GLI AA.SS. 20__/20__ E 20__/20__
(RISERVATO AGLI INSEGNAMENTI PER CUI L'ASPIRANTE NON E' IN POSSESSO DI ABILITAZIONE)

I modelli di domanda si trovano in internet, presso i sindacati e credo presso anche le segreteria ... io la mia l'ho presa da un sindacato...
Devi aspettare che esca il bando.
Per gli ITP devi vedere che tipo di diploma hai.
Ad es., io posso fare la domanda per questi due insegnamenti C 260 e C270, avrei anche altri insegnamenti ma non li ho messi perché non mi sembrava opportuno.
A seconda dei servizi che ti capiteranno potrai mettere un massimo di 12 punti se insegnamento specifico (se è la materia per cui puoi fare domanda ITP) o un massimo di 6 punti di insegnamento aspecifico (se è un'altro tipo di insegnamento) per ogni anno scolastico.
Per quel che ci ho capito io, la domanda ATA di III fascia si ripropone daccapo, mentre la domanda ITP di III metti il punteggio del biennio precedente in un determinato spazio e aggiorni nell'altro spazio determinato con i punti che eventualmente hai maturato nel biennio, quindi è come se aggiornassi i punti.
In attesa di risposte migliori, auguri, ciao by Abry.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Ven Mar 18, 2011 1:40 pm

Come diploma di maturità possiedo: "Ragioniere perito commerciale e programmatore" mentre in merito alla laurea di I livello (DM 509/99 - Laurea triennale) sono: "Dottore in Informatica". Pertanto vorrei provare a fare la domanda di ITP non appena esce ma non sono sicuro se con la laurea triennale possa accedervi oppure devo indicare soltanto il diploma di maturità.
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da Abry Ven Mar 18, 2011 9:20 pm

frafra86 ha scritto:Come diploma di maturità possiedo: "Ragioniere perito commerciale e programmatore" mentre in merito alla laurea di I livello (DM 509/99 - Laurea triennale) sono: "Dottore in Informatica". Pertanto vorrei provare a fare la domanda di ITP non appena esce ma non sono sicuro se con la laurea triennale possa accedervi oppure devo indicare soltanto il diploma di maturità.

A suo tempo io ricevetti questo suggerimento te lo copio e te lo incollo... così ti puoi regolare... fammi sapere se vuoi! Ciao.
giulia boffa ha scritto:
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm039_98t.zip
guarda la tabella C
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Ven Mar 18, 2011 9:58 pm

Grazie mille ho dato un'occhiata alla tabella, l'avevo vista sul sito del MIUR...ma non ho capito bene, sul sito del MIUR quando si parla di LAUREA in generale, si riferisce sempre a quella di 5 anni, mai a quella triennale?
Sul sito c'è scritto che con la laurea si ha la possibilità di:

Codice A042
Classe 42/A
Descrizione: Informatica
Insegnamenti: Negli istituti tecnici commerciali per l'indirizzo ragioniere perito commerciale programmatore: Informatica generale ed applicazioni gestionali.
Negli istituti tecnici industriali per l'indirizzo informatica: Informatica generale, applicazioni tecnico-scientifiche e laboratorio. Sistemi, automazione e laboratorio.
Negli istituti professionali Informatica e statistica aziendale. Informatica gestionale.

Mentre col diploma:

Codice C300
Classe 30/C
Descrizione: Laboratorio di informatica gestionale
Insegnamenti: Negli istituti tecnici commerciali per l'indirizzo ragioniere, perito commerciale e programmatore: Laboratorio di informatica generale ed applicazioni gestionali. Laboratorio di tecnica e organizzazione aziendale. Laboratorio di ragioneria ed economia aziendale.
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da Abry Ven Mar 18, 2011 10:10 pm

frafra86 ha scritto: Sì, per quello che ho capito io per insegnare occorre la Laurea Magistrale, dei 5 anni. Con la triennale non si accede a quegli insegnamenti.
Mentre col diploma:

Codice C300
Classe 30/C
Descrizione: Laboratorio di informatica gestionale
Insegnamenti: Negli istituti tecnici commerciali per l'indirizzo ragioniere, perito commerciale e programmatore: Laboratorio di informatica generale ed applicazioni gestionali. Laboratorio di tecnica e organizzazione aziendale. Laboratorio di ragioneria ed economia aziendale.
Credo che dovresti poter insegnare anche trattamento testi ma non mi ricordo la cdc (forse la 85/C)... controlla.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Ven Mar 18, 2011 10:19 pm

Si esatto posso insegnare pure trattamento testi classe 75/A, 76/A, 86/A etc.
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da Abry Ven Mar 18, 2011 10:52 pm

frafra86 ha scritto:Si esatto posso insegnare pure trattamento testi classe 75/A, 76/A, 86/A etc.

Ecco, allora ti auguro di vivere in una provincia in cui si riesce ad essere chiamati per le supplenze dalle graduatorie di Istituto di III fascia... con tutte queste cdc, ti conviene metterle tutte, almeno fino a quando riesci a poter scegliere tra diverse proposte.
:-)
Non ti resta che fare domanda!!!!
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Sab Mar 19, 2011 10:54 am

Grazie tante per le delucidazioni...attendiamo la domanda così la farò!
Sembra che esca nei prossimi mesi per il bienno 2011-2013
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty toc toc... permesso

Messaggio Da Irene83 Dom Mag 01, 2011 6:36 pm

sono capitata per caso in questo forum e ho letto questi interventi... ho provato anche a documentarmi sul sito http://www.istruzione.it/web/ministero/home e quello http://www.cislscuola.it/ che mi sono stati consigliati per scaricare i bandi, le normative e i modelli necessari, ma fatico ad orientarmi...

Dunque, sono perito chimico (ITIS di Setificio di Como, 2002) per il settore tessile, con Laurea di I livello (Dott.ssa, 2006) in Scienze Chimiche e la segreteria del Setificio stesso, dove vorrei provare a "candidarmi" come ITP per lab chimico, mi ha detto di tenere d'occhio il sito del MIUR per iscriversi alle graduatorie, ma ad oggi non le vedo ancora... vorrei anche provare a fare delle supplenze (III fascia) in qualsiasi scuola della zona in cui abito e vorrei capire se i moduli da compilare siano gli stessi per la graduatoria ITP o no...

qualcuno gentilmente può darmi qualche dritta... è la prima volta che tento queste cose e veramente nei siti di cui sopra mi perdo dentro mille notizie...

Grazie!!!
Irene83
Irene83

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Dom Giu 05, 2011 11:08 pm

Si sa qualche notizia quando usciranno i bandi per docenti non abilitati - ITP? Grazie.
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da Abry Lun Giu 06, 2011 12:53 am

frafra86 ha scritto:Si sa qualche notizia quando usciranno i bandi per docenti non abilitati - ITP? Grazie.

Ad entrambi dico di tenere d'occhio orizzonte scuola. Sono imminenti, ci sono altri topic che ne parlano già, la domanda riguarda tutte le graduatorie di istituto!
Ad Irene83 dico che, se volesse, la stessa scuola dove ti sei informata, a tempo opportuno, potrebbe dirti come e quando escono le domande per le graduatorie di istituto.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da frafra86 Dom Lug 10, 2011 1:34 am

Tutto tace riguardo tale bando?
frafra86
frafra86

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2011 5:40 am

frafra86 ha scritto:Tutto tace riguardo tale bando?

se ne riparla a settembre

http://www.orizzontescuola.it/node/16821
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da marilena vergura Mer Lug 13, 2011 6:00 pm

frafra86 ha scritto:Tutto tace riguardo tale bando?

con il bando di aggiornamento per docenti, potrai fare domanda di inserimento da itp nelle aree pertinenti al tuo titolo di studio..


Decreto graduatorie d'istituto sarà pubblicato venerdì 15 luglio
Mar, 12/07/2011 - 12:19
Lalla - Il decreto relativo all'aggiornamento e integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente sarà pubblicato sulla G.U. di venerdì 15 luglio 2011

[fonte Cisl Scuola FVG]
marilena vergura
marilena vergura

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 60
Località : potenza

http://vergurammt@libero.it

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da ainp Ven Lug 22, 2011 1:08 pm

salve a tutti,
è da un pò che seguivo il forum senza registrarmi ed è proprio grazie a quest'ulitma risposta che ho scoperto l'uscita della domanda! (un grazie a Marilena Vergura
E' la prima volta che faccio questa domanda e quindi sono in mare aperto nella scelta della provincia.
Io mi sono diplomato come Perito Informatico con 100/100; ho letto che sono 12 punti + 0.50 per ogni voto..etc etc..
quindi orientativamente sono sui 24 punti, credo!
Ci sono province in cui, con questo punteggio, c'è più possibilità di lavorare??
Io sono di Napoli e ovviamente escludo il sud. Avevo pensato Milano.

Spero che la domanda non sia troppo banale, ma non so da dove cominciare, su che base valutare la scelta.
Aspetto qualche consiglio.
Grazie anticipatamente, Antonio.

ainp

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da moonlight88 Ven Lug 22, 2011 3:28 pm

ainp ha scritto:salve a tutti,
è da un pò che seguivo il forum senza registrarmi ed è proprio grazie a quest'ulitma risposta che ho scoperto l'uscita della domanda! (un grazie a Marilena Vergura
E' la prima volta che faccio questa domanda e quindi sono in mare aperto nella scelta della provincia.
Io mi sono diplomato come Perito Informatico con 100/100; ho letto che sono 12 punti + 0.50 per ogni voto..etc etc..
quindi orientativamente sono sui 24 punti, credo!
Ci sono province in cui, con questo punteggio, c'è più possibilità di lavorare??
Io sono di Napoli e ovviamente escludo il sud. Avevo pensato Milano.

Spero che la domanda non sia troppo banale, ma non so da dove cominciare, su che base valutare la scelta.
Aspetto qualche consiglio.
Grazie anticipatamente, Antonio.

Se non cambierà niente con il nuovo bando, 100/100 equivale a 10 punti..
Per le città non so..

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da moonlight88 Ven Lug 22, 2011 3:35 pm

Io sono diplomata come Tecnico della gestione aziendale (ex analista contabile), quindi potrei insegnare nella classe di concorso per Trattamento testi?
Leggendo qui sembrerebbe di sì, nella 76/A: http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/classea8.html#a76

Però come si fa domanda? come docente? o AT? grazie mille

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Lug 22, 2011 4:58 pm

ainp ha scritto:salve a tutti,
è da un pò che seguivo il forum senza registrarmi ed è proprio grazie a quest'ulitma risposta che ho scoperto l'uscita della domanda! (un grazie a Marilena Vergura
E' la prima volta che faccio questa domanda e quindi sono in mare aperto nella scelta della provincia.
Io mi sono diplomato come Perito Informatico con 100/100; ho letto che sono 12 punti + 0.50 per ogni voto..etc etc..
quindi orientativamente sono sui 24 punti, credo!
Ci sono province in cui, con questo punteggio, c'è più possibilità di lavorare??
Io sono di Napoli e ovviamente escludo il sud. Avevo pensato Milano.

Spero che la domanda non sia troppo banale, ma non so da dove cominciare, su che base valutare la scelta.
Aspetto qualche consiglio.
Grazie anticipatamente, Antonio.

stai parlando del bando per docenti giusto? se leggi bene:
Ai titoli di studio, ivi compresi i titoli conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti, richiesti per l’accesso alla classe di concorso o al posto per cui si procede alla valutazione, è attribuito il seguente punteggio: punti 12
più punti 0,50 per ogni voto superiore a 76/110
più ulteriori punti 4 se il titolo di studio è stato conseguito con la lode.


assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Lug 22, 2011 4:59 pm

moonlight88 ha scritto:Io sono diplomata come Tecnico della gestione aziendale (ex analista contabile), quindi potrei insegnare nella classe di concorso per Trattamento testi?
Leggendo qui sembrerebbe di sì, nella 76/A: http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/classea8.html#a76

Però come si fa domanda? come docente? o AT? grazie mille

come docente: classe di concorso A075 devi farla adesso la domanda

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da moonlight88 Ven Lug 22, 2011 5:15 pm

assistente amministrativo ha scritto:
moonlight88 ha scritto:Io sono diplomata come Tecnico della gestione aziendale (ex analista contabile), quindi potrei insegnare nella classe di concorso per Trattamento testi?
Leggendo qui sembrerebbe di sì, nella 76/A: http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/classea8.html#a76

Però come si fa domanda? come docente? o AT? grazie mille

come docente: classe di concorso A075 devi farla adesso la domanda

Anche se non ho abilitazione ecc? mi sono diplomata questo mese..
In più ho letto che potrei solo per la A076, perché la A075 è solo per diplomi conseguiti prima del 95/96..boh

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Lug 22, 2011 5:19 pm

moonlight88 ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:
moonlight88 ha scritto:Io sono diplomata come Tecnico della gestione aziendale (ex analista contabile), quindi potrei insegnare nella classe di concorso per Trattamento testi?
Leggendo qui sembrerebbe di sì, nella 76/A: http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/classea8.html#a76

Però come si fa domanda? come docente? o AT? grazie mille

come docente: classe di concorso A075 devi farla adesso la domanda

Anche se non ho abilitazione ecc? mi sono diplomata questo mese..
In più ho letto che potrei solo per la A076, perché la A075 è solo per diplomi conseguiti prima del 95/96..boh

perchè non farla....devi compilare il modello A2
MODELLO DI RICHIESTA DELLE GRADUATORIE DI III FASCIA PER GLI AA.SS. 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014
(Riservato agli aspiranti non abilitati che presentano domanda di inclusione in graduatorie di III fascia esclusivamente per insegnamenti in cui erano già presenti nelle graduatorie del biennio 2009-2011, ovvero esclusivamente per nuovi insegnamenti)

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da moonlight88 Ven Lug 22, 2011 5:39 pm

assistente amministrativo ha scritto:
moonlight88 ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:
moonlight88 ha scritto:Io sono diplomata come Tecnico della gestione aziendale (ex analista contabile), quindi potrei insegnare nella classe di concorso per Trattamento testi?
Leggendo qui sembrerebbe di sì, nella 76/A: http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/classea8.html#a76

Però come si fa domanda? come docente? o AT? grazie mille

come docente: classe di concorso A075 devi farla adesso la domanda

Anche se non ho abilitazione ecc? mi sono diplomata questo mese..
In più ho letto che potrei solo per la A076, perché la A075 è solo per diplomi conseguiti prima del 95/96..boh

perchè non farla....devi compilare il modello A2
MODELLO DI RICHIESTA DELLE GRADUATORIE DI III FASCIA PER GLI AA.SS. 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014
(Riservato agli aspiranti non abilitati che presentano domanda di inclusione in graduatorie di III fascia esclusivamente per insegnamenti in cui erano già presenti nelle graduatorie del biennio 2009-2011, ovvero esclusivamente per nuovi insegnamenti)

Grazie mille della risposta!
Quindi devo leggere la guida che c'è in graduatorie ( https://www.orizzontescuolaforum.net/t13205-graduatorie-di-istituto-le-guide ).
Anche per il modello A2 devo registrarmi sul sito di istanze online e poi fare il riconoscimento? poi non avrò problemi per compilare la domanda per ATA?

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

3° Fascia ATA e ITP: dubbi. Empty Re: 3° Fascia ATA e ITP: dubbi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.