Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

+35
LuRu
condor2000
Fantaman
defraz
cauchy
giu11
MARTINA2009
matemanny
verdeacqua
bowling
mystika
Dec
EsterB
marcob
mara88
dami
bibi77
zucchero
gugu
AlianteMagico
ballerina
magistra
paolopaolo
FRANCY2
A0quarantasette
profsilvia
lallaorizzonte
rebe
farm80
bitti
eagle1900
mary99
Guglielmo81
giulia boffa
fedefede
39 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da fedefede Mer Dic 04, 2013 9:58 am

Ciao a tutti...
ma possibile che dopo il trambusto per l'approvazione del decreto ora non si sappia più nulla? Mi sfugge qualcosa?

fedefede

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 04, 2013 10:45 am

stiamo aspettando che il mef si decida a firmare

il mef copre la parte economica, of course

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da fedefede Mer Dic 04, 2013 11:02 am

Grazie Giulia...
ma come funziona la procedura di firma? C'è una data o una previsione?
Credo che dopo aver approvato la legge, la copertura finanziaria ci sia ovviamente...anche perchè è stata oggetto di un lungo dibattito...

fedefede

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da Guglielmo81 Mer Dic 04, 2013 12:32 pm

Io ho una mia opinione particolare al riguardo, però nessuna certezza.
Siccome non ci sono soldi, si sta raschiando di più del fondo del barile, il MEF sta facendo i suoi conti. 5000 ruoli sost ora da caricare economicamente sull'anno scolastico 14-15, 11-12000 ruoli ad agosto, 11 mila ruoli sost ancora ad agosto: per il prossimo anno scolastico ci sarebbero 27-28 mila ruoli da caricare economicamente; forse preferiscono spalmare meglio e partire con i 5 mila ad agosto? Almeno lo spero! Significherebbe che prima o poi queste immissioni in ruolo avverranno!
Poi inizio ad avere il dubbio che pur essendoci un decreto legge diventato legge, i docenti di ruolo di sostegno che in primavera vogliono i trasferimenti potrebbero impuntarsi di fronte a queste inusuali immissioni retrodatate. Per loro sarebbe più naturale calcolare l'aumento dell'organico sost di 5000, fare i trasferimenti e poi i ruoli seguendo la procedura canonica. Qualcuno diceva che nella complessa macchina della scuola occorre procedere con derlicatezza chirurgica per evitare ricorsi....mah
Ditemi voi cosa ne pensate...

Guglielmo81

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da mary99 Mer Dic 04, 2013 12:36 pm

Dalla relazione tecnica allegata al decreto scuola si evince che le assunzioni sul sostegno nel triennio 2013/2014/2015
sono praticamente a costo quasi zero ... rispettando la famosa invarianza finanziaria.
In pratica sommando le minor spese per TFR+ASPI+FERIE NON GODUTE(parte residuale) con i maggior oneri STIPENDI LUGLIO+AGOSTO
un neo immesso in ruolo dovrebbe gravare poco o niente sul bilancio statale.
Il MEF sicuramente darà il via libera al DI inerente le 4.447 assunzioni..... TRANQUILLI è questione di poco.
Di sicuro la decorrenza giuridica è al 01/09/2013, per cui firmare il contratto a Dicembre o Gennaio o Febbraio cosa cambia ?

Un salutone a tutti .....

mary99

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da eagle1900 Mer Dic 04, 2013 12:42 pm

spero che sia come dici tu anche se me ne sono capitate di tuti i colori....
Quello che mi preoccupa è anche una ultima usanza:una mia amica è stata assunta con chiamata telefonica (forse per risparmiare sui telegrammi) e per ora non è tracciata in alcun sistema, non sa neanche ina base a cosa sia stata assunta.
Non vorrei che non sento il telefono e....

eagle1900

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da bitti Mer Dic 04, 2013 2:30 pm

Pazientiamo!!!

bitti

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da Guglielmo81 Mer Dic 04, 2013 3:03 pm

Mi stavo scordando un altro aspetto. Purtroppo non dimentichiamoci che il Ministro dell'Economia ha nominato un commissario straordinario alla spending-review con poteri speciali, che per i tagli sulla scuola ha messo nel mirino il dimensionamento scolastico e il numero dei docenti di sostegno. Stiamo attraversando un periodo delicato e controverso, il governo sembra schizofrenico promettendo immissioni in ruolo sul sost e attivandosi per un taglio sul sost!
Però, come altri del forum, sono stupito dalla mancanza di notizie ufficiali su queste benedette immissioni, e non mi sembra che il Ministro nelle ultime uscite ufficiali ne abbia minimamente accennato. Ripeto: mah!

Guglielmo81

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da eagle1900 Mer Dic 04, 2013 3:40 pm

Se non ricordo male ho letto giorni fa, che la rivisitazione del sostegno riguarda poche regioni si parlava di Sicilia, Basilicata e Campania.
Il problema sarebbe la copertura media di un professore di sostegno (nel Lazio e nella Lombardia si parlava di media a 2,4 contro un 1,2 circa delle regioni in questione; il desiderato sarebbe 2)

eagle1900

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da rebe Gio Dic 05, 2013 1:21 pm

Ma per queste immissioni aggiuntive dovrebbe valere la regola del 50% e 50% mi confermate per favore secondo la vostra opinione. E poi, mi chiedo, ma nel caso in cui ci siano ancora delle persone che aspettano il ruolo da precedenti concorsi (credo sia il caso delle liste aggiuntive) questi docenti rientrerebbero nel 50% dei docenti presi da concorso o da graduatorie...? grazie a chi risponderà

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 05, 2013 6:26 pm

rebe ha scritto:Ma per queste immissioni aggiuntive dovrebbe valere la regola del 50% e 50% mi confermate per favore secondo la vostra opinione. E poi, mi chiedo, ma nel caso in cui ci siano ancora delle persone che aspettano il ruolo da precedenti concorsi (credo sia il caso delle liste aggiuntive) questi docenti rientrerebbero nel 50% dei docenti presi da concorso o da graduatorie...? grazie a chi risponderà
chi è presente in entrambe le graduatorie partecipa a pieno titolo a ciascun 50%

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da profsilvia Lun Dic 09, 2013 3:39 pm

scusate ma non vi sono più notizie delle immissioni sul sostegno??? qualcuno sa qualcosa quanto meno se a livello ministeriale si muove qualcosa? non vi sembra strano che sia calato il silenzio?

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 09, 2013 8:43 pm

profsilvia ha scritto:scusate ma non vi sono più notizie delle immissioni sul sostegno??? qualcuno sa qualcosa quanto meno se a livello ministeriale si muove qualcosa? non vi sembra strano che sia calato il silenzio?

in questo articolo gli ultimi aggiornamenti

http://www.orizzontescuola.it/news/anief-ricevuto-al-miur-immissioni-ruolo-concorso-oltre-biennio-pas-aggiornamento-graduatorie-ar

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da profsilvia Lun Dic 09, 2013 9:12 pm

Scusa Lalla ma non trovo nulla nell'articolo che faccia riferimento alle immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da fedefede Mar Dic 10, 2013 3:37 pm

Ho letto l'articolo a cui fa riferimento Lalla ma non trovo riferimenti alle 4000 nuove immissioni in ruolo su sostegno...

fedefede

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da A0quarantasette Mar Dic 10, 2013 4:54 pm

ci hanno preso in giro...

non c'è ancora neanche la suddivisione tra province

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da eagle1900 Lun Dic 16, 2013 5:20 pm

Oggi al provveditorato di Roma mi hanno detto che non hanno fatto assunzioni a tempo indeterminato su sostegno (a me risulta che ne hanno fatte contattando telefonicamente, ma non sono riportate in nessun sito) e che non sono previste assunzioni per il sostegno almeno fino a fine anno scolastico... che fine hanno fatto i 4400 posti del decreto.
Lalla hai notizie fresche e dettagliate su quando sono previste queste assunzioni dei 4400 perché non si capisce niente
Grazie mille

eagle1900

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da profsilvia Lun Dic 16, 2013 5:25 pm

Mi unisco alla richiesta di informazioni, mi pare alquanto strano che sia calato il silenzio, abbiamo capito che manca la firma del ministro dell'economia, ma possibile che non ci sia nessuna indiscrezione, nessuna traccia di incontri tra il Miur e i sindacati sull'argomento?

profsilvia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.11.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da FRANCY2 Lun Dic 16, 2013 5:31 pm

stanno solo aumentando le tasse il più possibile, per non avere problemi con l'Europa stanno raccattando il più possibile acconti entro fine anno, acconti che verranno dedotti il prossimo in base a quanto dovremo pagare e così il gatto si morde la coda e la coperta diventa sempre più corta.... in questo marasma vuoi che al MEF gliene importi tanto di firmare l'assunzione di manco 5000 poveri cristi che comunque se li chiami rispondono obbedisco?
Ormai, venerdì se ne andranno tutti in ferie fino al 15-20 gennaio 2014...???!!!????

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da paolopaolo Lun Dic 16, 2013 7:52 pm

Secondo me i nuovi posti in organico di diritto serviranno per assorbire i docenti in esubero che stanno per essere riconvertiti.

Non avevano intenzione di fare immissioni in ruolo sin dall'inizio!

pensavano che il governo sarebbe caduto.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da rebe Mar Dic 17, 2013 9:26 am

troppo comoda utilizzare le immissioni aggiuntive per l'assorbimento dei docenti in esubero!!!! queste immissioni aggiuntive dovrebbero servire a fare entrare chi è fuori e ha tutte le carte a posto, ossia ha l'abilitazione sul sostegno ed è in GaE o in GM, anche perchè gli abilitati nel sostegno hanno fatto un corso serio e a pagamento, non credo che questo corso che stanno organizzando sia da mettere a confronto... e in più darebbero i posti a loro e a noi no...sono senza parole, ma bisogna fare qualcosa perchè ci sono le GaE e le GM dell'ultimo concorso per cui dovrebbero assumere 50 e 50 dalle suddette graduatorie senza confondere tanto le cose e ledere le nostre aspettative...

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da eagle1900 Mar Dic 17, 2013 10:08 am

Lalla ci puoi aiutare....

eagle1900

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma le nuove assunzioni su sostegno ??? Empty Re: Ma le nuove assunzioni su sostegno ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.