Anief al Miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anief al Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anief al Miur

+2
defraz
dashadema
6 partecipanti

Andare in basso

Anief al Miur Empty Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Sab Dic 07, 2013 6:25 am

Immissioni in ruolo da concorso oltre il biennio.....

da aggiungersi: limitatamente ai posti previsti dal bando?

Grazie!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da dashadema Sab Dic 07, 2013 6:56 am

Mi unisco alla domanda. Perchè non è stata fatta una distinzione? Il Ministero è al corrente di situazioni diverse? Sa che non esiste solo la situazione: "n° posti a concorso maggiore di quello dei posti disponibili e GaE piene" ma anche la situazione: "n° posti a concorso molto minore di quello dei posti disponibili e GaE vuote"?

Grazie mille....
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da defraz Sab Dic 07, 2013 12:13 pm

"ANIEF ha ricordato come tutto questo necessiti di un'integrazione al decreto direttoriale, in assenza del quale soltanto il giudice amministrativo può stabilire l'illegittimità di quanto finora disposto". Questo fa pensare si parli di scorrimento oltre i posti; decreto direttoriale immagino si tratti del bando di concorso

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da SERGIO80 Sab Dic 07, 2013 4:58 pm

oppure in assenza del quale non si scorre oltre i posti a bando! :-), Infatti al sindacato mi hanno detto l'esatto contrario e cioè che in mancanza di qualche norma integrativa gli usr non possono andare oltre i posti messi a bando!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da defraz Sab Dic 07, 2013 6:21 pm

Bene sono contento che tu concordi con me Infatti al sindacato ti hanno detto esattamente quanto ho scritto, che in mancanza di indicazioni differenti gli usr non potranno andare oltre i posti a bando e quindi "ANIEF ha ricordato come tutto questo necessiti di un'integrazione al decreto direttoriale". La discussione era su un punto preciso invece: le immissioni in ruolo oltre il biennio di cui si parla si riferivano ai posti a bando o anche oltre? Pare evidente che , qualora i posti a cui si riferisse il ministero fossero quelle a bando, e quindi spalmassero i vincitori oltre il biennio, anief non avrebbe certo fatto notare che servisse una integrazione, cosa in questo scenario falsa, ma che fosse lesivo nei loro confronti. Il fatto che anief abbia scritto la frase che io ho citato, invece, significa che il ministero abbia ipotizzato uno scorrimento, e anief abbia ribadito che spetta a loro intervenire in questo senso prima che si trovino sommersi di ricorsi con tutto quello che ne consegue...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 8:26 am

Ricapitolando...
stando così le cose, lo scorrimento sarebbe limitato ai posti messi a bando.
Ma l'Anief, secondo cui dovrebbero essere abilitati anche gli idonei, chiede l'integrazione ministeriale per poter continuare ad attingere dalla GM.
Corretto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da dashadema Dom Dic 08, 2013 9:34 am

dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 9:44 am

Cioè chi è in GaE è penalizzato. Tra i diritti degli inseriti in GM, degli abilitati ai tfa, ci si dimentica di noi.
Chi ci tutela? Siamo precari di serie b?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da defraz Dom Dic 08, 2013 10:55 am

Ma cosa dite, chi è in gae ha diritto al 50% delle immissioni e questo diritto non viene minimamente toccato! Ogni norma avvantaggia e penalizza qualcuno il punto sono i diritti. Altrimenti anche chi ha superato il concorso del 99 viene penalizzato dal concorso del 2012

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da dashadema Dom Dic 08, 2013 11:46 am

Per Giulia:

mi sorge una domanda: per il biennio previsto dal decreto si limiteranno all'assunzione dei soli vincitori e poi eventualmente, negli anni successivi, in caso di posti disponibili, procederanno con lo scorrimento delle GM (sempre che intervenga un nuovo provvedimento legislativo)? Oppure la' dove i posti siano stati assegnati già tutti al 31 agosto 2013, le GaE siano vuote e vi siano numerosi posti disponibili (leggi A059 Piemonte), si palesa la speranza che assumano prima dello scadere del biennio, facendo scorrere le GM, oltre il limite del numero dei vincitori?
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 4:55 pm

defraz ha scritto:Ma cosa dite, chi è in gae ha diritto al 50% delle immissioni e questo diritto non viene minimamente toccato! Ogni norma avvantaggia e penalizza qualcuno il punto sono i diritti. Altrimenti anche chi ha superato il concorso del 99 viene penalizzato dal concorso del 2012
Le possibilità però sono dimezzate! La mia cdc aveva le GM esaurite, le assunzioni si facevano solo da GaE. Poi anni di blocco delle immissioni e permanenza in attesa del proprio turno... finalmente l'incubo sembra finito, ma a un passo dall'immissione spunta il concorso...e magari entra nella scuola chi ha scelto di insegnare dopo aver svolto per anni un altro lavoro!!!
Sinceramente credo di sì, che il concorso 2012 abbia penalizzato tutti, soprattutto gli idonei del 99 perchè l'idoneità garantiva loro la possibiltà di essere assunti. E se in tutti questi anni non sono stati stabilizzati, non è certo per colpa loro!!!
Inoltre questo continuo cambiare le carte in tavola (idonei sì/idonei no, assunzioni oltre biennio prima no, poi sì) non mi pare corretto.
Poi, è chiaro, ognuno è libero di pensarla come crede!!
E' sempre più forte in me la convinzione che ci sia un preciso progetto per creare confusione, ridurre il numero delle assunzioni, e renderci sempre più precari alimentatndo le divisioni interne al precariato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da defraz Dom Dic 08, 2013 4:58 pm

certo, una soluzione sarebbe dire che è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. Questa idea che chi è giovane e in gamba possa entrare a scapito di chi era indietro nelle precedenti selezioni è svantaggiosa in effetti. Una soluzione sarebbe partecipare ai concorsi e sfruttando le proprie conoscenze e le abilitazioni entrare di ruolo...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 08, 2013 5:03 pm

dashadema ha scritto:Per Giulia:

mi sorge una domanda: per il biennio previsto dal decreto si limiteranno all'assunzione dei soli vincitori e poi eventualmente, negli anni successivi, in caso di posti disponibili, procederanno con lo scorrimento delle GM (sempre che intervenga un nuovo provvedimento legislativo)? Oppure la' dove i posti siano stati assegnati già tutti al 31 agosto 2013, le GaE siano vuote e vi siano numerosi posti disponibili (leggi A059 Piemonte), si palesa la speranza che assumano prima dello scadere del biennio, facendo scorrere le GM, oltre il limite del numero dei vincitori?
ciò che è dato da contingente, resta e non si muta

se devo dare 10 ruoli in due anni secondo quel contingente non posso darne di più

ma nulla vieta che se c'è in ballo un nuovo contingente io non possa prendere dalle attuali gm al 50% con le ge

io non trovo nulla che lo vieti, in nessuna circolare e tantomeno nel bando

io dico solo che attualmente gli anni del bando sono due, e devono essere portati a tre almeno per inserire tutti i vincitori del biennio previsti lì dove non è successo, vedi lazio

per portarli a tre si deve fare una modifica al bando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da dashadema Dom Dic 08, 2013 5:15 pm

Scusami...però in Piemonte quest'anno il contingente per A059 era di 71 posti. Il bando del Concorso prevedeva 26 vincitori in 2 anni. Le GaE erano vuote. Sono stati dati tutti i 26 ruoli della A059 previsti. Sono avanzati 45 posti, andati ad altre CdC. Penso che il MIUR debba esplicitamente intervenire sul Bando per sbloccare il limite relativo al numero di posti di assegnare, non basterà dire di portare il limite di due anni a tre. Questo può valere dove esiste il problema contrario: contingente inferiore al numero dei posti stabiliti dal bando.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da gugu Dom Dic 08, 2013 5:15 pm

defraz ha scritto:certo, una soluzione sarebbe dire che è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. Questa idea che chi è giovane e in gamba possa entrare a scapito di chi era indietro nelle precedenti selezioni è svantaggiosa in effetti. Una soluzione sarebbe partecipare ai concorsi e sfruttando le proprie conoscenze e le abilitazioni entrare di ruolo...
Se il concorso per il 2013 e il 2014 ha un contingente già deciso, e lo stesso Miur afferma che le eccedenze vanno ridate a GE, si devono seguire le indicazioni. Di giovani in gamba ce ne sono anche nelle GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 08, 2013 5:21 pm

dashadema ha scritto:Scusami...però in Piemonte quest'anno il contingente per A059 era di 71 posti. Il bando del Concorso prevedeva 26 vincitori in 2 anni. Le GaE erano vuote. Sono stati dati tutti i 26 ruoli della A059 previsti. Sono avanzati 45 posti, andati ad altre CdC. Penso che il MIUR debba esplicitamente intervenire sul Bando per sbloccare il limite relativo al numero di posti di assegnare, non basterà dire di portare il limite di due anni a tre. Questo può valere dove esiste il problema contrario: contingente inferiore al numero dei posti stabiliti dal bando.
qui non c'è niente di strano

le gm hanno avuti i loro ruoli in due anni

non si è dato il 50% perchè le ge sono esaurite, si redistribuisce

per i prossimi anni si deve tornare a dare da ge secondo il TU, 50 e 50

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 5:25 pm

giulia boffa ha scritto:
dashadema ha scritto:Per Giulia:

mi sorge una domanda: per il biennio previsto dal decreto si limiteranno all'assunzione dei soli vincitori e poi eventualmente, negli anni successivi, in caso di posti disponibili, procederanno con lo scorrimento delle GM (sempre che intervenga un nuovo provvedimento legislativo)? Oppure la' dove i posti siano stati assegnati già tutti al 31 agosto 2013, le GaE siano vuote e vi siano numerosi posti disponibili (leggi A059 Piemonte), si palesa la speranza che assumano prima dello scadere del biennio, facendo scorrere le GM, oltre il limite del numero dei vincitori?
ciò che è dato da contingente, resta e non si muta

se devo dare 10 ruoli in due anni secondo quel contingente non posso darne di più

ma nulla vieta che se c'è in ballo un nuovo contingente io non possa prendere dalle attuali gm al 50% con le ge

io non trovo nulla che lo vieti, in nessuna circolare e tantomeno nel bando

io dico solo che attualmente gli anni del bando sono due, e devono essere portati a tre almeno per inserire tutti i vincitori del biennio previsti lì dove non è successo, vedi lazio

per portarli a tre si deve fare una modifica al bando


Scusa Giulia...ma se nel 2013 per una cdc le GM sono state esaurite con le immissioni di tutti i vincitori previsti dal bando, le assunzioni nel 2014 saranno tutte da GaE o continuerà ad esserci la divisione 50% da GM e 50% da GaE?
Non mi è del tutto chiaro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da defraz Dom Dic 08, 2013 5:27 pm

Se le istruzioni operative sono come quelle di quest'anno, 100% da gae

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 08, 2013 5:30 pm

Kkimba ha scritto:

Scusa Giulia...ma se nel 2013 per una cdc le GM sono state esaurite con le immissioni di tutti i vincitori previsti dal bando, le assunzioni nel 2014 saranno tutte da GaE o continuerà ad esserci la divisione 50% da GM e 50% da GaE?
Non mi è del tutto chiaro..
secondo il TU le gm non decadono e il MIUR ha detto che vuole continuare ad usare le gm attuali fino a nuovo concorso o nuovo reclutamento, come ho già postato prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 5:32 pm

defraz ha scritto:Se le istruzioni operative sono come quelle di quest'anno, 100% da gae
Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 5:33 pm

giulia boffa ha scritto:
Kkimba ha scritto:

Scusa Giulia...ma se nel 2013 per una cdc le GM sono state esaurite con le immissioni di tutti i vincitori previsti dal bando, le assunzioni nel 2014 saranno tutte da GaE o continuerà ad esserci la divisione 50% da GM e 50% da GaE?
Non mi è del tutto chiaro..
secondo il TU le gm non decadono e il MIUR ha detto che vuole continuare ad usare le gm attuali fino a nuovo concorso o nuovo reclutamento, come ho già postato prima
Grazie Giulia!
Con tutti questi post si può perdere quache passaggio!
Quindi anche nel 2014 c'è il rischio molto concreto che gli inseriti in Gae abbiano le possibilità di assunzione dimezzate....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da rossella73 Dom Dic 08, 2013 5:36 pm

gugu ha scritto:
defraz ha scritto:certo, una soluzione sarebbe dire che è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. Questa idea che chi è giovane e in gamba possa entrare a scapito di chi era indietro nelle precedenti selezioni è svantaggiosa in effetti. Una soluzione sarebbe partecipare ai concorsi e sfruttando le proprie conoscenze e le abilitazioni entrare di ruolo...
Se il concorso per il 2013 e il 2014 ha un contingente già deciso, e lo stesso Miur afferma che le eccedenze vanno ridate a GE, si devono seguire le indicazioni. Di giovani in gamba ce ne sono anche nelle GE.
E per i posti che difettano, che si fa? Non voglio essere polemica, anch'io, come te, trovo che persone in gamba possano essere presenti tanto in GE, quanto in GM, ma, in nome di quella linea di pensiero e del rispetto del contingente previsto dal bando, alle GE si dovrebbero destinare meno posti nei casi in cui non si dovesse riuscire a coprire nei due anni i posti messi a bando?

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 08, 2013 5:37 pm

Kkimba ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Kkimba ha scritto:

Scusa Giulia...ma se nel 2013 per una cdc le GM sono state esaurite con le immissioni di tutti i vincitori previsti dal bando, le assunzioni nel 2014 saranno tutte da GaE o continuerà ad esserci la divisione 50% da GM e 50% da GaE?
Non mi è del tutto chiaro..
secondo il TU le gm non decadono e il MIUR ha detto che vuole continuare ad usare le gm attuali fino a nuovo concorso o nuovo reclutamento, come ho già postato prima
Grazie Giulia!
Con tutti questi post si può perdere quache passaggio!
Quindi anche nel 2014 c'è il rischio molto concreto che gli inseriti in Gae abbiano le possibilità di assunzione dimezzate....
ti dico però che nel 2014 siamo ancora nei due anni, quindi si rispetta il bando riguardo al numero dei posti

il miur si riferisce agli anni successivi al primo biennio di vigenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da defraz Dom Dic 08, 2013 5:44 pm

rossella73 ha scritto:
gugu ha scritto:
defraz ha scritto:certo, una soluzione sarebbe dire che è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. Questa idea che chi è giovane e in gamba possa entrare a scapito di chi era indietro nelle precedenti selezioni è svantaggiosa in effetti. Una soluzione sarebbe partecipare ai concorsi e sfruttando le proprie conoscenze e le abilitazioni entrare di ruolo...
Se il concorso per il 2013 e il 2014 ha un contingente già deciso, e lo stesso Miur afferma che le eccedenze vanno ridate a GE, si devono seguire le indicazioni. Di giovani in gamba ce ne sono anche nelle GE.
E per i posti che difettano, che si fa? Non voglio essere polemica, anch'io, come te, trovo che persone in gamba possano essere presenti tanto in GE, quanto in GM, ma, in nome di quella linea di pensiero e del rispetto del contingente previsto dal bando, alle GE si dovrebbero destinare meno posti nei casi in cui non si dovesse riuscire a coprire nei due anni i posti messi a bando?  
Questo sarebbe fair ma, se ipotizzando di non dare i posti alle gm per rispettare il bando i presenti in gae non si scandalizzano, quando si ipotizza di dare i posti maggiormente a gm rispetto alle gae nei casi in cui non si riesca a rispettare il contingente stranamente molti non sono poi così entusiasti nell'onorare il contingente di Profumo...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 7:22 pm

giulia boffa ha scritto:
Kkimba ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Kkimba ha scritto:

Scusa Giulia...ma se nel 2013 per una cdc le GM sono state esaurite con le immissioni di tutti i vincitori previsti dal bando, le assunzioni nel 2014 saranno tutte da GaE o continuerà ad esserci la divisione 50% da GM e 50% da GaE?
Non mi è del tutto chiaro..
secondo il TU le gm non decadono e il MIUR ha detto che vuole continuare ad usare le gm attuali fino a nuovo concorso o nuovo reclutamento, come ho già postato prima
Grazie Giulia!
Con tutti questi post si può perdere quache passaggio!
Quindi anche nel 2014 c'è il rischio molto concreto che gli inseriti in Gae abbiano le possibilità di assunzione dimezzate....
ti dico però che nel 2014 siamo ancora nei due anni, quindi si rispetta il bando riguardo al numero dei posti

il miur si riferisce agli anni successivi al primo biennio di vigenza
Grazie del chiarimento!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anief al Miur Empty Re: Anief al Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.