Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 6:16 pm

Sono una supplente breve e sono su una maternità. Questo è il primo anno che insegno. La collega che sto sostituendo rientra a inizio aprile con messa a disposizione. Quindi a me verrà fatto dapprima un contratto fino al termine delle lezioni (8 giugno) e poi in automatico fino al 30 giugno. Io purtroppo non potrò restare fino al 30 giugno ma al massimo fino all'8 giugno perché a partire dal 9 giugno inizio a lavorare nel settore privato. In segreteria mi hanno detto che accettando il contratto da inizio aprile fino all'8 giugno devo necessariamente fare anche gli esami. Solo in casi gravi e dietro documentazione scritta posso rinunciare a restare fino al 30 giugno. Considerando il mio caso in segreteria mi hanno detto che la preside potrebbe darmi una sanzione disciplinare se non resto poi fino al 30 giugno. Come mi consigliate di agire? Non credo che parlando con la preside riuscirei ad ottenere molto.

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da Cozza Gio Gen 09, 2014 6:55 pm

non capisco però..
se il contratto è fino all'8 giugno dopo sei legalmente libera di andare altrove (o no?!)
gli esami iniziano l'8? non mi pare...

un anno mi capitò un caso simile, non so però se si fossero messe d'accordo in precedenza...
in pratica la supplente a fine anno scolastico finì legalmente la supplenza e la collega titolare, tornata dalla maternità e rimasta fino a quel momento a disposizione venne utilizzata per le supplenze), fece gli esami (ok non è il massimo per i ragazzini esser giudicati da chi in pratica non li ha preparati durante l'anno...ma questo è un altro discorso).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 7:03 pm

No mi hanno detto che dopo sono obbligata a fare gli esami e quindi a restare fino al 30 giugno...Qualcuno dei moderatori sa darmi delle indicazioni in merito e dei consigli su come procedere?

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da Cozza Gio Gen 09, 2014 7:07 pm

io intanto chiederei loro di veder la normativa che ti obbliga a restare.
fallo in modo sereno...con umiltà... non ti ci scontrare che non ne vale mai la pena.
dichiara tranquillamente di non saper nulla di questo obbligo e di non voler assolutamente incorrere in sanzioni legali perché ci tieni a far tutto in regola...quindi, per favore, per cortesia ecc...che ti faccian vedere dove sta scritto, così tanto per aiutarti....a  metterti l'animo in pace.
sì col tempo ho imparato ad esere faslamente subdola.
si vive meglio e io voglio sopravvivere, all'occasione faccio la finta tonta come nessuno mai.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 7:22 pm

Cosa mi dicono i moderatori? Sapete qualcosa a riguardo? Se mi fanno un contratto fino all'8 giugno, sono poi obbligata a restare fino al 30 giugno per gli esami? A me hanno parlato addirittura di sanzione disciplinare se non resto....tranne che per casi gravi.

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 09, 2014 7:27 pm

resta fino all'8 giugno e poi rinuncia alla proroga

nessuna sanzione è prevista, neanche se ti licenziassi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da fradacla Gio Gen 09, 2014 7:31 pm

emy83 ha scritto:Sono una supplente breve e sono su una maternità. Questo è il primo anno che insegno. La collega che sto sostituendo rientra a inizio aprile con messa a disposizione.

Forse volevi dire a inizio maggio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 7:40 pm

Fradacla a me il scade il contratto a inizio aprile...in segreteria mi hanno detto che la collega rientra con messa a disposizione...non hanno specificato da quando....

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 7:49 pm

Cara Giulia anche l'anno scorso si è verificata la stessa cosa nella scuola dove lavoro e cioè la collega che sto sostituendo ha rinunciato a fare gli esami presentando un certificato medico in cui dichiarava di non essere in grado di fare gli esami per rischio complicanze in gravidanza...solo che lei è di ruolo!
Se io decido di non prorogare il contratto fino al 30 giugno, non devo presentare nessuna giustificazione scritta per la rinuncia alla proroga? E se poi mi becco una sanzione disciplinare da parte del DS? A me hanno detto che io per continuità devo fare anche gli esami.
Non vorrei rovinarmi il curriculum scolastico con una sanzione, capisci?
Come mi consigli di agire? Provare a parlare con il DS? Chiedere in segreteria di mostrarmi la normativa a riguardo?

Sapresti indicarmi la normativa relativa alle sanzioni disciplinari per noi supplenti brevi?

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 8:00 pm

giulia boffa ha scritto:resta fino all'8 giugno e poi rinuncia alla proroga

nessuna sanzione è prevista, neanche se ti licenziassi

Cara Giulia anche l'anno scorso si è verificata la stessa cosa nella scuola dove lavoro e cioè la collega che sto sostituendo ha rinunciato a fare gli esami presentando un certificato medico in cui dichiarava di non essere in grado di fare gli esami per rischio complicanze in gravidanza...solo che lei è di ruolo!
Se io decido di non prorogare il contratto fino al 30 giugno, non devo presentare nessuna giustificazione scritta per la rinuncia alla proroga? E se poi mi becco una sanzione disciplinare da parte del DS? A me hanno detto che io per continuità devo fare anche gli esami.
Non vorrei rovinarmi il curriculum scolastico con una sanzione, capisci?
Come mi consigli di agire? Provare a parlare con il DS? Chiedere in segreteria di mostrarmi la normativa a riguardo?

Sapresti indicarmi la normativa relativa alle sanzioni disciplinari per noi supplenti brevi?

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 8:33 pm

giulia boffa ha scritto:resta fino all'8 giugno e poi rinuncia alla proroga

nessuna sanzione è prevista, neanche se ti licenziassi

Cara Giulia è possibile che mi venga fatto un contratto fino all'8 giugno + esami per obbligarmi a fare anche gli esami? o devono essere necessariamente due contratti distinti e cioè uno fino all'8 giugno e uno dal 9 giugno al 30 giugno?

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da fradacla Gio Gen 09, 2014 9:29 pm

emy83 ha scritto:Fradacla a me il scade il contratto a inizio aprile...in segreteria mi hanno detto che la collega rientra con messa a disposizione...non hanno specificato da quando....

Se ti hanno detto questo, devono già sapere, ufficiosamente, che la titolare ha intenzione di prendere almeno un altro mese. Per poter rientrare a disposizione, deve protrarre l'assenza almeno al 30 aprile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da emy83 Gio Gen 09, 2014 9:43 pm

fradacla ha scritto:
emy83 ha scritto:Fradacla a me il scade il contratto a inizio aprile...in segreteria mi hanno detto che la collega rientra con messa a disposizione...non hanno specificato da quando....

Se ti hanno detto questo, devono già sapere, ufficiosamente, che la titolare ha intenzione di prendere almeno un altro mese. Per poter rientrare a disposizione, deve protrarre l'assenza almeno al 30 aprile.

E quindi dovranno farmi un contratto per un mese dopo quello che mi scade il 5 aprile? o possono farmene uno direttamente fino all'8 giugno + esami?

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da fradacla Ven Gen 10, 2014 12:26 am

I tuoi contratti seguono le domande di congedo della titolare.

Se, per ipotesi, il 6 aprile lei chiedesse 20 giorni, a te farebbero un contratto di 20 giorni.

Se, invece, lei chiedesse 28 giorni, superando quindi il 30 aprile, che io sappia a te dovrebbero fare un contratto fino al termine delle lezioni; la scuola avrebbe però l'obbligo di prorogarlo dal giorno successivo al termine delle lezioni fino al termine degli scrutini o degli esami (se sono previsti).

Comunque, capiamoci bene: se si danno le dimissioni da una supplenza in corso, non si è soggetti a sanzione disciplinare, che è tutt'altra cosa dalla sanzione per abbandono del servizio. Quest'ultima consiste nell'impossibilità di conseguire altre supplenze per l'anno scolastico in corso.

Il diritto alla continuità è, appunto, un diritto (degli studenti) e del docente (in base a precise norme). Non esiste il dovere di prestare il servizio per continuità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami Empty Re: Contratto fino al termine delle lezioni e rinuncia esami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.