lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da coccy Ven Gen 10, 2014 4:52 pm

Gentile Lalla, sono una maestra iscritta nelle graduatorie di istituto di terza fascia, per la scuola primaria.
Volevo segnalare con urgenza il mio caso.
Prima delle vacanze natalizie, una scuola primaria mi ha convocata per una supplenza su sostegno su posto vacante fino al 30.6. che si svolge su due classi e in un unico plesso.
Oggi ho scoperto che il preside a seguito di un'altra convocazione dalla graduatoria di terza fascia, ha deciso di spostarmi dalla supplenza assegnatami fino al 30.06 su posto vacante, per un'altra supplenza, ( che non so ancora se sia un posto vacante o una supplenza per maternità) sempre su sostegno, ma su due plessi distaccati, addicendo come motivazione che per CONTINUITà RIDAREBBE LA SUPPLENZA ALLA DOCENTE in servizio precedentemente nominata su quelle classi con nomina fino ad avente diritto, la quale però per ovvi motivi era venuta a saltare con la nomina dell'avente diritto, cioè Io.
La docente in questione che ha un punteggio in graduatoria più basso del mio, aveva lavorato da settembre a poco prima delle vacanze natalizie in queste classi, poi con la venuta dell’avente diritto, aveva perso la supplenza. Ora la stessa supplente ritorna nell’istituto perché convocata su un’altra supplenza, ma il preside vuole rimetterla sulle classi dove aveva lavorato ad inizio anno , per continuità.
Mi chiedo questa cosa è legale, lo può fare? il mio contatto va rifatto?
Io non voglio cambiare alunni e classi e ne tanto meno stravolgere di nuovo il mio orario.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie a chi mi darà suggerimenti su come comportarmi, anche perchè se lui decide di farlo, io non so se posso rifiutarmi.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da Ospite Ven Gen 10, 2014 6:24 pm

E' illegale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da coccy Ven Gen 10, 2014 7:15 pm

Quale legge prova l'illegalità di questa scelta?

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da miranda Ven Gen 10, 2014 7:31 pm

Se hai firmato il contratto per una supplenza e l'altra è stata data successivamente hai diritto tu della supplenza, quindi puoi fare ricorso. Se invece le due supplenze sono state date nella stessa data, con la stessa scadenza e lo stesso numero di ore, il DS può appellarsi alla continuità didattica. Controlla la convocazione, dovrebbe dire la tipologia di supplenza e tutti i dati necessari, poi rivolgiti al legale di un sindacato.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da coccy Ven Gen 10, 2014 8:06 pm

Io ho iniziato il 18 dicembre 2013, l'altra supplente inizierà Lunedì 13.01.2014, ma credo che la scandenza e il numero di ore e la tipologia di posto:sostegno siano le stesse, altrimenti perchè proporre questo cambio, che a me porterà il disagio, di cambiare orario e lavorare su due plessi.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da gugu Ven Gen 10, 2014 9:01 pm

coccy ha scritto:Io ho iniziato il 18 dicembre 2013, l'altra supplente inizierà Lunedì 13.01.2014, ma credo che la scandenza e il numero di ore e la tipologia di posto:sostegno siano le stesse, altrimenti perchè proporre questo cambio, che a me porterà il disagio, di cambiare orario e lavorare su due plessi.


L'inizio giuridico delle due supplenze è diverso. Quindi si tratta di due contratti differenti.

D'altra parte basti pensare al caso in cui un docente dovesse tornare in una scuola dove ci sono due supplenze e il DS decidesse di cambiare le classi con un altro supplente solo perchè le stesse avevano avuto il secondo docente in precedenza. Mi pare una situazione al limite del paradosso. Ovvio che il dubbio che mi viene è che i genitori (e il DS) abbiano richiesto la presenza docente precedente, sapendo del suo ritorno,...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da coccy Ven Gen 10, 2014 10:46 pm

Secondo me è il preside che vuole fare la bella figura, riconfermando per continuità la stessa supplente alla famiglia e ai bambini...lui parla di continuità per i bambini, che sarebbe più giusto mandare lei al mio posto perchè già li conosce da settembre...e intanto ai disagi miei non ci pensa.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da Maryangel Ven Gen 10, 2014 10:52 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/10/supplenze-il-dirigente-che-vuole-spostare-una-docente-in-effettivo-servizio-a-favore-di-unaltra-docente-convocata-per-altra-tipologia-di-supplenza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-il


Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da coccy Sab Gen 11, 2014 7:55 am

Grazie, grazie e ancora grazie per la risposta.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da Maryangel Sab Gen 11, 2014 11:21 am

Di niente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza Empty Re: lalla o Giulia urgente-preside vuole cambiare la mia supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.