Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

3 partecipanti

Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da GIùAN Dom Gen 12, 2014 7:01 pm

Mi si perdoni intanto il tedioso preambolo, necessario tuttavia a far chiarezza sulla questione da porre. Nel lontano 1999 ho partecipato al concorso per personale educativo nei convitti entrando come 69° in graduatoria nella regione Puglia. Passati 15 anni (e un bel po’ di vita) qualche settimana fa ho ricevuto la chiamata dal provveditorato di Foggia che mi annunciava l’ingresso in ruolo a partire dal 1° settembre 2014 (assunzione giuridica con decorrenza dall’anno scolastico in corso). Mi è stato contestualmente segnalato che intorno a marzo dovrò compilare un modulo cartaceo (credo il modulo di mobilità territoriale) nel quale esprimere le preferenze sulle 3 sedi disponibili in provincia. Mi premerebbe capire, premettendo la mia totale ignoranza in ambito di regolamentazione scolastica, se ciò corrisponde alla verità e in quali conseguenti tempistiche e modalità verrà a materializzarsi l’assunzione in ruolo. In secondo luogo poi, essendomi io ormai da tempo trasferito a Milano (dove ho moglie, figlia e tutta la mia vita) vorrei capire le possibilità concrete di richiesta di un trasferimento nella mia provincia: come e dopo quanto tempo sarebbe possibile?
Grazie per la pazienza e le eventuali indicazioni

GIùAN

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da fradacla Dom Gen 12, 2014 7:45 pm

GIùAN ha scritto:Mi si perdoni intanto il tedioso preambolo, necessario tuttavia a far chiarezza sulla questione da porre. Nel lontano 1999 ho partecipato al concorso per personale educativo nei convitti entrando come 69° in graduatoria nella regione Puglia. Passati 15 anni (e un bel po’ di vita) qualche settimana fa ho ricevuto la chiamata dal provveditorato di Foggia che mi annunciava l’ingresso in ruolo a partire dal 1° settembre 2014 (assunzione giuridica con decorrenza dall’anno scolastico in corso).
Funziona così: giuridicamente sei in ruolo dal 1/9/2013, ma economicamente la nomina evrà effetti dal 1/9/2014, quando dovresti prendere servizio effettivo.

Mi è stato contestualmente segnalato che intorno a marzo dovrò compilare un modulo cartaceo (credo il modulo di mobilità territoriale) nel quale esprimere le preferenze sulle 3 sedi disponibili in provincia. Mi premerebbe capire, premettendo la mia totale ignoranza in ambito di regolamentazione scolastica, se ciò corrisponde alla verità e in quali conseguenti tempistiche e modalità verrà a materializzarsi l’assunzione in ruolo.

Sì, è così. Intorno a marzo si presentano le domande di mobilità, tra cui quelle dei neoimmessi in ruolo che devono avere la sede definitiva. In quella sede, appunto, dovresti prendere servizio.

In secondo luogo poi, essendomi io ormai da tempo trasferito a Milano (dove ho moglie, figlia e tutta la mia vita) vorrei capire le possibilità concrete di richiesta di un trasferimento nella mia provincia: come e dopo quanto tempo sarebbe possibile?

Attualmente l'obbligo di permanenza nella provincia di immissione è di tre anni dalla decorrenza giuridica. La regola non vale solo in casi molto particolari.
Dopo il periodo di blocco si presenta domanda di mobilità e si spera che ci sia un posto analogo disponibile nella provincia richiesta. In alternativa al trasferimento, se non è possibile, si può provare con la domanda di mobilità annuale, l'assegnazione provvisoria, che è però sottoposta anch'essa al vincolo dei tre anni.

Grazie per la pazienza e le eventuali indicazioni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da GIùAN Dom Gen 12, 2014 8:56 pm

Grazie intanto per la solerzia, precisione e cortesia delle risposte. Ne approfitto per un ulteriore passo in avanti utile per dirimere un ulteriore dubbio: tra le prerogative che mi permetterebbero di "aggirare" il vincolo triennale della mobilità annuale provvisoria potrebbe esserci il fatto di avere una bambina di 3 anni: mi è parso di capire che in tal senso ci sarebbero stati recenti cambiamenti (anno scorso) ma le certezze mi son parse farraginoso e non univoche
Grazie ancora Fradacla....sul serio

GIùAN

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da fradacla Dom Gen 12, 2014 11:25 pm

Questo era per l'anno scorso...

http://www.orizzontescuola.it/speciali/assegnazioni-provvisorie-interproviniale-possibile-genitori-figli-3-e-8-anni

Questo è per quest'anno:
La legge 128/2013, di conversione del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, (in Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 214 del 12 settembre 2013), coordinato con la legge di conversione 8 novembre 2013, n. 128, (in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 1), recante: «Misure urgenti in materia di istruzione, universita' e ricerca.». (13A09118) (GU Serie Generale n.264 del 11-11-2013) dispone
«I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità. La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'articolo 21 della legge 5 febbraio 1992, n.104. "

http://www.orizzontescuola.it/news/neoassunti-ruolo-dal-1-settembre-2011-vittoria-ripristino-mobilit-dopo-3-anni-adesso-si-lavora-

Benvenuto nel caos della scuola italiana! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da GIùAN Lun Gen 13, 2014 9:36 pm

Grazie ancora Fradacla per la disponibilità e la competenza delle risposte, peraltro non disgiunta dalla necessaria dose di ironia. e già ho avuto già modo di verificare il caos ed il inepraio in cui mi sarà dato di muovermi. Un caos che purtroppo come troppe volte capita pesa sulle scelte e le vite di ogni singola ma insomma quel che dovrà essere sarà e intanto a presto risentirci

GIùAN

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da annaVG Gio Gen 16, 2014 6:05 pm

scusami GIùAN sei sicuro della posizione in graduatoria ? te lo chiedo x una mia collega docente che è in GE personale educativo Puglia molto prima di te ma non ha avuto nessuna comunicazione x il ruolo!!
saresti così gentile da confermare GRAZIE!?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 16, 2014 7:34 pm

Giuan non parla delle GE, ma di chiamata da GM del concorso 1999.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da GIùAN Gio Gen 16, 2014 9:15 pm

Confermo quanto già precisato da Fradacla: Mi riferivo a chiamata concorso statale Gm del 1999
Ringrazio e saluto

GIùAN

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da GIùAN Dom Feb 09, 2014 7:54 am

Volevo approfittar ancora della vostra professionalità e cortesia per chieder intanto se si ha già un idea del periodo esatto in cui quest’anno dovrebbero “aprirsi” le domande di mobilità territoriale e se stavolta quelle relative al personale educativo resteranno ancora cartacee o seguiranno la procedura on line

GIùAN

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 09, 2014 9:18 am

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2014-15-domande-marzo-ancora-nessun-accordo-movimenti-sostegno-secondaria-ii-grado-area

Ricordiamo che l'Ipotesi di Contratto, sottoscritta il 17 dicembre 2013, è stata trasmessa al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, per il rilascio del previsto Parere, il 22 gennaio. Poichè questi organismi hanno 30 giorni di tempo per inviare la valutazione, si ritiene che il prossimo incontro con i sindacati possa avvenire il 24 febbraio e dunque avviare tempestivamente le modalità per la presentazione delle domande.

Quindi, per date di scadenza e modalità di presentazione delle domande, bisogna aspettare ancora una ventina di giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona? Empty Re: Educatore in covitto 15 anni dopo concorso: come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.