Firma a scuola e assemblea sindacale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Firma a scuola e assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Firma a scuola e assemblea sindacale

4 partecipanti

Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da malibu79 Mer Gen 22, 2014 7:07 pm

Buonasera,
avrei un quesito che non sono riuscita a trovare nel forum, quindi spero di non essere ripetitiva. Vorrei partecipare a un'assemblea sindacale che coincide esattamente con il mio orario di lavoro per quella giornata (prime 3 ore di scuola). Sono costretta dopo a dover andare a scuola a firmare la sola presenza per la giornata (non avrei altre ore di lezione) oppure, avendo aderito all'assemblea, sono esonerata?

Grazie delle eventuali risposte.

malibu

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da fradacla Mer Gen 22, 2014 7:40 pm

Se il termine dell'assemblea coincide con il termine del tuo orario di lezione, non devi firmare nulla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da malibu79 Mer Gen 22, 2014 7:46 pm

grazie, mi tranquilizzi! C'è un riferimento legislativo qualora mi dovessero fare storie? Grazie di nuovo!

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da fradacla Mer Gen 22, 2014 8:30 pm

Non mi viene in mente niente, se non la considerazione ovvia che si firma quando si è in servizio, ma tu sei esonerata dal servizio (hai segnalato la tua adesione all'assemblea, giusto?) esattamente per il tuo orario di quel giorno.
Se l'assemblea terminasse alle 11,15 e tu avessi lezione fino alle 11,30, dovresti andare a scuola per i 15 minuti residui...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da malibu79 Gio Gen 23, 2014 3:16 pm

Ok, grazie molte. A presto!

malibu79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da dolcetto Ven Apr 17, 2015 5:23 pm

Domanda urgente :
Se un'assemblea inizia alle 11,00 e termina alle 14,00, avendo come orario di servizio per quel giorno dalle ore 10,00 alle ore 14,00 io dovrei fare lezione soltanto dalle ore 10 alle 11, però, considerando che l'assemblea si svolgerà in una zona lontana dall'istituto, posso essere esonerata anche quell'ora in modo da raggiungere la sede dell'assemblea?
Posso evitare di recarmi a scuola? Mi chiedo: quanto tempo ci è concesso per recarci dalla scuola ad un'assemblea?
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da dolcetto Ven Apr 17, 2015 5:23 pm

Domanda urgente :
Se un'assemblea inizia alle 11,00 e termina alle 14,00, avendo come orario di servizio per quel giorno dalle ore 10,00 alle ore 14,00 io dovrei fare lezione soltanto  dalle ore 10 alle 11, però, considerando che l'assemblea si svolgerà in una zona lontana dall'istituto, posso essere esonerata anche quell'ora in modo da raggiungere la sede dell'assemblea?
Posso evitare di recarmi a scuola? Mi chiedo: quanto tempo ci è concesso per recarci dalla scuola ad un'assemblea?
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da dolcetto Ven Apr 17, 2015 5:25 pm

Domanda urgente :
Se un'assemblea inizia alle 11,00 e termina alle 14,00, avendo come orario di servizio per quel giorno dalle ore 10,00 alle ore 14,00 io dovrei fare lezione soltanto  dalle ore 10 alle 11, però, considerando che l'assemblea si svolgerà in una zona lontana dall'istituto, posso essere esonerata anche quell'ora in modo da raggiungere la sede dell'assemblea?
Posso evitare di recarmi a scuola? Mi chiedo: quanto tempo ci è concesso per spostarci da scuola ad un'assemblea?
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da fradacla Ven Apr 17, 2015 5:34 pm

No, puoi lasciare la scuola solo alle ore 11.
http://www.orizzontescuola.it/lalla/nelle-10-ore-assemblea-sindacale-%C3%A8-conteggiato-il-tempo-utile-il-tragitto
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da dolcetto Ven Apr 17, 2015 6:01 pm

Scusami fradacla ma io non ho terminato le ore di assemblea dunque potre farmi inserire anche quell'ora? Se io impiego un'ora per arrivarci devo per forza uscire alle 10 da scuola e nel mio caso quindi non dovrei proprio entrare a scuola giusto?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 17, 2015 6:19 pm

Solitamente per il giorno dell'assemblea sindacale viene predisposta una circolare con le modifiche d'orario per le classi coinvolte, prevedendo l'uscita anticipata per quelle classi nelle quali il docente ha aderito all'assemblea.
Quindi l'orario non puoi stabilirlo tu Dolcetto, ma è stabilito nella circolare e a questo orario devi attenerti.
Se è prevista l'uscita alle h 10,30 tu devi recarti a scuola per mezz'ora, dalle h 10 alle h 10,30
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da dolcetto Ven Apr 17, 2015 6:31 pm

Forse non mi sono spiegata...adattamenti di orario non c'è ne sono, dunque posso prendere oltre le tre ore di assemblea anche l'ora prima al fine di recarmi all'assemblea oppure dovrò uscire alle 11,00 ora in cui inizia l'assemblea ma che io perderò dato che per raggiungere la sede dovrò impiegare del tempo e quindi arriverò dopo l'inizio della riunione?!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da dolcetto Ven Apr 17, 2015 6:32 pm

Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da fradacla Ven Apr 17, 2015 6:59 pm

dolcetto ha scritto:Scusami fradacla ma io non ho terminato le ore di assemblea dunque potre farmi inserire anche quell'ora?  

Non sei tu che decidi quando utilizzare le ore di assemblea. Se l'assemblea è indetta per tre ore, sei esonerata solo per tre ore.

Se io impiego un'ora per arrivarci devo per forza uscire alle 10 da scuola e nel mio caso quindi non dovrei proprio entrare a scuola giusto?

Non importa a nessuno quanto tempo impieghi per arrivare. Le tre ore di esonero comprendono anche i tempi per gli spostamenti.
Ma hai letto che cosa c'è scritto alla pagina del mio link?


fradacla ha scritto:No, puoi lasciare la scuola solo alle ore 11.
http://www.orizzontescuola.it/lalla/nelle-10-ore-assemblea-sindacale-%C3%A8-conteggiato-il-tempo-utile-il-tragitto
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 17, 2015 7:02 pm

Concordo totalmente con Fradacla.

Dolcetto se è prevista l'uscita delle classi alle h 11 e tu non vuoi andare a scuola per niente dovrai chiedere un'ora di permesso dalle h 10 all h 11, ora che sarai tenuto a recuperare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da dolcetto Ven Apr 17, 2015 8:03 pm

Ok adesso mi è chiaro, il fatto è che ovviamente perderò la prima ora dell'assemblea.
grazie per le risposte.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma a scuola e assemblea sindacale Empty Re: Firma a scuola e assemblea sindacale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.