Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

4 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da laclefdesonges Gio Gen 23, 2014 11:53 am

Buongiorno, una mia collega si è ammalata e ho fatto gli scrutini al posto suo, oltre ai miei.
Risultato, mi sono ammalata pure io per lo stress, ma soprattutto mi chiedo : come farmi pagare/ riconoscere in qualche modo questo lavoro in più ?

Parlando con il vicepreside, ho difatti detto che li avrei fatti se per lo meno me li avessero scalati dal monte delle 40 ore, se proprio non mi vogliono pagare (sono anche in part-time, oltre che supplente annuale, e so dalle colleghe che si sono trovate in questa situazione in passato che non le hanno pagate) - ovviamente parlo solo di scalare queste ore in più della collega, so benissimo che le mie sono ore dovute e non rientrano nel novero.

lui è stato un po' vago dicendo che poi la arrangiavamo in qualche modo, ma se mi suggerite qualche formula per precisare questo punto vi sarei grata, visto che sto per raggiugnere il monte delle ore dovute....
Grazie !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da laclefdesonges Sab Feb 08, 2014 1:50 pm

allo, nessuno sa dirmi niente ?
Ho lavorato gratis, insomma ?
mi ci sono pure ammalata ...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da loreas Sab Feb 08, 2014 2:46 pm

anche a me è capitata la stessa cosa. Io però ero supplente per 2 mesi...ho fatto una cortesia...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 08, 2014 5:12 pm

Non conosco alcuna norma che contempli il caso delle sostituzioni agli scrutini. Ho paura perciò che rientri in quei casi in cui il malcapitato di turno finisca per lavorare per la gloria.
La cosa migliore è chiarire il contesto con il dirigente scolastico: ammettendo che la sostituzione non produca alcun diritto, sarebbe opportuno che il DS accordasse uno "sconto" sul monte delle 40 ore, la soluzione più ragionevole per tutti. In caso di riscontro negativo, saprai almeno come regolarti in futuro, ovvero renderti indisponibile per questo genere di sostituzioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da viennadottorino Sab Feb 08, 2014 6:14 pm

è il secondo anno che ho avuto l'ordine di servizio per sostituire collega assente durante gli scrutini... lavoro in piu' gratuito... niente di piu'...

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da forza Sab Feb 08, 2014 6:16 pm

la guida di paolo 1974 sugli scrutini, che trovate alal sezione guide, dice che ild coente che effettua scrutini non suoi va retribuito perchè si tratta di sostituzione a tutti gli effetti
vero che gli scrutini sono obbligatori, ma delle proprie classi

nella mia scuola chi ha dovuto sostituire un collega sarà retribuito
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da laclefdesonges Dom Feb 09, 2014 4:14 pm

hai capito ! Grazie caro/a Forza, mi cerco subito la guida di Paolo di cui parli :-)
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da forza Dom Feb 09, 2014 8:35 pm

laclefdesonges ha scritto:hai capito ! Grazie caro/a Forza, mi cerco subito la guida di Paolo di cui parli :-)

la forza, sostantivo femminile singolare, per cui carA Forza  ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Feb 10, 2014 8:01 pm

:-) !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore? Empty Re: Sostituzione collega scrutinio: come farsi pagare/scalare le ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.