astensione obbligatoria a luglio e agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione obbligatoria a luglio e agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



astensione obbligatoria a luglio e agosto

Andare in basso

astensione obbligatoria a luglio e agosto Empty astensione obbligatoria a luglio e agosto

Messaggio Da mastranna Ven Gen 24, 2014 4:53 pm

sono una docente TD infanziacon contratto fino al 30 giugno (con più proroghe nomina da istituto).
avendo appena saputo di essere in gravidanza mi chiedevo:
1. se l astensione obbligatoria capita nei mesi luglio agosto, quando non sono più in contratto devo chiedere la disocc o continuo a venir pagata dalla scuola?
2. posso spostare i 2 mesi predetti al post partum x averene direttamente 5 dopo?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria a luglio e agosto Empty Re: astensione obbligatoria a luglio e agosto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 24, 2014 5:06 pm

LEGGE 1204/71 "TUTELA DELLE LAVORATRICI MADRI

Art.17, comma 2
"Le lavoratrici gestanti che si trovino, all'inizio del periodo di astensione obbligatoria dal lavoro, sospese, assenti dal lavoro senza retribuzione, ovvero, disoccupate, sono ammesse al godimento dell'indennità giornaliera di maternità di cui al primo comma dell'articolo 15 purché tra l'inizio della sospensione, dall'assenza o della disoccupazione e quello di detto periodo non siano decorsi più di 60 giorni."
L'indennita mensile (per 5 mesi) è circa l'80% dell'ultima retribuzione mensile.

Non puoi spostare i due mesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria a luglio e agosto Empty Re: astensione obbligatoria a luglio e agosto

Messaggio Da mastranna Ven Gen 24, 2014 5:16 pm

grazie giobbe!

ma " L'indennita mensile (per 5 mesi) è circa l'80% dell'ultima retribuzione mensile" me la paga la scuola che mi ha fatto il contratto finora o devo fare domanda all'inps?

e, se a settembre (sarò al 9 mese) accetto una nuova nomina da altra scuola che devo fare?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria a luglio e agosto Empty Re: astensione obbligatoria a luglio e agosto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 24, 2014 5:29 pm

Se la paga l'inps, la scuola o il mef questo non lo so. Domanda alla scuola.
Se al 9 mese ti arriva una nomina PENSO che rimani in astensione perché obbligatoria mantenendo l'indennità di maternità, senza presa di servizio, con riconoscimento della decorrenza solo giuridica e conservazione del posto una volta cessata l'astensione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria a luglio e agosto Empty Re: astensione obbligatoria a luglio e agosto

Messaggio Da mastranna Ven Gen 24, 2014 5:39 pm

grazie, cmq credo che nel caso della nuova nomina di settembre il pagamento mi spetti al 100% in quanto torno ad essere "sotto contratto"... che ne dite?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria a luglio e agosto Empty Re: astensione obbligatoria a luglio e agosto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 24, 2014 5:51 pm

mastranna ha scritto:grazie, cmq credo che nel caso della nuova nomina di settembre il pagamento mi spetti al 100% in quanto torno ad essere  "sotto contratto"... che ne dite?
La docente con contratto a tempo determinato supplente annuale ( al 31.8 o al 30.6) o la supplente temporanea con nomina del dirigente scolastico, che al momento della stipula del contratto già si trova in astensione obbligatoria; a seguito dell’accettazione della nomina, ha diritto al trattamento giuridico ed economico per l’intera durata del rapporto di lavoro; il trattamento giuridico ed economico delle supplenti, impossibilitate a perfezionare il rapporto di lavoro con l’assunzione in servizio, è ora regolato dall’art. 12 del CCNL 24.7.2003 e dall’art. 56 del TU n. 151/2001 così come modificato ed integrato dal D L vo n. 115/2003, in merito si tenga conto di quanto indicato nella sequenza contrattuale relativa all’art. 142 comma 4 del CCNL 24.7.2003. Alla supplente in astensione obbligatoria, entro i limiti della durata del contratto di lavoro a eterminato, è quindi garantito il diritto alla conservazione del posto e ad occuparlo appena sarà possibile riprendere servizio.
Per perfezionare il rapporto di lavoro è necessaria una semplice accettazione, non è richiesta più l’effettiva assunzione del
servizio.

Leggi questo:
http://www.gildavenezia.it/normativa/archivio_norme/Congedo_Maternita_Astensione-obbligatoria.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria a luglio e agosto Empty Re: astensione obbligatoria a luglio e agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.