Ho diritto agli assegni familiari? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho diritto agli assegni familiari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho diritto agli assegni familiari?

Andare in basso

Ho diritto agli assegni familiari? Empty Ho diritto agli assegni familiari?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 28, 2014 1:35 pm

Espongo la situazione (e chiedo qui perchè in segreteria mi hanno detto che non lo sanno...):
io: docente con contratto a td al 30/06, figlio a carico al 100%
marito: professionista con p. iva
siamo sposati ma costituiamo due nuclei familiari diversi, il mio (con figlio) e il suo.
Nel modulo da compilare per la richiesta degli assegni devo indicare sia il mio ISEE che il suo o solo il mio?
vi ringrazio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho diritto agli assegni familiari? Empty Re: Ho diritto agli assegni familiari?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 28, 2014 2:58 pm

Forse avete due stati di famiglia anagrafici diversi, cosa possibile se avete residenze diverse, ma il nucleo familiare ai fini dell'ANF è altra cosa: comprende il  dichiarante, il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e gli eventuali figli.

I redditi (non gli ISEE, proprio i redditi dichiarati a giugno 2013) vanno quindi sommati.

C'è però, nel tuo caso, un altro intoppo: l'assegno è riservato ai nuclei il cui reddito totale ha una componente di almeno il 70% da lavoro dipendente.
Quindi, a meno che il reddito dichiarato da tuo marito sia intorno alla metà del tuo, non puoi accedere all'ANF.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto agli assegni familiari? Empty Re: Ho diritto agli assegni familiari?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 28, 2014 3:24 pm

ok, grazie mille Fradacla, gentilissima come sempre! (e perdonami le imprecisioni ma ci capisco veramente poco )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho diritto agli assegni familiari? Empty Re: Ho diritto agli assegni familiari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.