Trasferimento stesso comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento stesso comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento stesso comune

2 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento stesso comune Empty Trasferimento stesso comune

Messaggio Da mary123mary Lun Feb 03, 2014 4:29 pm

Buonasera, sono in insegnante di sostegno di ruolo da 4 anni presso una scuola del mio paese. L' anno scorso sono risultata perdente posto a causa di un'insegnante che ha la 104 per assistenza al padre disabile al 100 per 100 e sono stata trasferita d'ufficio in un paese distante 50 km, pur avendo presentato domanda di trasferimento condizionata con prima preferenza la scuola di ex titolarità. Ho fatta domanda di utilizzazione e sono riuscita a rientrare per quest'anno nella mia ex scuola. 
Adesso si ripete il problema, in quanto c'e' solo un posto nella mia ex scuola e quindi dovrebbe rimanere solo la collega che ha la 104. Le mie domande sono queste:
1) la collega che usufruisce della 104 del padre, ha cambiato residenza e quindi non convive più col padre ma col marito, anche se nello stesso paese( il mio)...quest'anno sarà comunque inamovibile o no? 
2) visto che anche la mia collega che usufruisce della 104 farà domanda di trasferimento volontaria in un'altra scuola dello stesso nostro paese, chi viene prima tra lei e me ( che invece faro' domanda di rientro nella mia scuola di ex titolarità) ?
3) nella mia ex scuola di titolarità c'è anche un'altra collega, con molti piu' punti di me, che risulterà sicuramente perdente posto nel sostegno...in quel caso che ha diritto a rientrare prima? Lei, io ( ke ero gia' perdente posto dall'anno scorso) o la collega con la 104( nel caso non dovesse avere il trasferimento)?
4) se dovessi essere perdente posto nella scuola di attuale titolarità( quella fuori paese)...avrei la precedenza a rientrare nella mia ex scuola sulla mia collega con la 104? E con l'altra collega? E nelle altre scuole? Cioè potrei prendere posto in un altra scuola del mio stesso paese prima della ma collega che ha la 104 o viene prima lei?
5) se risultassi perdente posto nella mia scuola di attuale titolarità potrei chiedere il passaggio sulla comune?
6) nel caso dovessi essere perdente posto concorrerei a punteggio con tutte le altre colleghe perdenti posto di quest'anno o no? Ci sono altre due colleghe che l'anno scorso sono risultate perdenti posto ( con più punti di me) e altre 2 colleghe che risulterebbero perdenti posto quest'anno (con più punti di me). 

Scusate se le faccio tutte queste domande, ma avendo un figlio di 18 mesi e una situazione così disperata, visto che dove vivo forse si libererà un unico posto, vorrei sapere se spetta a me o no. 
Ho letto la normativa ma non ci ho capito gran ke'! Aiutatemiii!!!!!

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento stesso comune Empty Re: Trasferimento stesso comune

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 03, 2014 11:31 pm

se il padre è nel comune è inamovibile, o se ha chiesto trasferimento per il suo comune

nella scuola di ex titolarità hai precedenza tu, lei ha precedenza nel comune di residenza del papà

ha precedenza l'ultima perdente posto che chiede di rientrare

ha precedenza la 104

se sono passati 5 anni sì

a punteggio



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento stesso comune Empty Re: Trasferimento stesso comune

Messaggio Da mary123mary Mar Feb 04, 2014 9:50 am

Grazie x la tua risposta immediata! Hai kiarito tanti miei dubbi!
1) Pero', se la mia collega con la 104 fa domanda di trasferimento e non riesce ad ottenerla, ki ha la precedenza a rientrare nella nostra scuola di ex titolarità ? ( viviamo nello stesso comune, lavoriamo nella stessa scuola e il padre vive nello stesso comune)
2) se quindi nel nostro comune dovesse esserci un solo posto nella nostra scuola di ex titolarità a ki spetterebbe?
3)La mia collega con la 104 rischierebbe facendo domanda di trasferimento di non poter rientrare più nella scuola e quindi di andare fuori comune?
4) quindi ki usufruisce della 104 ha la precedenza su tutto indistintamente anche nello stesso comune facendo domanda di trasferimento, se ho capito bene....?
5) io invece non avrei nessuna agevolazione ad essere perdente posto? Cioè anke se dovessi essere perdente posto fuori comune e le altre mie colleghe no(loro lo erano l'anno scorso e faranno comunque domanda di trasferimento x rientrare nel nostro comune) in caso di trasferimento condizionato non avrei nessuna precedenza?
6) praticamente io mi trovo in questa situazione( riepilogo):
Devo presentare domanda di trasferimento x rientrare entro l'ottennionel mio comune ( e questo e' il 2 anno), perche' l' anno scorso ero perdente posto...con me presenteranno domanda di trasferimento altre colleghe che sono nella mia identica situazione( perdenti posto dall'anno scorso) ma in altre scuole( non nella mia)..., inoltre ci sono altre colleghe perdenti posto quest'anno ( una nella mia scuola di ex titolarita' e altre di scuole diverse) ...e una collega con la 104 che farà domanda di trasferimento volontaria nello stesso comune ma x andare in un' altra scuola....siamo dello stesso comune. Chi ha la precedenza? Mi puoi fare una scaletta?
Scusami se mi sono ripetuta ma volevo spiegarti bene la situazione....grazie mille ancora!

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento stesso comune Empty Re: Trasferimento stesso comune

Messaggio Da mary123mary Mar Feb 04, 2014 1:54 pm

Un'altra domanda...dopo quanti anni si può fare domanda di trasferimento volontario in un altra scuola?

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento stesso comune Empty Re: Trasferimento stesso comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.