Assegnazione provincia... come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provincia... come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provincia... come funziona?

+5
LuRu
Zooropa
mobydick
beatriceven
Felicitas
9 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Felicitas Mar Feb 18, 2014 4:19 pm

Sono una vincitrice del concorso docenti per la scuola primaria con buone probabilità di essere immessa in ruolo il prossimo settembre. Avrei una domanda che riguarda la scelta della Provincia. Vi spiego la mia situazione. Attualmente vivo in due province diverse. Per metà settimana vivo a casa mia, dove ho la residenza e la sede del mio attuale lavoro. Per la restante metà del tempo vivo a casa del mio compagno. Ovviamente la mia speranza è quella di essere immessa in ruolo nella provincia in cui già vive e lavora il mio compagno, in modo da stabilizzare una volta e per sempre questa situazione precaria. La mia domanda è: devo prendere la residenza a casa del mio compagno oppure questo non è necessario, potendo comunque selezionare, come prima scelta, una qualsiasi provincia della mia regione indipendentemente dalla mia residenza?
Spero di essere stata abbastanza chiara e vi ringrazio per l'aiuto.
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da beatriceven Mar Feb 18, 2014 5:21 pm

Ciao Misia, ti chiameranno quando sarà il tuo turno e ti faranno scegliere fra tutte le provincie e tutte le sedi disponibili al momento del tuo turno. Se c'è la provincia del tuo compagno, potrai sceglierla indipendentemente dalla tua residenza.
Ovviamente questo non vale solo per la Puglia dove le provincie te le assegnano d'ufficio e quella che ti danno ti devi tenere.
ciao

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da mobydick Mar Feb 18, 2014 6:37 pm

ProvincE. Scusate, ma questo è un forum di insegnanti!

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da beatriceven Mar Feb 18, 2014 6:41 pm

opssss, scusate! scappato il dito!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Zooropa Mar Feb 18, 2014 6:47 pm

l'unico limite alla scelta della provincia è la disponibilità della stessa al proprio turno.

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Felicitas Mer Feb 19, 2014 2:32 pm

Grazie per le risposte. Un piccolo appunto sulla questione provincia-province. Siccome siamo insegnanti, volendo essere precisi, può essere considerato corretto anche il plurale "provincie". Ecco quello che dice l'Accademia della Crusca in merito:
"Per ricordare in quali casi la i si mantiene e in quali si perde, basta fare attenzione a un particolare: se la c e la g sono precedute da una vocale (ciliegia, camicia, fiducia), allora la i si mantiene nel plurale; se invece la c e la g sono precedute da una consonante (pioggia, pancia), allora la i si elimina. La cosa migliore da fare è controllare i plurali difficili sul vocabolario. Oltre a indicarvi la forma giusta, esso avverte che, accanto ai plurali considerati corretti, anche forme come ciliege, valige, e provincie sono ormai usate e largamente accettate."
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da LuRu Mer Feb 19, 2014 2:37 pm

misia113 ha scritto:Grazie per le risposte. Un piccolo appunto sulla questione provincia-province. Siccome siamo insegnanti, volendo essere precisi, può essere considerato corretto anche il plurale "provincie". Ecco quello che dice l'Accademia della Crusca in merito:
"Per ricordare in quali casi la i si mantiene e in quali si perde, basta fare attenzione a un particolare: se la c e la g sono precedute da una vocale (ciliegia, camicia, fiducia), allora la i si mantiene nel plurale; se invece la c e la g sono precedute da una consonante (pioggia, pancia), allora la i si elimina. La cosa migliore da fare è controllare i plurali difficili sul vocabolario. Oltre a indicarvi la forma giusta, esso avverte che, accanto ai plurali considerati corretti, anche forme come ciliege, valige, e provincie sono ormai usate e largamente accettate."
Ottima precisazione misia113, non facciamo i maestrini senza avere la certezza di ciò che stiamo correggendo

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da beatriceven Mer Feb 19, 2014 2:54 pm

LuRu ha scritto:
misia113 ha scritto:Grazie per le risposte. Un piccolo appunto sulla questione provincia-province. Siccome siamo insegnanti, volendo essere precisi, può essere considerato corretto anche il plurale "provincie". Ecco quello che dice l'Accademia della Crusca in merito:
"Per ricordare in quali casi la i si mantiene e in quali si perde, basta fare attenzione a un particolare: se la c e la g sono precedute da una vocale (ciliegia, camicia, fiducia), allora la i si mantiene nel plurale; se invece la c e la g sono precedute da una consonante (pioggia, pancia), allora la i si elimina. La cosa migliore da fare è controllare i plurali difficili sul vocabolario. Oltre a indicarvi la forma giusta, esso avverte che, accanto ai plurali considerati corretti, anche forme come ciliege, valige, e provincie sono ormai usate e largamente accettate."
Ottima precisazione misia113, non facciamo i maestrini senza avere la certezza di ciò che stiamo correggendo

grazie Misia, lo sapevo anch'io, ma non mi andava di cominciare polemica e non l'ho precisato. Tanto la mia intenzione era comunque di scriverlo senza i, il correttore automatico non l'ha rilevato (ad ulteriore riprova che non è considerato errore) e non me ne sono accorta.
Ciao, auguri

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Felicitas Mer Feb 19, 2014 3:04 pm

Comunque non volevo fare polemica! Tra l'altro io ho scritto "province", che considero in ogni caso più corretto e bello da vedere. Semplicemente ho ritenuto opportuno far presente la cosa. Se un ragazzo scrive "provincie" forse non è il caso di segnarlo come errore, ma far presente che pur non essendo errato, è sempre meglio scrivere "province" perché segue la regola di cui sopra. Ciao!
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Felicitas Mer Feb 19, 2014 4:17 pm

Scusate, avrei un'altra domanda. Come si viene contattati per l'immissione in ruolo? Tramite posta raccomandata, email, telefono?
Felicitas
Felicitas

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da verdeacqua Mer Feb 19, 2014 4:53 pm

misia113 ha scritto:Scusate, avrei un'altra domanda. Come si viene contattati per l'immissione in ruolo? Tramite posta raccomandata, email, telefono?
Devi guardare il sito del tuo usp oppure quello regionale.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da marcob Mer Feb 19, 2014 5:35 pm

Piccolo OT: Ciliege non si può davvero sentire... l'Accademia della Crusca si è giocata ogni credibilità...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da verdeacqua Mer Feb 19, 2014 6:03 pm

Io sarò all'antica, ma sono per seguire la vecchia regola!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Zooropa Mer Feb 19, 2014 6:20 pm

l'immissione viene comunicata sul sito dell'usr e a te personalmente su posta certificata.

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da abc Gio Feb 20, 2014 8:36 pm

Periodo delle convocazioni?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Dec Dom Feb 23, 2014 1:58 am

In estate, non prima di luglio, ma più probabilmente ad agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provincia... come funziona? Empty Re: Assegnazione provincia... come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.