fruizione aspettativa non retribuita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fruizione aspettativa non retribuita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fruizione aspettativa non retribuita

+9
schippy
federica.zaniboni
docprecaria
simona0402
Paolo1974
malibustacy
fradacla
giulia boffa
svolta14
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da svolta14 Mer Feb 19, 2014 7:16 pm

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un quesito: l'aspettativa non retribuita può essere richiesta di mese in mese? Es.: io avrei bisogno di marzo, la chiedo per marzo e poi verso fine mese decido se può essermi necessaria anche la prima quindicina di aprile o anche tutto il mese, in modo da rientrare dopo il 30 (mettendomi a disposizione). Non so se sono stata sufficientemente chiara...
Vi saluto e vi ringrazio.

svolta14

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 19, 2014 7:19 pm

è possibile frazionarla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da svolta14 Mer Feb 19, 2014 8:07 pm

Grazie mille, gentilissima e velocissima!!!

svolta14

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da fradacla Gio Feb 20, 2014 8:12 am

svolta14 ha scritto: in modo da rientrare dopo il 30 (mettendomi a disposizione)

Anche se prendi marzo e aprile e rientri a scuola dopo il 30, rientri in classe, non a disposizione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da svolta14 Gio Feb 20, 2014 3:47 pm

Ciao fradacla, chiarisco meglio la situazione: ho due classi, una seconda e una quinta di scuola primaria... Mi sembrava di aver sentito che per le classi terminali non si rientra, si rimane a disposizione...Sbaglio?!? Grazie in anticipo per le tue delucidazioni...Buon pomeriggio!

svolta14

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da fradacla Gio Feb 20, 2014 5:05 pm

Al momento del rientro, devi avere almeno 90 giorni di assenza.
Se prendi marzo e aprile ne hai 60.

Art. 37 - Rientro in Servizio dei Docenti Dopo il 30 Aprile

1. Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell'attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da malibustacy Gio Feb 20, 2014 8:12 pm

ma l'aspettativa non retribuita è solo per i docenti di ruolo?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 20, 2014 8:34 pm

malibustacy ha scritto:ma l'aspettativa non retribuita è solo per i docenti di ruolo?

Puoi, con contratto almeno al 30/6.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 23, 2014 10:11 am

grazie paolo. sono fino al 30 giugno .quanti gg potrei prendere? e occorre autodichiarazione , motivi validi? dovrei assistere parente in ospedale............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 23, 2014 11:00 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/08/20/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-criteri-di-fruizione/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da simona0402 Dom Feb 23, 2014 11:12 am

Salve, sono docente  a t indeterm con 20 anni di servizio e vorrei fare un viaggio di piacere ad Ottobre dell'anno prossimo, ma devo 6 mesi prima  già impegnarmi economicamente quindi avere certezza di poter fruire di aspettativa senza retribuizione almeno per 15 giorni..
Intanto...POSSO FRUIRE DI ASPETT per un viaggio personale? Quando fare richiesta? grazie

simona0402

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da fradacla Dom Feb 23, 2014 12:08 pm

simona0402 ha scritto:Salve, sono docente  a t indeterm con 20 anni di servizio e vorrei fare un viaggio di piacere ad Ottobre dell'anno prossimo, ma devo 6 mesi prima  già impegnarmi economicamente quindi avere certezza di poter fruire di aspettativa senza retribuizione almeno per 15 giorni..
Intanto...POSSO FRUIRE DI ASPETT per un viaggio personale? Quando fare richiesta? grazie

Qui l'art del Contratto
http://www.contrattoscuola.it/c3_a18.html

Qui le spiegazioni in dettaglio
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/17/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-criteri-e-frazionamento/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da simona0402 Dom Feb 23, 2014 12:34 pm

Conosco questi articoli contrattuali ed il resto ma.....nello specifico...sono sottoposta a valutazione del dirigente per cui..potrebbe contestarmi 15 giorni di aspettativa non retribuita richiesti per motivo di piacere???

simona0402

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 23, 2014 12:36 pm

simona0402 ha scritto:Conosco questi articoli contrattuali ed il resto ma.....nello specifico...sono sottoposta a valutazione del dirigente per cui..potrebbe contestarmi 15 giorni di aspettativa non retribuita richiesti per motivo di piacere???

No. Solo per esigenze di servizio da motivare nell'eventuale diniego.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da simona0402 Dom Feb 23, 2014 12:47 pm

quindi la domanda non posso farla 6 mesi prima? Non posso avere certezza oggi di poter fruire di un diritto fra 6 mesi?

simona0402

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da docprecaria Dom Feb 23, 2014 12:56 pm

Salve a tutti.
Avrei bisogno per favore di alcune informazioni.
Ho letto che i periodi di aspettativa per motivi di famiglia non sono computabili nè per la progressione di carriera, nè per il trattamento di quiescenza e previdenza ma riscattabili ai soli fini pensionistici.
Cosa vuol dire in termini "semplici"?
Qual è la differenza con l'assenza per malattia del bambino?
Grazie per l'aiuto!

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da docprecaria Dom Feb 23, 2014 1:20 pm

Potete rispondermi?
E' urgente....
Grazie!

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 23, 2014 1:26 pm

che l'assenza per malattia bimbo è comunque servizio, anche se non retribuito, quindi ti vale il servizio, sia come punteggio che come anno di preruolo o ruolo

l'aspettativa è invece stacco di contratto, come se fossi disoccupata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 23, 2014 3:24 pm

quanto preavviso dare?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 23, 2014 4:45 pm

per cosa?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 23, 2014 7:47 pm

per aspettativa non retribuita per motivi familiari?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da malibustacy Lun Feb 24, 2014 7:38 pm

malibustacy ha scritto:per aspettativa non retribuita per motivi familiari?
una settimana basta?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 24, 2014 9:09 pm

sì, ma il ds ha 30 gg per rispondere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da malibustacy Mer Feb 26, 2014 7:52 pm

AHIA..............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da federica.zaniboni Lun Apr 28, 2014 8:53 am

Vorrei porre un quesito a Fradacla:
sono insegnante di ruolo alla Scuola d'Infanzia, a metà marzo ho chiesto un periodo di aspettativa, per motivi di famiglia, per 15 giorni, rinnovato poi per altri 15 sino al 16 aprile (il 17 ho fatto la presa di servizio). A fine marzo mi è stato accreditato lo stipendio interamente ..... poi, ad aprile, non ho visualizzato più nulla .....
Il quesito è questo: anche se certamente non ho diritto a nessuna retribuzione x il mese di aprile (ovvero restituzione dei 15 gg di marzo, altri 15 gg ad aprile ... il conto è presto fatto, credo) è possibile che non mi pervenga nemmeno un rigo di comunicazione?
Sperando di esser stata abbastanza chiara, ringrazio di cuore

federica.zaniboni

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 58
Località : Imola BO

Torna in alto Andare in basso

fruizione aspettativa non retribuita Empty Re: fruizione aspettativa non retribuita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.