...e se il congedo non viene retribuito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
...e se il congedo non viene retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



...e se il congedo non viene retribuito?

3 partecipanti

Andare in basso

...e se il congedo non viene retribuito? Empty ...e se il congedo non viene retribuito?

Messaggio Da megad Lun Feb 24, 2014 2:39 pm

Buongiorno a tutti,
sono una supplente precaria, ho una bimba in arrivo fra 4 settimane e una che ha compiuto 8 anni il 5 febbraio. Per quest'ultima ho richiesto alcuni giorni di congedo parentale tra il 7 e il 23 gennaio (quindi prima che compisse otto anni) Avendo usufruito solo di 5 giorni l'anno scorso (regolarmente retribuiti al 100% essendo i primi 30) ero convinta non ci fossero problemi, la scuola invece ha chiesto all'ARAN che gli ha ordinato di non pagarmeli essendo compresi fra i 3 e gli otto anni e non più entro i 3 (anche se ripeto sono i PRIMI 30 giorni di congedo per quella bimba).

La segreteria mi ha inviato la mail dell'aran in cui si fa riferimento alla norma che prevede che il mio reddito non superi di 2,5 volte il reddito della pensione minima. Ho chiesto qualcosa di scritto e ufficiale ma continuano a passarsi la palla segreterie e ragioneria della regione piemonte. Anche i sindacati mi danno versioni divergenti.

Ho letto la risposta di Lalla in merito (tra le altre http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/02/23/i-primi-30-gg-di-congedo-parentale-dopo-i-3-anni-del-bambino/ ) cosa posso fare per far rispettare un mio diritto? La segreteria è arrivata a consigliarmi di stare zitta perchè visto che mi hanno pagato i 5 giorni dell'anno scorso potrebbero richiedermeli indietro....

megad

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

...e se il congedo non viene retribuito? Empty Re: ...e se il congedo non viene retribuito?

Messaggio Da MC80 Mer Feb 26, 2014 12:01 am

A me è successa la stessa cosa, o quasi. Ho preso  i primi 30 giorni a cavallo del terzo compleanno: quelli prima sono stati retribuiti, quelli dopo no, e nemmeno il giorno del compleanno malgrado la normativa. Non hanno assolutamente preso in considerazione il reddito. Ora ho bisogno di qualche giorno e non so se chiamare il sindacato...

MC80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

...e se il congedo non viene retribuito? Empty Re: ...e se il congedo non viene retribuito?

Messaggio Da fradacla Mer Feb 26, 2014 8:45 am

Avrete notato che nella risposta di Paolo Pizzo si parla di sentenze (Cassazione e Tribunale di Sassari) e si conclude
È bene però anche precisare che non possiamo prevedere quale sarà il comportamento della Ragionerie Territoriali competenti vista la loro ottusità più volte comprovata dalle email dei nostri lettori.
Sul fatto quindi che i primi 30 giorni ti saranno “sicuramente” retribuiti al 100% non possiamo garantire.


Sono del parere che, se la Ragioneria si rifiuta, l'unica possibilità sia quella di seguire la via giudiziaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

...e se il congedo non viene retribuito? Empty Re: ...e se il congedo non viene retribuito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.