aspi o mini aspi - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 24, 2014 4:51 pm

Infatti non devi ripresentare domanda, ma eventualmente chiedere il riesame. Comunque ti conviene aspettare la comunicazione dell'inps e di avere almeno il cedolino relativo allo stipendio di maggio e magari l'ultimo contratto (anche se sono pochi giorni che non credo facciano la differenza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Giu 24, 2014 5:05 pm

Infatti i giorni relativi agli ultimi contratti che ancora non risultano all'INPS non fanno la differenza, perché questi contratti corrispondono al periodo tra il 29/5 e l'11/6. All'INPS invece per il momento risulta il periodo tra l'8/1 e il 28/5. Il cedolino di maggio, che dovrebbe già essere presente su Noipa da qualche giorno, ancora latita, mentre lo stipendio di maggio mi è stato già corrisposto da poco con un piccolo bonus di quasi 34 € (penso si tratti del bonus Renzi commisurato al mio orario part time di 8 ore). Il cedolino di giugno mi arriverà probabilmente a fine luglio insieme allo stipendio corrispondente. L'ultimo contratto dovrebbe arrivare a giorni per posta; se non lo spediscono evidentemente il preside non l'ha ancora firmato.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da serena Mar Giu 24, 2014 7:37 pm

Dec ha scritto:
serena ha scritto:Scusate ma ho un dubbio che, diciamo, è dell'ultimo momento nel senso che l'anno scorso richiesi l'ASPI indicando nella mia domanda che, in caso di reiezione dell'ASPI, la stessa domanda fosse valida per richiedere la mini-Aspi. Ora non mi è chiaro se dal 1 luglio ho i requisiti per richiedere l'aspi o la mini-aspi. Mi spiego: l'anno scorso ho lavorato continuativamente dal 22/9/2012 al 30/6/2013 e mi è stata riconosciuta la mini-aspi; quest'anno ho lavorato continuativamente dal 11/9/2013 al 30/6/2014. Devo richiedere l'aspi o la mini-aspi?

Grazie.

Se hai un contributo come lavoratore dipendente anteriore al 30 giugno 2012, chiedi l'aspi; altrimenti chiederai anche quest'anno la mini aspi.

Dec, ho insegnato con contratto a tempo determinato dal 8/11/2011 al 13/12/2011 e, anche precedentemente a tale data, ho insegnato con contratto a tempo determinato. Posso dunque richiedere l'ASPI?

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da adima Mer Giu 25, 2014 8:39 am

Grazie Dec!

Ammesso che io riceva entro luglio tutti gli stipendi, la disoccupazione verrà pagata a partire dalla data in cui è stata inviata la domanda o da quando si sblocca la pratica e quindi luglio?
In questi giorni mi hanno pagato aprile (mancano ancora maggio e giugno all'appello).
Il ritardo pare sia una prassi comune a tutti gli insegnanti supplenti di III fascia a Tempo determinato!
Grazie ancora per il tuo supporto!



Dec ha scritto:
adima ha scritto:Ovviamente, mai nulla può filare liscio, sempre intoppi!
Ho consegnato la domanda Aspi qualche giorno fa. Ieri mi contattano per chiedermi l'inoltro delle buste paga del 2014.
Lo faccio, precisando che non ho ancora ricevuto gli stipendi di aprile, maggio e giugno e quindi che non  ho le relative buste paga.
Mi rispondono che allo stato attuale non raggiungo le 52 settimane, pertanto aspettano l'invio da parte mia delle ultime buste paga per procedere!
Credete che sia possibile una cosa del genere? Non basterebbe dare all'inps anche solo il contratto della scuola dove si indica la retribuzione e il periodo di validità del contratto?
Davvero, c'è sempre da sbrogliare matasse.
E se gli ultimi stipendi me li pagano fra due mesi come spesso accade? Perdo il diritto alla'Aspi!


Non perdi nessun diritto. Nella peggiore delle ipotesi riceverai l'aspi dopo lo stipendio. Comunque entro luglio tutti gli stipendi dovrebbero esserti pagati. La scuola non ha certo le tue buste paga, quindi per questo non può aiutarti; può invece cercare di capire perchè non ricevi gli stipendi da aprile (hanno inviato tempestivamente i prestati servizi?).

adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Giu 25, 2014 10:24 am

serena ha scritto:
Dec ha scritto:
serena ha scritto:Scusate ma ho un dubbio che, diciamo, è dell'ultimo momento nel senso che l'anno scorso richiesi l'ASPI indicando nella mia domanda che, in caso di reiezione dell'ASPI, la stessa domanda fosse valida per richiedere la mini-Aspi. Ora non mi è chiaro se dal 1 luglio ho i requisiti per richiedere l'aspi o la mini-aspi. Mi spiego: l'anno scorso ho lavorato continuativamente dal 22/9/2012 al 30/6/2013 e mi è stata riconosciuta la mini-aspi; quest'anno ho lavorato continuativamente dal 11/9/2013 al 30/6/2014. Devo richiedere l'aspi o la mini-aspi?

Grazie.

Se hai un contributo come lavoratore dipendente anteriore al 30 giugno 2012, chiedi l'aspi; altrimenti chiederai anche quest'anno la mini aspi.

Dec, ho insegnato con contratto a tempo determinato dal 8/11/2011 al 13/12/2011 e, anche precedentemente a tale data, ho insegnato con contratto a tempo determinato. Posso dunque richiedere l'ASPI?

Grazie

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mer Giu 25, 2014 10:26 am

adima ha scritto:Ammesso che io riceva entro luglio tutti gli stipendi, la disoccupazione verrà pagata a partire dalla data in cui è stata inviata la domanda o da quando si sblocca la pratica e quindi luglio?

Dall'ottavo giorno successivo alla scadenza del contratto, se hai presentato domanda nei primi otto giorni. Ci sono passato anch'io, è seccante, ma economicamente non perdi nulla di quanto ti spetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da EleF Gio Giu 26, 2014 6:47 pm

Dec ha scritto:
EleF ha scritto:salve! dunque vorrei fare domanda per avere Aspi o mini aspi...
nel 2013 ho lavorato come supplente (conratti determinati) in un nido per 200 giorni
e nel 2014 per 130 (5 mesi) ... posso chiedere l'Aspi?

Dec : Se non hai un contributo anteriore al 30 giugno 2012, non puoi richiedere l'aspi, ma solo la mini aspi. Se hai il contributo, bisogna vedere se raggiungi le 52 settimane contributive dal 1 luglio 2012 al 30 giugno 2014. Non penso che sia un problema se ti licenzi dal co co pro, soprattutto se lo fai prima della scadenza del contratto con la scuola, che a quel punto risulterebbe l'ultimo contratto.

nel 2012 per intero (e comunque fino a luglio) ho collaborato , con co-co-pro, con una cooperativa sociale onlus e dal sito dell'inps risulta 'attività di collaborazione' (nella sezione di gestione separata) per un reddito imponibile di 5000 euro ma senza (ancora) versamento di contributi nella colonna dove dovrebbero essere. ......vuol dire che posso chiedere l'aspi - sempre che raggiunga le 52 settimane contributive?
(C'è da dire che per i periodi precedenti avendo avuto con la stessa coop altre collaborazioni i versamenti contributivi sono visibili)
Grazie Dec!
mi stai aiutando tantissimo! ! !

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da adima Ven Giu 27, 2014 8:00 am

Grazie Dec, allora sto più tranquilla!
Comunque la scuola mi ha dato i suoi cedolini, quelli che trasmette alla ragioneria dicendomi che i dettagli possono cambiare un po' rispetto a quelli di noipa, ma il lordo rimane uguale. Ho girato quindi anche questi cedolini all'inps e adesso attendo risposta.
INoltre la segreteria mi ha detto che dovevano inoltrare gli ultimi mesi l'altro ieri, ma non ci sono soldi per cui proveranno a liquidare tutto entra la metà di luglio!
Vedremo...


Dall'ottavo giorno successivo alla scadenza del contratto, se hai presentato domanda nei primi otto giorni. Ci sono passato anch'io, è seccante, ma economicamente non perdi nulla di quanto ti spetta.[/quote]


adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da anna_m Ven Giu 27, 2014 12:09 pm

scusate ma non riesco a capire se devo chiedere aspi o mini-aspi.

ho lavorato come supplente nell'a.s. 2012-2013 per 5 mesi (29.10.12-27.3.13) e allo scadere del contratto, ad aprile, ho chiesto e ricevuto la mini-aspi.

quest'anno ho lavorato dal 30.9 al 21.12 e dal 7.1 al 2.7 e avrei quindi diritto all'aspi (59 settimane lavorate negli ultimi 2 anni).

il mio dubbio nasce dal fatto che il primo periodo sia già stato "remunerato" con la mini-aspi dell'anno scorso...

cosa fare? grazie!

anna_m

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da annaVG Ven Giu 27, 2014 5:38 pm

annaVG ha scritto:SUL SITO INPS la mia domanda miniaspi risulta già in pagamento precisamente leggo :ultimo pagamento effettuato il 11 /06/2014 a decorrere dal 16/05/2014. ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione a casa o su pec . quanto tempo ci vorrà che voi sappiate?al num verde non sanno dirmi nulla di preciso


ancora niente pagamento !!che dite aspetto ancora o mi devo preoccupare?possibile chedopo che è stato tutto disposto x il pagamento non mi arrivi nulla?o rimanderanno al mese prossimo dato che la cifra è irrisoria (35 euro)?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 27, 2014 9:30 pm

EleF ha scritto:
Dec ha scritto:
EleF ha scritto:salve! dunque vorrei fare domanda per avere Aspi o mini aspi...
nel 2013 ho lavorato come supplente (conratti determinati) in un nido per 200 giorni
e nel 2014 per 130 (5 mesi) ... posso chiedere l'Aspi?

Dec : Se non hai un contributo anteriore al 30 giugno 2012, non puoi richiedere l'aspi, ma solo la mini aspi. Se hai il contributo, bisogna vedere se raggiungi le 52 settimane contributive dal 1 luglio 2012 al 30 giugno 2014. Non penso che sia un problema se ti licenzi dal co co pro, soprattutto se lo fai prima della scadenza del contratto con la scuola, che a quel punto risulterebbe l'ultimo contratto.

nel 2012 per intero (e comunque fino a luglio) ho collaborato , con co-co-pro, con una cooperativa sociale onlus e dal sito dell'inps risulta 'attività di collaborazione' (nella sezione di gestione separata) per un reddito imponibile di 5000 euro ma senza (ancora) versamento di contributi nella colonna dove dovrebbero essere. ......vuol dire che posso chiedere l'aspi - sempre che raggiunga le 52 settimane contributive?
(C'è da dire che per i periodi precedenti avendo avuto con la stessa coop altre collaborazioni i versamenti contributivi sono visibili)
Grazie Dec!
mi stai aiutando tantissimo! ! !  :)

No, il contributo dev'essere come lavoratore dipendente, non co-co-pro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 27, 2014 9:32 pm

anna_m ha scritto:scusate ma non riesco a capire se devo chiedere aspi o mini-aspi.

ho lavorato come supplente nell'a.s. 2012-2013 per 5 mesi (29.10.12-27.3.13)  e allo scadere del contratto, ad aprile, ho chiesto e ricevuto la mini-aspi.

quest'anno ho lavorato dal 30.9 al 21.12 e dal 7.1 al 2.7 e avrei quindi diritto all'aspi (59 settimane lavorate negli ultimi 2 anni).

il mio dubbio nasce dal fatto che il primo periodo sia già stato "remunerato" con la mini-aspi dell'anno scorso...

cosa fare? grazie!

Puoi chiedere l'aspi se hai un contributo da lavoro dipendente anteriore al 2/7/2012.
Il tuo dubbio è infondato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 27, 2014 9:33 pm

annaVG ha scritto:
annaVG ha scritto:SUL SITO INPS la mia domanda miniaspi risulta già in pagamento precisamente leggo :ultimo pagamento effettuato il 11 /06/2014 a decorrere dal 16/05/2014. ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione a casa o su pec . quanto tempo ci vorrà che voi sappiate?al num verde non sanno dirmi nulla di preciso


ancora niente pagamento !!che dite aspetto ancora o mi devo preoccupare?possibile chedopo che è stato tutto disposto x il pagamento non mi arrivi nulla?o rimanderanno al mese prossimo dato che la cifra è irrisoria (35 euro)?

Stai tranquilla. Il pagamento è stato disposto, solo che passa qualche giorno prima che i soldi arrivino effettivamente sul conto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da anna_m Sab Giu 28, 2014 11:32 am

perfetto grazie

anna_m

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da galy75 Sab Giu 28, 2014 7:31 pm

ragazzi mi è venuto un dubbio: se il mio contratto principale (x12h) scade il 30/06, ma l'altro di 4 h è scaduto già, avrei dovuto fare domanda mini-aspi per il contratto scaduto?? e poi fare altra domanda il 01/07 per quello principale che scade il 30/06?

io non l'ho fatta, in quanto credevo di dover fare un'unica domanda aspi dopo il 30/06...

galy75

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 28, 2014 9:58 pm

miu miu ha scritto:ragazzi ciao, vorrei gentilmente sapere dal 1 luglio si possono compilare entrambe le domande sul sito dell'Inps sia per l'ASPI che per la MINIASPI se non si è sicuri di poter prendere l'ASPI per mancanza di contributi? L.....grazie

Basta compilare quella per l'aspi e crocettare la voce quando ad un certo punto viene chiesto se si intende richiedere la mini aspi in caso di non accoglimento dell'aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Giu 28, 2014 9:59 pm

galy75 ha scritto:ragazzi mi è venuto un dubbio: se il mio contratto principale (x12h) scade il 30/06, ma l'altro di 4 h è scaduto già, avrei dovuto fare domanda mini-aspi per il contratto scaduto?? e poi fare altra domanda il 01/07 per quello principale che scade il 30/06?

io non l'ho fatta, in quanto credevo di dover fare un'unica domanda aspi dopo il 30/06...

Infatti è così. Non puoi chiedere la mini aspi se sei ancora sotto contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da angie Lun Giu 30, 2014 9:51 am

Quali sono i documenti da tenere a portata di mano per la compilazione della domanda Aspi?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da A0quarantasette Mar Lug 01, 2014 5:04 pm

Una mia collega ha lavorato dal 1/09/2013 al 30/06/2014 continuativamente con uno spezzone orario + diverse supplenze brevi di completamento.
Nell'anno solare 2013 ha lavorato 4 mesi.
Nell'anno solare 2012 ha lavorato 7 mesi circa.
Nell'anno solare 2011 ha lavorato 4 mesi.
Spero di essere stata chiara!

Che disoccupazione può chiedere, aspi o miniaspi?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Gio Lug 03, 2014 8:34 pm

Penso che possa chiedere l'aspi, ma per sicurezza le consiglio di chiedere con lo stesso modello anche la mini aspi nel caso non arrivasse alle 52 settimane contributive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Lug 04, 2014 5:07 pm

Io ho lavorato 22 settimane come supplente di scuola secondaria di II grado per 8 ore settimanali. L'INPS ha respinto la mia domanda per la mini aspi la settimana scorsa, poi un paio di giorni fa mi hanno mandato un'e-mail via pec per comunicarmi le motivazioni: non si capiva granché, anche perché erano più brevi di una riga. Si capiva solo che non avevo contributi, ma in realtà non è vero, perché li ho versati per 5 mesi. Allora sono andato all'INPS a chiedere spiegazioni: un funzionario mi ha detto che il rifiuto era dovuto al fatto che a loro ancora non risulta il mio raporto di lavoro con quella scuola, anche se in realtà, quando ho compilato la domanda on line, il sistema mi dava già due contratti in automatico. Come è possibile? Ho mostrato anche un cedolino, ma il funzionario mi ha detto che nei cedolini non è chiaro se siano presenti o meno i contributi necessari che a loro interessano. Fatto sta che se non mi fossi fatto sentire la mia domanda sarebbe stata rifiutata e basta, mentre almeno adesso ho una speranza, anche se chiaramente non si sono sbilanciati. Mi hanno detto di ripassare fra un mese per vedere se a quel punto tutti i dati che mi riguardano saranno disponibili. A un certo punto il funzionario ha messo in dubbio il fatto che la scuola abbia inviato i contratti al ministero, ma non credo sia questione di questo, perché io riesco a vederli tutti e 4 su IOL (quindi li hanno inseriti), anche se solo i primi due sono stati validati. Staremo un po' a vedere.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Sab Lug 05, 2014 1:19 am

E' solo questione di tempo, ma avrai la tua mini aspi. Purtroppo è un effetto collaterale degli stipendi pagati in ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Sab Lug 05, 2014 3:15 pm

Dec ha scritto:E' solo questione di tempo, ma avrai la tua mini aspi. Purtroppo è un effetto collaterale degli stipendi pagati in ritardo.

Grazie per la tua fiducia Dec, ma l'INPS non mi ha ancora detto se la mia domanda sarà accettata o meno. Devo aspettare come al solito. Ma come fanno a rifiutare le richieste di disoccupazione se non hanno ancora i dati? Perché non prendono tempo prima di respingerle o al limite contattano l'utente per avere più informazioni? Senza contare che le motivazioni del respingimento erano ermetiche e non comprensibili (tra l'altro il funzionario si era sbagliato e aveva inserito due punti interrogativi [??] senza alcun senso in mezzo a quella frase di una riga).
E' vero, tutti i miei stipendi sono pagati con un mese di ritardo, ma non credo sia un ritardo tale da impedire la visualizzazione di almeno alcuni dei dati necessari, visto che, come ho scritto nell'altro post, quando ho inoltrato la domanda on line per la mini aspi nel sito INPS comparivano automaticamente già due dei miei contratti, che tra l'altro corrispondono alla quasi totalità del lavoro svolto in quella scuola  (come del resto scrissi in questo topic nei giorni della compilazione). Comunque Dec il tuo ottimismo mi solleva.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 11 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.