SOS richiesta permesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOS richiesta permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOS richiesta permesso

3 partecipanti

Andare in basso

SOS richiesta permesso Empty SOS richiesta permesso

Messaggio Da Rit a Gio Feb 27, 2014 11:31 pm

Salve a tutti,
questa sera mi si è rotta la macchina, domani quindi sarò impossibilitata ad andare a scuola. Non ci sono mezzi pubblici in quanto la scuola è in periferia. In situazioni normali avrei chiamato la vicepreside e Le avrei anticipato dell'esigenza di un giorno di permesso ma purtroppo in questi giorni ci sono stati dei dissapori e vorrei evitare il contatto con lei. Burocraticamente posso richiedere il giorno di permesso telefonando domattina in segreteria oppure va richiesto prima?

Rit a

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

SOS richiesta permesso Empty Re: SOS richiesta permesso

Messaggio Da Dec Ven Feb 28, 2014 1:41 am

Visto che la macchina ti si è rotta questa sera e non potevi certo prevederlo, direi che non hai alternative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOS richiesta permesso Empty Re: SOS richiesta permesso

Messaggio Da Rit a Ven Feb 28, 2014 8:06 am

Buongiorno, grazie Dec,
scusatemi ancora ma burocraticamente come va richiesto il permesso? C'è la consuetudine di richiederlo prima, laddove ce ne siano le possibilità. La preside teoricamente può non accettare? Nel mio caso io sono oggettivamente impossibilitata e di sicuro anche con la vicepreside, nonostante i dissapori non si arriverà a tanto, potrei cmq telefonarla ma la mia curiosità è burocraticamente in che modalità vanno richiesti i permessi? Entro che ora? Io inizierei a lavorare alle 13:10.
Grazie

Rit a

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

SOS richiesta permesso Empty Re: SOS richiesta permesso

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Feb 28, 2014 8:34 am

Avresti dovuto già telefonare questa mattina alle 7.30 così da poter mettere in grado la segretaria di trovare sostituti; alternativa per non far alterare ulteriormente "la capa": non esiste un taxi o una bicicletta? Inizierai alle 13,10!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

SOS richiesta permesso Empty Re: SOS richiesta permesso

Messaggio Da Rit a Ven Feb 28, 2014 10:12 am

Ciao Martina, la bici sarebbe praticamente impossibile: lavoro a 40 km da casa; il taxi mi costerebbe tantissimo. Il problema del sostituto non si pone in quanto comunicano ai ragazzi che le attività pm non ci saranno e quindi i genitori non li accompagneranno. Cmq ho telefonato in segreteria, non ci sono problemi, sicuramente non ci sarebbero stati neanche se avessi chiamato la vice è che piuttosto lei sta esercitando mobbing su tutti e quindi vorrei evitare ogni tipo di contatto. Mi auguro solo che non si senta bypassata da questo mio aver telefonato in segreteria. E' per questo che chiedevo come vadano richiesti burocraticamente i permessi. Il problema forse è accentuato dal fatto che non sono abituata a richiederli e quindi provo la forte sensazione di arrecare un danno o ancor peggio di approfittare di un mio diritto. Una cosa è certa mi manca tantissimo la mia vecchia preside, era una burocrate, non aveva contatti con nessuno ma quando qualcuno le chiedeva qualcosa, se lei si accorgeva di una reale difficoltà, manifestava la sua totale disponibilità. Pensate che dovetti ricorrere a richiederle un giorno di permesso spiegandole i problemi di salute di mio padre e lei mi disse che potevo prendermene anche due, non volli approfittarne ma lei si è mostrata sempre disponibile.

Rit a

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

SOS richiesta permesso Empty Re: SOS richiesta permesso

Messaggio Da Dec Sab Mar 01, 2014 1:54 am

Quando andrai a scuola, penso che ti faranno compilare un modello per la richiesta del giorno. E' normale rivolgersi alla segreteria per queste cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOS richiesta permesso Empty Re: SOS richiesta permesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.