valutazione titolo SSIS di altra CdC Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione titolo SSIS di altra CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione titolo SSIS di altra CdC

5 partecipanti

Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da AlchimistaRN Gio Feb 27, 2014 11:39 pm

Salve a tutti,
ho letto che il titolo SSIS non è valutabile nelle domande di trasferimento in quanto è titolo di accesso ai ruoli. Questo discorso vale anche si è in ruolo in un'altra classe di concorso? Io sono abilitato SSIS sulla A060 ma sono entrato in ruolo sulla A059 con l'ultimo concorso ordinario: la specializzazione SSIS non verrà valutata?
Grazie!
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da elibo Ven Feb 28, 2014 10:06 am

Anch'io ho una situazione simile (abilitazione SSIS A051): ruolo tramite il concorso del 2012 su A050, anche se per me l'abilitazione SSIS è stato titolo di accesso al concorso.

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 28, 2014 10:09 am

la specializzazione siss è accesso ad un corso di Scuola di Specializzazione

il concorso ordinario è accesso da un posto di lavoro

è una cosa del tutto diversa

la SISS non si valuta, come non si valuta nessuna abilitazione

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da Perplessa Ven Feb 28, 2014 5:43 pm

non mi è chiaro cosa tu intenda, Giulia, con "accesso da un posto di lavoro" e "accesso ad un corso di scuola di specializzazione". L'abilitazione SSIS (e non la specializzazione) e l'abilitazione tramite concorso sono entrambe "patenti" per l'esercizio della professione docente (per quanto ottenute attraverso procedure di tipo diverso) e, entrambe, danno accesso a graduatorie da cui possono venir reclutati dei docenti, nel primo caso sia a T.I che a T.D., nel secondo solo a T.I nella GM e anche a T.D nella GAE. ma non è che una dia accesso ad un posto di lavoro e l'altra no.
Quanto al punteggio, la tabella di valutazione non inserisce le ulteriori abilitazioni possedute tra i titoli valutabili oltre il primo, per cui, poco da fare. Però considera valutabile il superamento di un concorso ordinario (sulla mancata valutazione della frequenza del corso SSIS, mi astengo dal polemizzare). Detto questo, si potrebbe disquisire sul fatto che la SSIS è (era) una scuola biennale di specializzazione post-laurea, per cui, al pari delle altre scuole di specializzazione biennali (in Storia dell'Arte, in Didattica della Lingua Italiana per stranieri etc), avrebbe dovuto essere valutata come titolo post-laurea, almeno come un master. Così non è e non è che ci si possa far molto. Ma di diverso, tra un'abilitazione da concorso e una da SSIS -e anche da una riservata -, in termini giuridici, non c'è niente.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da AlchimistaRN Ven Feb 28, 2014 7:11 pm

giulia boffa ha scritto:
la SISS non si valuta, come non si valuta nessuna abilitazione

Ma cosa c'entra?! Non chiedo di valutare la SSIS in quanto abilitazione ma in quanto scuola di specializzazione, oltretutto relativa ad una classe di concorso diversa da quella in cui sono in ruolo.
Ho letto che anche la laurea in scienze della formazione non è valutata quando acquisita per lo stesso ordine in cui si è in ruolo, ma è uscita una nota che dice che è valutabile quella per altro ordine (scienze della formazione indirizzo infanzia per un docente in ruolo alla primaria, e viceversa). Mi chiedevo se potesse valere un analogo discorso per la ssis... tutto qui.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 28, 2014 7:13 pm

la siss non si valuta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da ORSETTA Lun Mar 03, 2014 2:43 pm

no non è considerata una situazione simile.......

E' un paradosso.......ora si valutano tutte le abilitazioni meno che la siss


ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione titolo SSIS di altra CdC Empty Re: valutazione titolo SSIS di altra CdC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.