esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile?

+6
marina2
Pulgarcita
insegnare1974
lelladue
angie
81Andrea
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Empty esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile?

Messaggio Da 81Andrea Lun Mar 28, 2011 4:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti di nuovo. Scrivo per sapere se qualcuno ha notizie riguardo al fatto di sostenere gli esami integrativi di storia entro il corso di laurea o se si può ancora sostenere come corso singolo. Io come detto sopra ho rimandato la laurea di marzo dato che col decreto di febbraio sembrava passare l'idea e la legge secondo la quale si dovevano sostenere prima di laurearsi. Qualcuno ha novità o certezze a riguardo ad oggi?

81Andrea

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso


esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile? - Pagina 2 Empty Re: esami integrativi come corsi singoli...ancora possibile?

Messaggio Da 81Andrea Mer Apr 20, 2011 12:20 am

isabellator. ha scritto:
81Andrea ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:All'università di Macerata è possibile iscriversi ai corsi singoli (per recuperare cfu mancanti) fino al 31 maggio e gli esami vanno sostenuti entro un anno accademico, quindi entro marzo 2012 (o anche aprile 2012 come appello straordinario).
La segreteria è comunque aperta e comprensiva verso i ritardatari: ritiene che il TFA non riesca a partire questo settembre 2011 quindi darà piu' tempo ai laureati per iscriversi ai corsi.
Un canale meravigliosamente utile per introiettare soldi a palate, viste le iscrizioni ai corsi singoli!

Io sono iscritto all'anno accademico 2010-11. mi laureo a giugno proprio all'università di macerata in Filosofia. Quello che dici vuol dire che se non supero l'esame da dare a maggio (quello integrativo dico), una volta laureato a giugno, potrò sostenere il corso singolo a luglio o nella sessione settembre/ottobre?
Ma ci sono state nuove disposizioni ministeriali a riguardo?
Grazie per le info!

Anch'io sono iscritta all'università di Macerata e mi manca un esame che non posso aggiungere in quanto non posso più modificare il piano di studio. Ora leggendo il tuo post non ho capito una cosa, tu parli di un esame integrativo che puoi dare prima o dopo la laurea. Per caso ti permettono di iscriverti a un singolo esame anche se non sei ancora laureato e lo puoi dare quando vuoi?
Grazie per una tua eventuale risposta.

Onestamente dovresti parlare in segreteria. La cosa può variare a seconda della facoltà. A me hanno detto che non c'è la certezza che i corsi singoli sostenuti dopo la laurea possano valere per l'abilitazione. Il ministro ancora non ha chiarito il punto. Io cercherò di sostenerlo entro maggio ma lo posso aggiungere tranquillamente nel piano studi, come esame extra-curriculare. Non vedo perchè tu non potresti. Cmq quello che dice la segreteria è legge anche se spesso questa legge cambia. Aspettiamo delucidazioni e speriamo arrivino presto. Teniamoci aggiornati.

81Andrea

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.