Festività soppresse e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Festività soppresse e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Festività soppresse e ferie

3 partecipanti

Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Festività soppresse e ferie

Messaggio Da Ospite Dom Mar 02, 2014 8:56 pm

Salve volevo avere delle delucidazioni in merito alle festività soppresse, io ho un contratto a tempo determinato che va dal 13/09/2013 al 30/06/2014 la segreteria mi ha detto che mi aspettano 3 giorni ma non sono 4 i giorni previsti?
Altro problema le vacanze di Natale e di Pasqua perché la mia segreteria le sta conteggiando come giorni di ferie se mi aspettano?
Mi potete dare dei chiarimenti in merito.


Ultima modifica di Totino il Dom Mar 02, 2014 11:20 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Re: Festività soppresse e ferie

Messaggio Da flo Dom Mar 02, 2014 9:34 pm

Risposta di Paolo1974 in altro post di OS:

6. Computo delle festività soppresse per il personale a tempo determinato e “monetizzazione”.

Per quanto detto nel punto 2, a nostro avviso, il computo di tali giorni deve essere effettuato con le stesse modalità con cui si calcolano le ferie, sia per quanto concerne il numero delle “festività soppresse” maturate e non godute, sia per quanto concerne la loro eventuale “monetizzazione”, in quanto le “vecchie” regole dettate in regime pre-contrattuale non sono più vincolanti. Per cui in mancanza di nuove specifiche norme si deve applicare quanto i CCNL disciplinano per il computo delle ferie: unica fonte normativa oggi disponibile.

Pertanto ad esempio, in caso di supplente con contratto dal 12 settembre al 30 giugno (mesi 9 + gg. 20 = mesi 10), i giorni spettanti risultano pari a : 10/12 x 4 = 3,33 giorni (ai fini dell’attribuzione dei riposi) e pari a: [(9 x 30) + 21]/360 x 4 = 291/360 x 4 = 3,23 giorni (ai fini della retribuzione sostitutiva).

Per il calcolo delle “festività soppresse”, in caso di orario di lavoro a tempo parziale orizzontale, si procede nello stesso modo
illustrato per il computo delle ferie (riduzione da effettuare solamente sulla base del minor numero di giorni lavorativi settimanali)."

https://www.orizzontescuolaforum.net/t4896-festivita-soppresse

Per la questione delle ferie  deriva da quanto previsto dalla spending review 2012 per le ferie non godute per i supplenti con contratto al 30 giugno, annosa questione che ha portato la liquidazione di somme minime relative la monetizzazione delle ferie non godute.

In Os la tematica è stata più volte affrontata, metto un link abbastanza recente:

http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-non-godute-dellas-201213-saranno-pagate-ai-docenti-precari-s-ma-tanti-distinguo-che-potre
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Re: Festività soppresse e ferie

Messaggio Da Ospite Dom Mar 02, 2014 11:18 pm

Grazie Flo sei stata gentilissima e utilissima per la celere risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Re: Festività soppresse e ferie

Messaggio Da flo Dom Mar 02, 2014 11:28 pm

di nulla :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Re: Festività soppresse e ferie

Messaggio Da Ospite Dom Mar 02, 2014 11:30 pm

C'è un problema la scuola mi sta facendo prendere piano piano le ferie perché non vengono più pagate, però mi sono state aggiunte pure 9 giorni delle vacanze natalizie, cosa centrano le ferie natalizie con le ferie se non c'è scuola in quel periodo?
Una mia amica mi ha detto che le vacanze di natale e pasqua non sono ferie e non vanno conteggiate e così?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Re: Festività soppresse e ferie

Messaggio Da Dec Dom Mar 02, 2014 11:59 pm

A fine anno scolastico, quando la segreteria farà il conto dei giorni di ferie che devono essere monetizzati, dovrà detrarti tutti quelli feriali di sospensione delle lezioni (vacanze di Natale, Pasqua, Carnevale, eventuali ponti, giorni di giugno in cui non ci sono lezioni nè riunioni), però è scorretto che ti facciano chiedere le ferie ora; a questa richiesta puoi opporre un rifiuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Re: Festività soppresse e ferie

Messaggio Da Morfy18 Lun Mar 03, 2014 12:52 pm

Salve, approfitto per fare una domanda agli esperti!
Lavoro per 2 gg a settimana in una scuola (contratto fino all'8/6) e per 3 gg in un'altra (contratto fino al 30/6).
Come calcolo i giorni di ferie che in teoria mi spetterebbero?
Grazie in anticipo per la risposta

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Festività soppresse e ferie Empty Re: Festività soppresse e ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.