HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione

Andare in basso

HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione  Empty HELP! tipologia assenza e orario docente a disposizione

Messaggio Da lisas Mar Mar 04, 2014 1:35 pm

Ragazze e ragazzi,

un aiutinooo da voi che ne sapete tante, meglio ancora se da Lalla o Giulia o Fradacla!

Ho bisogno di una conferma sulla mia ipotesi. Ho chiesto permessi di allattamento per mia figlia che compie un anno il 15 aprile. Mi hanno tolto la prima classe (insegno alle medie) e vorrei evitare di tornarci.
Ora, pensavo di fare così:

mercoledì 16.4. = congedo parentale
da giovedì 17. a lunedì 21.4. =  richiesta ferie (vacanze di Pasqua), ovvero 5 gg ferie [PS lavoro da settembre su supplenza annuale, li ho dunque maturati, credo]
mart 22- merc 23- giov 24.4 = congedo parentale
venerdì 25 è festa
lun 28- mart 29- merc 30 = congedo parentale

Quindi sarebbero 5 gg di ferie e 7 gg di congedo parentale

Domanda 1: sabato 26 che ricade nel "ponte del 25" è vacanza e non devo chiederlo? O invece devo chiederlo e devo chiedere anche il congedo per domenica?

Domanda 2: la dirigente può rifiutare le vacanze e quindi far saltare la continuità dell'assenza? (già mi ha fatto una telefonata minatoria quando ho chiesto il permesso per allattamento, cercando di spaventarmi)

DOmanda 3: se resto a disposizione, lo sono soltanto nelle ore in cui avrei dovuto essere in quella classe prima o possono impegnarmi in quelle due ore a loro piacimento?! Specifico che lavoro solo di mercoledì e venerdì, se dovessero chiamarmi in altre ore sarei nei guai non sapendo a chi lasciare la bambina.

Io pensavo di fare così, e per tempo, per dare la possibilità alla scuola di organizzarsi. Una collega invece mi consigliava di chiedere malattia della bambina (!!!), dicendo che chiedere congedo e ferie è proprio "antipatico". A me sembra fuori della grazia di Dio addurre malattie inesistenti e non capisco nemmeno come sia possibile...Ma esistono così tanti medici compiacenti?!? Non dubito che sia "antipatico" cercare di evitare di tornare in una classe, ma non me la sento di prenderli a un mese dalla fine, senza praticamente mai averli visti.

Grazieeeeeeeeeeee

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.