Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

3 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da tanganika Mer Mar 05, 2014 8:23 pm

Nella mia provincia la GAE A033 risulta esaurita, esiste però la Gm del concorso 2012; come si regoleranno; i posti saranno assegnati al 100% alle Gm? ho visto il caso di Pescara; potresti darmi il rif normativo?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da Dec Mer Mar 05, 2014 9:28 pm

Sì, i posti possono andare al 100% alla GM, ma senza superare il numero dei posti banditi. Se questo accade, i ruoli vengono redistribuiti su altre classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da dashadema Gio Mar 06, 2014 5:09 am

Dec ha scritto:Sì, i posti possono andare al 100% alla GM, ma senza superare il numero dei posti banditi. Se questo accade, i ruoli vengono redistribuiti su altre classi di concorso.

ma Dec voi sapete se ci sia qualche speranza che sblocchino i numeri del concorso?
Ci sono situazioni in cui esistevano oltre 200 posti vacanti, i 26 ruoli stabiliti dal concorso sono stati dati tutti e le GaE sono vuote (sono stati assegnati solo 2 ruoli a GaE). Sono avanzati 45 ruoli che sono stati ridistribuiti su altre CdC. I numeri sono stati sbagliati veramente in modo clamoroso e in base ai pensionamenti che ci saranno anche quest'anno, mi sembra di capire che i posti previsti dal bando non abbiano tenuto conto neppure dei possibili pensionamenti del biennio, perchè questi sono almeno il doppio dei 26 banditi. A chi posso rivolgermi? Ho scritto a tutti, anche alla ex Ministra Carrozza che sembrava aver capito l'errore ma adesso devo ricominciare. I sindacati sembra non abbiano molto interesse in questa situazione, forse perchè il numero delle persone interessate è troppo basso rispetto a quello di persone coinvolte in altre situazioni, altrettanto gravi, da sanare.
Io penso che basterebbe una deroga al decreto per quelle CdC dove si sono verificati degli errori così eclatanti. E' così? oppure l'unico modo per vedere riconosciuto un diritto, è il ricorso?
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da tanganika Gio Mar 06, 2014 5:34 pm

Dec ha scritto:Sì, i posti possono andare al 100% alla GM, ma senza superare il numero dei posti banditi. Se questo accade, i ruoli vengono redistribuiti su altre classi di concorso.

vuoi dire che, se sono esurite gm e gae i ruoli vengono redistribuiti su altre classi di concorso?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da dashadema Gio Mar 06, 2014 6:58 pm

Si in piemonte, per A059 è successo così. Il contingente da tabella allegata alla CM di Agosto era di 71 assunzioni in ruolo. Tutti i posti a concorso = 26 sono stati assegnati. Nelle GaE, in tutta le regione, c'erano 2 persone che, naturalmente, hanno avuto il ruolo. Tutti i posti residui del contingente  sono stati redistribuiti su altre CdC. 71 - 28 = 43 posti regalati ad altre CdC.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da Dec Ven Mar 07, 2014 12:40 am

dashadema ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, i posti possono andare al 100% alla GM, ma senza superare il numero dei posti banditi. Se questo accade, i ruoli vengono redistribuiti su altre classi di concorso.

ma Dec voi sapete se ci sia qualche speranza che sblocchino i numeri del concorso?
Ci sono situazioni in cui esistevano oltre 200 posti vacanti, i 26 ruoli stabiliti dal concorso sono stati dati tutti e le GaE sono vuote (sono stati assegnati solo 2 ruoli a GaE). Sono avanzati 45 ruoli che sono stati ridistribuiti su altre CdC. I numeri sono stati sbagliati veramente in modo clamoroso e in base ai pensionamenti che ci saranno anche quest'anno, mi sembra di capire che i posti previsti dal bando non abbiano tenuto conto neppure dei possibili pensionamenti del biennio, perchè questi sono almeno il doppio dei 26 banditi. A chi posso rivolgermi? Ho scritto a tutti, anche alla ex Ministra Carrozza che sembrava aver capito l'errore ma adesso devo ricominciare. I sindacati sembra non abbiano molto interesse in questa situazione, forse perchè il numero delle persone interessate è troppo basso rispetto a quello di persone coinvolte in altre situazioni, altrettanto gravi, da sanare.
Io penso che basterebbe una deroga al decreto per quelle CdC dove si sono verificati degli errori così eclatanti. E' così? oppure l'unico modo per vedere riconosciuto un diritto, è il ricorso?
Io non so niente più di te, ma mi sembra che il miur abbia scelto una linea chiara e fare eccezioni per alcune graduatorie non mi sembra possibile. Dici che la Carrozza aveva capito l'errore, ma sia ad agosto sia per queste immissioni aggiuntive ha fatto esattamente il contrario di quello che vorresti tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da dashadema Ven Mar 07, 2014 5:38 am

Dec ha scritto:
dashadema ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, i posti possono andare al 100% alla GM, ma senza superare il numero dei posti banditi. Se questo accade, i ruoli vengono redistribuiti su altre classi di concorso.

ma Dec voi sapete se ci sia qualche speranza che sblocchino i numeri del concorso?
Ci sono situazioni in cui esistevano oltre 200 posti vacanti, i 26 ruoli stabiliti dal concorso sono stati dati tutti e le GaE sono vuote (sono stati assegnati solo 2 ruoli a GaE). Sono avanzati 45 ruoli che sono stati ridistribuiti su altre CdC. I numeri sono stati sbagliati veramente in modo clamoroso e in base ai pensionamenti che ci saranno anche quest'anno, mi sembra di capire che i posti previsti dal bando non abbiano tenuto conto neppure dei possibili pensionamenti del biennio, perchè questi sono almeno il doppio dei 26 banditi. A chi posso rivolgermi? Ho scritto a tutti, anche alla ex Ministra Carrozza che sembrava aver capito l'errore ma adesso devo ricominciare. I sindacati sembra non abbiano molto interesse in questa situazione, forse perchè il numero delle persone interessate è troppo basso rispetto a quello di persone coinvolte in altre situazioni, altrettanto gravi, da sanare.
Io penso che basterebbe una deroga al decreto per quelle CdC dove si sono verificati degli errori così eclatanti. E' così? oppure l'unico modo per vedere riconosciuto un diritto, è il ricorso?
Io non so niente più di te, ma mi sembra che il miur abbia scelto una linea chiara e fare eccezioni per alcune graduatorie non mi sembra possibile. Dici che la Carrozza aveva capito l'errore, ma sia ad agosto sia per queste immissioni aggiuntive ha fatto esattamente il contrario di quello che vorresti tu.



Non mi sembra abbia fatto il contrario. La ministra carrozza non ha preso alcuna iniziativa personale, si è limitata ad assecondare il bando. Il concorso è ancora in atto,da qualche parte deve ancora concludersi e modificare il bando ora potrebbe significare creare più pasticci di quelli che non ci siano già. E' necessario attendere che le procedure concorsuali abbiano termine. E comunque, ad Agosto, forse, ancora non si era consapevoli delle dimensioni dell'errore. Ti garantisco che quando usr e usp si sono resi conto degli scarti sui numeri, più posti residui che posti assegnati alla CdC a cui avrebbero dovuto essere assegnati (addirittura nella mia provincia 7 posti per la mia CdC e nessuno assegnato, tutti andati ad altre CdC e quest'anno ci saranno 6 nuovi pensionamenti), sono rimasti scioccati anche loro ma a me hanno risposto che l'unica azione possibile per loro sarebbe stata la segnalazione. Qualsiasi altra iniziativa avrebbe potuto essere avviata solo dai diretti interessati o dalla OOSS.
Ma non ti sembrerebbe un gesto di buon senso quello di rimettersi a tavolino, individuare gli errori e sanarli, piuttosto che lasciare ancora 200 cattedre scoperte, a discapito anche della continuità scolastica e indire altri costosissimi concorsi?
In Italia siamo tanto bravi a legiferare su altre leggi a derogare a cercare cavilli e ricorrere sulla base di questi ma non siamo capaci di sanare errori così banali?
E' così insensata l'dea di una deroga al numero stabilito dal bando?  Basterebbe dire che si potranno scorrere le graduatorie di merito solo la' dove ci siano determinate condizioni relative al contingente, alle GaE e alle GM di vecchi concorsi.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da Dec Sab Mar 08, 2014 11:45 pm

Capisco il discorso della continuità didattica, ma penso che non ci sia una soluzione che possa essere condivisa da tutti: non si può derogare solo per alcune classi di concorso, perchè a quel punto tutti pretenderebbero lo stesso e si aprirebbe la via ad ulteriori contenziosi. Comunque non dubito che sentiremo parlare ancora a lungo di questa questione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da dashadema Dom Mar 09, 2014 7:36 am

Grazie mille Dec. Quindi, mi devo rassegnare all'idea di dover affrontare un altro concorso, nonostante abbia superato 7 prove concorsuali, tra quelle per il TFA che mi ha dato un'abilitazione ancora non spesa e quelle per il Concorso? Mi sembra assurdo di dovermi rimettere a studiare argomenti già affrontati piuttosto che crescere culturalmmente e cercare di dare qualcosa di più ai miei alunni.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite Empty Re: Per Lalla : immissioni in caso di GAE esaurite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.