calcolo punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo punteggio

+6
angela.boccardi
gugu
Emmeline
Dec
lallaorizzonte
lamauri
10 partecipanti

Andare in basso

calcolo punteggio Empty calcolo punteggio

Messaggio Da lamauri Ven Mar 14, 2014 4:05 pm

III fascia delle Graduatorie di istituto

Il servizio va valutato per un massimo di 6 mesi per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono essere imputate dall’aspirante sia alla graduatoria corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) sia a tutte le altre graduatorie di III fascia in cui l’aspirante risulti incluso (con valutazione al 50%, 1 punto al mese)


Quindi fatemi capire.... io l'anno scorso ho fatto 120 giorni sull'a050 e 16 su EEEE.
Se non ho capito male posso caricare sull'a050 8 punti più 1 (il 50% dell'EEEE) e sulla EEEE 5 punti? (i 2 punti dei 16 giorni più la metà dell'A050)

E' quel "sia" che mi confonde....

lamauri

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 16, 2014 8:22 am

esatto

nella III fascia delle graduatorie di istituto si calcola, per ogni classe di concorso, servizio specifico + servizio non specifico al 50%

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da lamauri Lun Mar 17, 2014 9:12 am

Grazie mille. In un altro post mi avevano detto che potevo sommare solo quello della scuola media col superiore.... Ma perchè la gente risponde a cose che non sa? Boh

lamauri

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Dec Mar Mar 18, 2014 8:32 pm

Perchè è così per le Graduatorie ad Esaurimento (non per quelle di Istituto). Non so se magari fossi stata tu a non essere chiara nel quesito; comunque nei forum una certa percentuale di risposte sbagliate è fisiologica; se ce ne accorgiamo, interveniamo per correggere, ma non possiamo essere ovunque. C'è chi si lamenta di non ricevere nessuna risposta, chi di ricevere risposte sbagliate, incomplete o prive dei riferimenti normativi: non si può avere tutto. A volte io rispondo anche quando non sono sicuro al 100% proprio per non lasciare nessuno "a bocca asciutta".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da lamauri Mer Mar 19, 2014 7:20 pm

Non voleva essere una critica nei confronti di nessuno, solo un chiedere a chi risponde di essere sicuro di ciò che scrive o, se non lo è, di dire chiaramente che "forse" è in quel modo...

Il thread era questo comunque: https://www.orizzontescuolaforum.net/t74496-punteggio-sostegno-ed-altro

lamauri

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Dec Gio Mar 20, 2014 12:25 am

In effetti la risposta 2 nel primo post di Maryangel è sbagliata; probabilmente mi era sfuggita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Emmeline Dom Mar 23, 2014 12:28 pm

Perché 3 anni scolastici di servizio non specifico mi dà come punteggio 24? non dovrebbe essere 18 come somma di 6+6+6...?!?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Emmeline Dom Mar 23, 2014 4:39 pm

Perché 3 anni scolastici di servizio non specifico mi dà come punteggio 24? non dovrebbe essere 18 come somma di 6+6+6...?!?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da gugu Dom Mar 23, 2014 5:04 pm

RUG74 ha scritto:Perché 3 anni scolastici di servizio non specifico mi dà come punteggio 24? non dovrebbe essere 18 come somma di 6+6+6...?!?


18.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da angela.boccardi Mer Mar 26, 2014 9:47 am

Vorrei capire se il doppio punteggio per l'insegnamento in una pluriclasse sia valido solo per i comuni di montagna. Ho lavorato in una pluriclasse per due anni ma non era comune di montagna. Finirà gratis et amoris dei? Grazie

angela.boccardi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da claudia14 Mar Giu 10, 2014 11:08 am

Buongiorno a tutti, ho bisogno di due informazioni molto importanti.
Ho lavorato soltanto quest'anno con punteggio, esattamente 179 giorni in A050 e 23 giorni in A051 ma sono iscritta anche nella cdc A043.
Dovendo esprimere in mesi il periodo di servizio, ed essendo in terza fascia (per cui i 12 punti li ottengo solo con 180 giorni effettivi), come mi comporto? Indico 5 mesi nella 050 e 1 mese in A051, per totalizzare i 6 mesi?
In più non mi è chiaro come calcolare il punteggio a pag. 11 del modello A2 tra servizio specifico e non.
Vi dico cosa avrei fatto io:

A050 -----> servizio specifico mesi 05, servizio non specifico mesi 01;

A051------> servizio specifico mesi 01, servizio non specifico mesi 05;

A043------> servizio specifico mesi 00, servizio non specifico mesi 06.

Ho seguito la guida Anief.
Grazie!!!

claudia14

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 11:33 am

Non è affatto vero che i 12 punti li ottieni solo con 180 giorni effettivi. Puoi dichiarare 6 mesi sulla A050 o 5 sulla A050 e 1 sulla A051, come preferisci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da claudia14 Mar Giu 10, 2014 11:45 am

Grazie mille Dec per la risposta, ma nell'allegato 'Tabella B al d.m. n. 308 del 2014 - valutazione titoli III fascia' leggo nelle note al punto D riguardante i titoli di servizio, che "il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale...".

Comunque sia, la parte da compilare tra servizio specifico e non, l'ho fatta bene?

claudia14

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Hyla Mar Giu 10, 2014 12:07 pm

Vi chiedo se mi aiutate a capire se sto facendo bene...per la terza fascia.
Ho fato il calcolo di tutti i giorni di servizio che ho avuto in questi 3 anni sulla mia classe di concorso,ossia 372 giorni sdi servizio, li ho divisi per 30 e mi sono usciti i mesi di servizio 12,4...praticamente devo caricare un anno e 4 mesi su servizio specifico e invece solo 6 mesi in quello aspecifico? Sto facendo correttamente?
Grazie, scusate ma è la prima volta che carico i servizi...

Ps: Non capisco perchè voi parlati in termini di punti se la domanda ci chiede di inserire anni e mesi...il punteggio non lo calcola la scuola?
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da claudia14 Mar Giu 10, 2014 12:08 pm

Sì il punteggio lo calcola la scuola ma noi sappiamo quanti punti avremo in base ai giorni di servizio no?

claudia14

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Hyla Mar Giu 10, 2014 12:15 pm

Ah ok, quindi sono solo delle supposizioni...non dobbiamo metterlo, perchè a me al sindacato han detto che la parte grigia la compila la scuola....leggendo i vostri commenti mi è venuto il terrore
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da claudia14 Mar Giu 10, 2014 12:19 pm

se leggi bene ti rendi conto che si parlava di giorni e mesi, ovviamente in base ai punti cui si ha diritto. tu comunque un'idea dei tuoi punti devi averla perché può sempre capitare che sbaglino il calcolo e in quel caso devi fare ricorso in modo da avere il punteggio che ti spetta.

claudia14

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da damirk Mar Giu 10, 2014 12:32 pm

Volevo sapere se ai fini del punteggio è valutabile anche il servizio prestato come commissario interno. Io sono attualmente in servizio presso una scuola in cui sono nominato anche commissario interno agli esami di Stato. Fino a che periodo posso dichiarare il servizio? Il modulo A2 o A2 bis va inoltrato entro il 23 giugno. Io sono in servizio dal 9 maggio scorso.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da moony82 Mar Giu 10, 2014 2:37 pm

Punteggio graduatoria istituto III Fascia

Non sono abilitata per il sostegno, però sono stata convocata per una supplenza per la classe di concorso AD01 (che è indicata nella lettera di assunzione che ha la scuola) e corrisponde alla mia classe di concorso A012 (alla quale accedo con laurea), però la scuola mi dice che mi attribuirà il punteggio sulla classe C450 (alla quale accedo con il Diploma e non con la Laurea, quindi non ho futuro su questa classe) perché su questa classe ho il punteggio più alto (0,50 in più) e perché nella scuola non si insegna l’A012. E’ giusto così? Io sulla domanda posso inserire il punteggio dei 12 punti sull'A012?

moony82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 3:00 pm

claudia14 ha scritto:Grazie mille Dec per la risposta, ma nell'allegato 'Tabella B al d.m. n. 308 del 2014 - valutazione titoli III fascia' leggo nelle note al punto D riguardante i titoli di servizio, che "il servizio di insegnamento con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale...".
Si riferisce alla valutazione dell'anno scolastico per il preruolo, non c'entra con le GI.

claudia14 ha scritto:Comunque sia, la parte da compilare tra servizio specifico e non, l'ho fatta bene?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 3:03 pm

Hyla ha scritto:Vi chiedo se mi aiutate a capire se sto facendo bene...per la terza fascia.
Ho fato il calcolo di tutti i giorni di servizio che ho avuto in questi 3 anni sulla mia classe di concorso,ossia 372 giorni sdi servizio, li ho divisi per 30 e mi sono usciti i mesi di servizio 12,4...praticamente devo caricare un anno e 4 mesi su servizio specifico e invece solo 6 mesi in quello aspecifico? Sto facendo correttamente?
Grazie, scusate ma è la prima volta che carico i servizi...

No. Gli anni scolastici devi contarli separatamente e per ognuno di essi non puoi dichiarare più di sei mesi di servizio. Inoltre i primi 16 giorni di ogni anno scolastico valgono come un mese intero. In pratica devi rifare tutti i calcoli:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 3:04 pm

damirk ha scritto:Volevo sapere se ai fini del punteggio è valutabile anche il servizio prestato come commissario interno. Io sono attualmente in servizio presso una scuola in cui sono nominato anche commissario interno agli esami di Stato. Fino a che periodo posso dichiarare il servizio? Il modulo A2 o A2 bis va inoltrato entro il 23 giugno. Io sono in servizio dal 9 maggio scorso.

Sì. Fino al giorno in cui presenti la domanda, quindi ti conviene aspettare il 23 se è il tuo unico servizio quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 3:07 pm

moony82 ha scritto:Punteggio graduatoria istituto III Fascia

Non sono abilitata per il sostegno, però sono stata convocata per una supplenza per la classe di concorso AD01 (che è indicata nella lettera di assunzione che ha la scuola) e corrisponde alla mia classe di concorso A012 (alla quale accedo con laurea), però la scuola mi dice che mi attribuirà il punteggio sulla classe C450 (alla quale accedo con il Diploma e non con la Laurea, quindi non ho futuro su questa classe) perché su questa classe ho il punteggio più alto (0,50 in più) e perché nella scuola non si insegna l’A012. E’ giusto così? Io sulla domanda posso inserire il punteggio dei 12 punti sull'A012?

Se nella scuola non si insegna la A012 e se hai comunque un punteggio più alto nella C450, no. Ha ragione la scuola. Sulla A012 avrai i 6 punti del servizio non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da moony82 Mar Giu 10, 2014 5:43 pm

Dec ha scritto:
moony82 ha scritto:Punteggio graduatoria istituto III Fascia

Non sono abilitata per il sostegno, però sono stata convocata per una supplenza per la classe di concorso AD01 (che è indicata nella lettera di assunzione che ha la scuola) e corrisponde alla mia classe di concorso A012 (alla quale accedo con laurea), però la scuola mi dice che mi attribuirà il punteggio sulla classe C450 (alla quale accedo con il Diploma e non con la Laurea, quindi non ho futuro su questa classe) perché su questa classe ho il punteggio più alto (0,50 in più) e perché nella scuola non si insegna l’A012. E’ giusto così? Io sulla domanda posso inserire il punteggio dei 12 punti sull'A012?

Se nella scuola non si insegna la A012 e se hai comunque un punteggio più alto nella C450, no. Ha ragione la scuola. Sulla A012 avrai i 6 punti del servizio non specifico.

Quindi la nota 11 punto D tabella B che dice che per il servizio prestato per attività di sostegno vale la graduatoria per il quale è stato conferito l'incarico, nel mio caso AD01=A012, nel mio caso nn vale perchè nella scuola non si insegna quella materia? Giusto?



moony82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da damirk Mar Giu 10, 2014 6:37 pm

Dec ha scritto:
damirk ha scritto:Volevo sapere se ai fini del punteggio è valutabile anche il servizio prestato come commissario interno. Io sono attualmente in servizio presso una scuola in cui sono nominato anche commissario interno agli esami di Stato. Fino a che periodo posso dichiarare il servizio? Il modulo A2 o A2 bis va inoltrato entro il 23 giugno. Io sono in servizio dal 9 maggio scorso.

Sì. Fino al giorno in cui presenti la domanda, quindi ti conviene aspettare il 23 se è il tuo unico servizio quest'anno.

Ottimo, perchè dal 9 maggio al 23 giugno sono 46 giorni di servizio, quindi arriverei giusto allo "scatto" per i 4 punti. Il problema (anche se superabile) sarebbe consegnare in tempo il cartaceo alla scuola pilota, dato che il 23 è anche la data della terza prova degli Esami. Dovrò consegnarlo via pec.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo punteggio Empty Re: calcolo punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.