sfp=diploma magistrale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sfp=diploma magistrale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sfp=diploma magistrale

+5
lallaorizzonte
insegnantedelusa
maui
napoletanissima78
max3341
9 partecipanti

Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty sfp=diploma magistrale

Messaggio Da max3341 Sab Mar 15, 2014 6:52 am

salve ... frequento il corso di laurea in sfp e sono diplomato magistrale..visto che i titoli, secondo il consiglio di stato, sono equiparati posso quindi fare a meno di terminare gli studi ed evitare così ulteriore spreco di tempo e denari????

max3341

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da napoletanissima78 Sab Mar 15, 2014 8:28 am

Be una laurea nn la definirei spreco di tempo( come e' stato sottolineato in altro post nn facciamo passare questo messaggio) e poi cn la laurea sei abilitato per l inglese e per il sostegno

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da maui Sab Mar 15, 2014 8:41 am

max3341 ha scritto:salve ... frequento il corso di laurea in sfp e sono diplomato magistrale..visto che i titoli, secondo il consiglio di stato, sono equiparati posso quindi fare a meno di terminare gli studi ed evitare così ulteriore spreco di tempo e denari????

Ciao napoletanissima78, avrei una domanda: anch'io ho sentito parlare della questione equiparazione punteggio tra diploma magistrale e Sfp da parte del CdS ma in merito a quali graduatorie? Solo futuri concorsi o iscrizione nelle varie graduatorie o anche in merito al punteggio relativo alle GM dell'ultimo concorso? Aspetto tue, grazie 1000!
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da napoletanissima78 Sab Mar 15, 2014 10:14 am

Ciao, Be di sicuro per il passaggio dalla 3 alla 2 fascia delle gi ci sara'attribuito un punteggio per l abilitazione per il resto .bisogna purtroppo pazientare e aspettare il dpr

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da insegnantedelusa Sab Mar 15, 2014 12:00 pm

napoletanissima78 ha scritto:Be una laurea nn la definirei spreco di tempo( come e' stato sottolineato in altro post nn facciamo passare questo messaggio) e poi cn la laurea sei abilitato per l inglese e per il sostegno
Ciao, ma la laurea in SFP abilita o meno per il sostegno? Perchè in un altro post mi sembrava di aver letto che per il sostegno occorre anche il tfa...


Modifica al post: infatti, la laurea quinquennale non abilita più per il sostegno ma occorre un ulteriore percorso, ovvero il tfa quando promosso dal miur. C'è anche un articolo proprio su orizzonte scuola al riguardo.

insegnantedelusa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da napoletanissima78 Sab Mar 15, 2014 3:05 pm

scusa ero rimasta indietro, ma pensavo che i corsi aggiuntivi per il sostegno fossero organizzati dall'università

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 16, 2014 7:11 am

max3341 ha scritto:salve ... frequento il corso di laurea in sfp e sono diplomato magistrale..visto che i titoli, secondo il consiglio di stato, sono equiparati posso quindi fare a meno di terminare gli studi ed evitare così ulteriore spreco di tempo e denari????

la situazione "diploma magistrale" non è ancora definita, non sappiamo ad es. se ci sarà una differenziazione di punteggio tra i due percorsi, non solo nelle graduatorie, ma anche in tabelle dei titoli per eventuali futuri concorsi.

il mio consiglio sarebbe quello di valutare attentamente la sospensione degli studi (studiare non mai spreco).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da max3341 Dom Mar 16, 2014 9:50 am

la differenziazione di punteggio di cui si parla 15 e 30 non è abbastanza per ripagare chi ha scelto un percorso "OBBLIGATO", all'epoca unico canale abilitante, perdendo così la possibilità di accumulare punteggio di servizio... quindi come minimo 12 punti per ogni anno di studio universitario ...
Per la sospensione o meno degli studi dobbiamo attendere notizie del Miur il quale non dovrebbe prendere alla leggera una vicenda serissima, quella dei diplomati magistrale laureati e laureandi sfp , che potrebbe finire in tribunale ....

max3341

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da max3341 Dom Mar 16, 2014 11:17 am


il mio consiglio sarebbe quello di valutare attentamente la sospensione degli studi (studiare non mai spreco).
sono d'accordo ma a questo punto avrei scelto un'altro corso di studio ..non avrei mai pensato di intraprendere un percorso che mi avrebbe rilasciato un titolo che già possedevo.
Credo che il MIUR ha pensato bene (nel 2012 ) di aprire le GAE dove sono entrati anche quasi tutti i diplomati magistrali laureandi o laureati in sfp .

max3341

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 16, 2014 1:35 pm

max3341 ha scritto:

Credo che il MIUR ha pensato bene (nel 2012 ) di aprire le GAE dove sono entrati anche quasi tutti i diplomati magistrali  laureandi o laureati in sfp .
   

non lo ha fatto certo in previsione del parere del consiglo di stato che sarebbe arrivato più di un anno dopo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da miria Dom Mar 16, 2014 4:29 pm

è bene che il miur stia ben attento perché anche i diplomati magistrali potrebbero rivolgersi ai tribunali per i gravi danni che hanno avuto per essere stati relegati per oltre un decennio in una graduatoria per non abilitati.

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da max3341 Lun Mar 17, 2014 7:34 am

miria ha scritto:è bene che il miur stia ben attento perché anche i diplomati magistrali potrebbero rivolgersi ai tribunali per i gravi danni che hanno avuto per essere stati relegati per oltre un decennio in una graduatoria per non abilitati.

APPUNTO .... ulteriori ingiustizie per diplomati Magistrali laureati e laureandi in sfp .

max3341

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da miria Lun Mar 17, 2014 2:28 pm

I diplomati magistrali che si sono ANCHE iscritti a sfp, NON SONO stati costretti a farlo, hanno solo fatto bene a continuare a formarsi, (lo stesso vale per chi ha conseguito altre lauree-lo studio non è mai spreco) ma NON SONO stati costretti. Invece SONO STATI ARBITRARIAMENTE COSTRETTI a stare per 13 anni in una graduatoria per NON ABILITATI, causando GRAVI danni ai suddetti docenti. Ora il MIUR pagasse il conto.

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da max3341 Lun Mar 17, 2014 9:11 pm

"L'UNICO CANALE PER CONSEGUIRE L'ABILITAZIONE E SFP" ....LO HA DETTO IL MIUR NON IO...comunque ok ...

max3341

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da monikveneto Mar Mar 18, 2014 10:51 am

Colleghe una domanda: io mi laureo a giugno di quest'anno in sfp, ma se il decreto per la riapertura delle GI esce prima sono fregata o ci faranno inserire con riser??........ Ai pas è consentito l'inserimento con riserva e a noi di SFP?

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da Dec Mar Mar 18, 2014 8:50 pm

Non dovrebbe essere consentito. Non è ancora certo nemmeno per i pas. Aspettiamo il decreto che è meglio. Magari l'aggiornamento slitterà oltre giugno e il problema per te non si porrà nemmeno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da Annie69 Mer Mar 19, 2014 9:54 pm

Per max 3341
Infatti..anche io mi sono iscritta a Sfp perchè all'epoca...la legge chiedeva di abilitarsi tramite laurea e non riconosceva il diploma magistrale come abilitante!!E questo significa proprio essere costretti!! Allora che cosa si può fare? Qui non si può parlare di ricorsi perché ti tappano la bocca chiudendo i Topic!Ma vi rendete conto che non sappiamo più dove sbattere la testa e abbiamo bisogno di aiuto? Mi riferisco ai moderatori che hanno il potere di chiudere un Topic, dove si discute sì di ricorsi ma non solo magari...e comunque cosa vi costa lasciarci parlare di ciò? Dove possiamo farlo se non in un forum?

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 20, 2014 6:38 am

Annie69 ha scritto:Per max 3341
Infatti..anche io mi sono iscritta a Sfp perchè all'epoca...la legge chiedeva di abilitarsi tramite  laurea e non riconosceva il diploma magistrale come abilitante!!E questo significa proprio essere costretti!! Allora che cosa si può fare? Qui non si può parlare di ricorsi perché ti tappano la bocca chiudendo i Topic!Ma vi rendete conto che non sappiamo più dove sbattere la testa e abbiamo bisogno di aiuto? Mi riferisco ai moderatori che hanno il potere di chiudere un Topic, dove si discute sì di ricorsi ma non solo magari...e comunque cosa vi costa lasciarci parlare di ciò?  Dove possiamo farlo se non in un forum?  

i ricorsi costano (tanto o poco non spetta a noi dirlo), pertanto chi vi aderisce compie una precisa scelta nella quale noi non vogliamo avere responsabilità alcuna (del tipo sul forum di ....veniva dato per sicuro quando invece lo si perde, o sto pagando per... e non ho informazioni).

in molti ricorsi inoltre è possibile parlare per grandi categorie solo in alcune circostanze, mentre ci sono situazioni individuali che vanno studiate con l'ausilio di avvocati e sindacalisti.

inoltre, i moderatori non hanno competenza per moderare indicazioni di carattere legale.

pertanto, la scelta di non trattare la materia "ricorsi" va intesa come una tutela per tutti coloro che utilizzano abitualmente il forum per il mutuo aiuto e la consulenza sulla normativa, non un semplice "potere", esercitato per "tappare la bocca" (espressione assai infelice, a fronte del nostro lavoro).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da Annie69 Gio Mar 20, 2014 2:05 pm

Bene, ringrazio almeno per la risposta...so che tanti di voi moderatori che rispondete siete animati dalla volontà di aiutare a trovare soluzioni...Solo intendevo che lasciare a noi altri la possibilità di discutere circa la possibilità di organizzarci per eventualmente "muoverci" in qualche modo (per cercare di risolvere un problema che si presenta), non costituisca poi un problema tale da arrivare a chiudere in tronco una discussione. Una volta stabilito che i moderatori "non se la sentono" di dare indicazioni sui ricorsi perché, di fatto, rappresentano una materia complicata,si potrebbe lasciare che le persone ne parlino tra loro? Parlandone insieme si può spesso venire a conoscenza di fatti, interpretazioni e quant'altro...utili vicendevolmente. Comunque, grazie ancora per il Vostro tempo.

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 20, 2014 2:51 pm

Annie69, questo potrebbe accadere in un mondo perfetto, e il forum non lo è :-)

puoi lasciare il tuo indirizzo mail affinchè chi è interessato alla proposta possa contattarti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da Annie69 Gio Mar 20, 2014 4:35 pm

Va bene, grazie ancora

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

sfp=diploma magistrale  Empty Re: sfp=diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.