Episodio chiamata per supplenze. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Episodio chiamata per supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Episodio chiamata per supplenze.

+5
Cozza
insegnantedelusa
Pitkamaki84
Disillusa
turtle87
9 partecipanti

Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da turtle87 Lun Mar 17, 2014 3:18 pm

Premetto che sono iscritto in graduatorie di terza fascia.

Stamattina ho ricevuto una chiamata da numero privato, che inavvertitamente, complice il touch screen molto sensibile del mio cellulare, ho rifiutato. La chiamata era anonima, nel senso che sul mio display è comparsa la dicitura "numero privato".

C'è da dire che mesi fa ricevetti una doppia telefonata da una scuola, la cui impiegata chiamò tramite telefono cellulare, a distanza di pochi minuti. La prima volta comparve il numero; la seconda volta fui richiamato con l'anonimo.

Siccome è impossibile, o estremamente complicato, risalire al numero del telefono che mi ha chiamato stamattina, e considerando il fatto che non sono sicuro, ovviamente, che si trattasse della chiamata di una scuola, cosa mi consigliate di fare, o comunque, la legge cosa mi consente di fare? E' assurdo chiamare le scuole alle cui graduatorie appartengo per chiedere informazioni? Formalmente sono io che ho rinunciato alla chiamata, anche se leggo da altre fonti che le procedure dettate dalle ultime note del ministero richiedono strumenti differenti per le proposte di contratto a tempo determinato.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

turtle87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 17, 2014 5:49 pm

se fosse stata una scuola avresti ricevuto un'altra chiamata nel giro di poche ore

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da turtle87 Lun Mar 17, 2014 6:05 pm

E' la procedura? Dov'è possibile trovare qualche norma o direttiva che la esponga in maniera organica?

turtle87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 17, 2014 6:46 pm

le chiamate sono regolamentate dal regolamento delle supplenze.
Le scuole sono obbligate a contattare tutti i docenti, è il buon senso che impone loro di chiamare se trovano il telefono occupato o non raggiungibile, a maggior ragione se chiamano da un numero anonimo.
Di solito lasciano un messaggio in segreteria o mandano un sms. Quest'anno addirittura hanno chiamato la scuola in cui ero in servizio per comunicarmi di richiamarli.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da turtle87 Mar Mar 18, 2014 1:44 am

Vale lo stesso ragionamento, oltre ai docenti, anche per gli assistenti amministrativi, gli assistenti tecnici e i collaboratori scolastici?

turtle87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Pitkamaki84 Mar Mar 18, 2014 8:29 am

Io sono stato convocato solo tramite PEC, senza chiamate o sms...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da insegnantedelusa Mar Mar 18, 2014 9:25 am

Io ricevo le convocazioni esclusivamente tramite telefono. Molte scuole chiamano da cellulare, altre da numero fisso anonimo o visibile, comunque se il mio cell è irraggiungibile o occupato o in quel momento non riesco a rispondere richiamano per almeno altre 10 volte..

insegnantedelusa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Cozza Mar Mar 18, 2014 10:01 am

sono anni che non ricevo telefonate dalle scuole.
solo mail, normale e postacertificata.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Raxor Gio Mar 20, 2014 12:00 pm

Se non rispondi al telefono ti mandano la convocazione tramite PEC. è consigliabile consultarla tutti i giorni perchè ti dicono di rispondere alla convocazione in 24 ore!

Raxor

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Concetta1982 Lun Mag 12, 2014 3:52 pm

Salve, vorrei avere un informazione. ho fatto supplenze presso un istituto comprensivo del mio paese (solo elementari).la settimana scorsa lo stesso mi tel per supplenze di una settimana, ma in una scuola materna. Ma poi mi dice, nella stessa telefonata che non posso perchè ho un contratto con loro con elementari, e quindi posso solo fare supplenze per elementari....ma funziona cosi?

Concetta1982

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2014 4:00 pm

ARTICOLO 4
(Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso anno scolastico)

L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
Nel predetto limite orario il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo. Per il personale docente della scuola secondaria il completamento dell'orario di cattedra può realizzarsi per tutte le classi di concorso, sia di primo che di secondo grado, sia cumulando ore appartenenti alla medesima classe di concorso sia con ore appartenenti a diverse classi di concorso ma con il limite rispettivo di massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Il completamento d'orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche tra scuole statali e non statali con rispettiva ripartizione dei relativi oneri.
Fatte salve le ipotesi di cumulabilità di più rapporti di lavoro contemporanei specificate nei commi precedenti, le varie tipologie di prestazioni di lavoro previste nelle scuole possono essere prestate nel corso del medesimo anno scolastico, purché non svolte in contemporaneità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da mara.emilia Lun Mag 12, 2014 8:22 pm

Per quest'anno non posso parlare, ma per lo scorso confermo che alcune scuole telefonavano solo, niente e-mail, talvolta con anonimo, e non sono mai stata tempestata di richiamate in caso di non risposta....... per cui, sempre a letto col cellulare acceso
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Concetta1982 Mar Mag 13, 2014 10:28 pm

Giobbe hai risp.al mio quesito?se si allorw nn ho capito se e' giusto che non potevobprendere servizio nl materna

Concetta1982

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Davide Mar Mag 13, 2014 10:32 pm

Non puoi lavorare contemporaneamente in primaria e infanzia.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Episodio chiamata per supplenze. Empty Re: Episodio chiamata per supplenze.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.